Azz......i ciclisti ! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Azz......i ciclisti !

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da skiteach, 20 Aprile 2008.

  1. skiteach

    skiteach Collaudatore

    400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo sia una battuta, calma nino.

    cosi come finora si è tenuto un tono apprezzabile sebbene si diverga nelle posizioni, cosi è auspicabile si vada avanti :wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quelli che hai conosciuto tu NON erano ciclisti veri ma buontemponi.
     
  4. skiteach

    skiteach Collaudatore

    400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  5. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    intanto i miei piu' grandi complimenti ad Andrea 71 per i contenuti espressi che ritengo giustissimi e poi un paio di altre considerazioni : credo che nessuno abbia mai pensato alla premeditazione dell'investimento ma quello che ( IMHO ) ha creato sconcerto e' sicuramente le affermazioni di relativo senso di colpa dopo aver spedito un ciclista all'ospedale ( indisciplinato quanto vuoi ma sempre debole rispetto ad un automobilista ed e' questo che qualcuno ancora non ha ben messo a fuoco ).seconda considerazione : facciamo un ipotesi , mentre viaggio in bici sorpasso un gruppetto di ciclisti ( oppure dei pedoni ) che procedono in fila indiana ( quindi trattasi di un veicolo che correttamente sorpassa altri ) quindi l'auto in quel momento effettua un doppio sorpasso.. come la mettiamo ? dov'e' il limite di questa situazione e in procedere accoppiati ? puo' sembrare una banalita' ma spesso nelle controversie stradali si passa dalla ragione al torto quando meno te lo aspetti.ripeto x l'ennesima volta il ciclista indisciplinato ( e purtroppo ce ne sono molti ) che pedale in coppia e' si un disagio stradale ( se cosi si puo' dire ) ma il 99% delle volte e' ben visibile , non e' che il ciclista ti e' sbucato da una stradina laterale o cmq ha un torto attivo nel senso stretto della parola.
     
  6. skiteach

    skiteach Collaudatore

    400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io dico che la questione è un'altra: manca senso civico.
    Se una bici sorpassa un altro ciclista è sacrosanto, se stanno appaiati per Km non è più sorpasso, è inciviltà nei confronti degli altri utenti della strada.
    Le leggi ci sono e vanno rispettate, ma il buon gusto o l'educazione non sono contemplati dal cds, bensì dal saper stare al mondo.

    Un gruppo di ciclisti che pedala in due o tre file è scorretto, come sarà scorretto il camionista che in autostrada si fa i caxxi suoi e ci mette mezz'ora per superare a 77Km/h un altro camion che va a 76. Gli esempi sono infiniti, come gli scooteristi prepotenti che ti si mettono davanti quando sei fermo al semaforo o la macchina davanti a te che ti schizza per lavare il vetro quando tu hai il tetto aperto o la macchina lavata a specchio.

    Purtroppo sono più i maleducati dei gentlemen. Io se sono nel traffico ad esempio e da una traversa c'è qualcuno che vuole entrare, lo faccio passare anche se ho la precedenza.. mi sembra un gesto carino, tanto non ci gudagno e non ci perdo nulla a livello di tempo. Stai sicuro che tutte le volte che faccio passare uno, arriva il caxxone con lo scooter a 80Km/h in mezzo alle due file che ti manda a quel paese a te e a quello che sta entrendo. Ecco io in questi casi è bene che non abbia un'arma da fuoco, perchè potrei usarla.

    Io ammetto che ogni tanto mi capiti di perdere la pazienza di fronte a gesti arroganti. I camionisti che superano a 30 in salita per la E45 quando non gli ci vorrebbe nulla a far passare me che vado a 90 e poi fare quello che vogliono, una volta che hanno finito mi ci metto davanti, li faccio quasi fermare e poi spalanco tutto.
    Oppure con i motociclisti.. a loro non va giù che una macchina possa superarli ma soprattutto danno in escandescenza se li passi in frenata: per loro devi superare solo di motore, ma come faccio se con una R1 ad ogni dritto mi spalancano il gas? A uno gli ho messo il muso dentro tra due curve e si è incaxxato: ma se vado più forte, perchè non mi fa passare? Dopo 5Km di misto avrà capito che mi faceva da tappo?

    Trattasi di senso civico.
     
  8. skiteach

    skiteach Collaudatore

    400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  9. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    vuoi prprio scatenare l'ira di qualcuno! :mrgreen:

    guarda che io sono anche un ciclista... grande grosso e cattivo :mrgreen:
     
  10. skiteach

    skiteach Collaudatore

    400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  11. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    beh, sei stato frainteso perchè a dirti il vero forse non era il momento di battute, infatti ne avevo anche io e mi sono astenuto :mrgreen:
    anche perchè comunque si stava facendo un discorso serio e se avessimo cominciato con le battute si sarebbe perso il filo... adesso invece che si è allentato un po' il discorso la battuta ci stà...

    beh, stavolta l'hanno scampata bella... :mrgreen: vedi, nulla succede per caso, magari se l'altro giorno ti fosse andata bene oggi avresti ammazzato qualcuno (mi tocco i maroni :mrgreen: )
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina