Ciao,io ho appena montato il pacchetto M sulla mia 330 Ci Rest. ... Ho avuto qualche problemino in quanto ai pezzi,poichè oltre ai para e minigonne ci vogliono gli adattatori x poterlo montare. Ho preso tutto in bmw,e nonostante i numeri di telaio ecc... ho avuto delle sorpresine non troppo divertenti. Nel kit è compreso para ant, para post, minigonne e fendinebbia. Mentre al di fuori del kit (1190 €) rimangono le plastiche x le pèrese d'aria dei freni che sono diverse (circa 30 € + iva l'una), l'alettoncino (120 €+ o -), i supporti x il paraurti anteriore (3 € + iva l'uno e sono 2) e cosa a dir poco assurda la parte bassa del paraurti posteriore, x intenderci quella che rimnane grezza e fa da finto estrattore (120 € + iva!!!!) In totale da un preventivo chiesto x il kit post montaggio comprensivo di paraurti ant e post, minigonne e spoilerino sono passato da 1190 € a 1500 € per le loro incompetenze e dimenticanze, dicendomi che il pacchetto aerodinami M comprende solo le parti citate sopra,mentre tutto il resto era fuori e non lo sapevano,si sono informati solo dopo che io non potevo montare il kit!!! Altra cosa sconvolgente è che nella presa d'aria dei freni lato guidatore, nell'originale c'è attaccato un tubo dell'aria che và a raffreddare l'alternatore, mentre nel kit M non c'è nessun buco x poter mettere questo tubo. Volete sapere la risposta di Bmw??? Mi hanno detto che bisognava modificarlo facendo un buco e mettendo il tubo dell'alternatore all'interno della presa . Io abbastanza innervosito della cosa ho chiesto se esisteva un tubo che avesse fatto 1 giro diverso e che avesse preso aria in qualche altro punto della macchina. e oro mi hanno ripetuto più volte che non esiste ma che bisogna bucare il convogliatore!!! Ora io mi chiedo: Adesso in Bmw hanno sbagliato 1 stampo e ogni volta che qualcuno ordina la macchina con il pacchetto M,un'operaio fora la presa d'aria dei freni e incastra il tubo dell'alternatore???? ASSURDO!!!!!!!!! Ciao
paraurti anteriore e post, minigonne, cerchi, volante m, pomello cambio, e forse le modanature in carbonio...ma nn ne sono sicuro...
Cambiano anche gli interni, il pacchetto M ha i sedili sportivi oltre a tutti gli altri componeti elencati sopra.
Confermo!!! Io sulla mia lo sto montando,ma solo con para ant+post cerchi M135 da "18" volante e pomello!!!:wink:
Il posteriore l'ho preso nuovo originale,l'anteriore lo sto analizzando su ebay ma replica!!!Vediamo che ne viene fuori...
Quanto si riesce a risparmiare col replica? A me oltretutto interesserebbe solo l'anteriore (più lo spoiler M, che però lo compro o della Lester, 49 euro, oppure su ebay francese a 40 euro già verniciato), il posteriore ad esser sinceri non mi pare cambi poi di molto l'aspetto, e per il prezzo non ne vale la pena.... non mi interessa avere il pacchetto M completo, mi interessano solo le poche cose che mi piacciono.....