vibrazione volante curva a destra circa 90-100 km orari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazione volante curva a destra circa 90-100 km orari

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Zion, 23 Aprile 2008.

  1. Zion

    Zion Kartista

    215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    Guidando una 320d e46 del 2003 di un amico, (non scrive lui perchè negato con pc, classico tipo che prende a pugni le tastiere) ho notato che nelle curve a destra a circa 90-100 km orari (a velocità dierse no) gli vibra lo sterzo (non tanto ma si nota ) cosa che non succede in rettilineo o in curve a sinistra, essendo capitato anche a me (ma rettificando un cerchio era sparito) gli ho consigliato di fare controllare i cerchi ma sono tutti ok e con equilibratura fatta.
    Sembra come se ci fosse un qualcosa nella ant sx, certe volte a basse velocità (in prima marcia) sento un piccolo rumore provenire appunto dall anteriore sx.
    Cosa potrebbe essere?
    Un grazie anticipato da me e da Antonio (il mio amico).
     
  2. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    farei controllare la barra che esce dalla scatola sterzo...se è stretta bene sul braccio della testina...e la testina dello sterzo di sinistra.
    sempre che non ci siano silentblock scassati(nella e46 fanno assolutamente schifo)o bulloni ruota lenti...
    poi se vuoi proprio essere sicuro controlla i supporti in gomma della scatola sterzo..ma se ti si muovono quelli il volante non starebbe dritto e la convergenza con se...:wink:
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Quoto!
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Secondo me, visto che sulla vecchia macchina era già capitato, potrebbero essere i cuscinetti della ruota sinistra..non so orta la differenza con la biemme..comunque so che dopo ttot km bisogna cambiare i mozzi anteriori, almenoi è quello che mi hanno detto sul 320 Ci come il mio..

    A proporito, io invece ho un problemino strano..cioè vado dritto ma il volante non lo è, è leggermente sterzato verso sinistra, di poco ma lo è..che devo fare?grazie..
     
  5. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Per drizzare il volante, il modo più rapido è far fare la convergenza al tuo gommista. Fisserà il volante nella posizione giusta e poi sistemerà i braccetti.
    Il mio era sterzato verso destra di quasi un quarto di giro dopo che ho preso un marciapiede, e dopo aver cambiato trapezio, braccetto e silentblocks mi ha fatto questo lavoretto, ora il volante è DRITTISSIMO!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ammazza però, hai dovuto fare un bel lavoretto..
    comunque non ricordo che ho preso marciapiedi, mi è successo dopo un 360° penso.. questo lavoro penso di farlo fare quando monto i 18"..convergenza e campanatura se ce n'è bisogno..

    Zion facci sapere poi se il tuo amico è riuscito a fare qualcosa..
     
  7. Zion

    Zion Kartista

    215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    La prossima settimana porta la macchina da un bravo gommista per dare un occhiata al silentblock e vediamo cosa dice.
    Grazie a tutti per le dritte.
    Zion
     

Condividi questa Pagina