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320i attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tylerdurdenXX, 25 Marzo 2008.

  1. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Attento che, ad affermare quanto sopra, ti ri-bannano un'altra volta ! [-X
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    E' la passione che ci ha fatto iscrivere...
     
  3. eugeny_81

    eugeny_81 Aspirante Pilota

    11
    2
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    -10
    Serie 3 e90d touring
    Posso chiedervi una cosa? Al di la dei consumi che possono variare leggermente da motore a motore, e da piede a piede come va questo 320i? Io vorrei vendere la A200 e comprare una bella serie 3 ma dato che nn posso permettrmi il nuovo son costretto a prendere l'usato.
    Qualcuno sa come va il 150cv e il 170cv? In che anno è uscito il 170cv?
    Grazie a tutti
    Enrico
     
  4. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Io ho il 170 CV su una coupè attiva (cerchi da 18 e assetto M) come ho già detto è un motore dalla doppia personalità:

    sotto i 3000-3500 giri non spinge molto, è piuttosto parsimonioso e silenziosissimo. IDEALE PER QUANDO C'è TRAFFICO DIREI

    sopra i 3500 giri ha una buona spinta che arriva fino a circa 6700 giri e dà all'auto un comportamento da sportiva, ovviamente a fronte di prestazioni di un certo tipo corrispondono consumi più elevati. IDEALE QUANDO NON C'è CASINO E CI SI VUOLE DIVERTIRE.

    A me entusiasma molto. le prestazioni nonostante quanto dichiarato da molti sono vicine a quelle del più blasonato 320 D e rispettivamente v. max 230 Km/h e 0-100 in 8,1 sec. Come ho già avuto modo di dire in vari post, va saputo usare. Quindi se vuoi riprendere come con il 320 D non ti basta schiacciare l'acceleratore, con il 320i devi anche scalare e salire un po' di giri. Però d'altra parte guidare è anche questo. No?

    P.S. non è un polmone, provare per credere!!

    Bye
     
  5. eugeny_81

    eugeny_81 Aspirante Pilota

    11
    2
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    -10
    Serie 3 e90d touring
    Guarda io ho un 520i e60 Msport con il 170 cv e ti assicuro che non si muove, mi sembra di guidare la mia vecchia e36 che ne aveva 150 di cavalli. Alla fine credo sia lo stesso motore portato a 2200cc allungando la corsa delle bielle, poi la frizione sicuramente è la stessa, strappava nella e36 e allo stesso modo strappa in questa.
    Più che altro colevo saper che tiro ha il 150cv della berlina 4 porte che pesa credo meno del coupe che cmq è dotato di 20 cv in più.
    Il tuo 17ocv se nn erro è un quattro cilindri vero? Non un sei come quello della mia 5...
     
  6. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Cavoli non ma le vostre strade sono sempre in discesa?????''' io ho un mini 1600 cooper e non riesco a fargli fare i 10!!!!!!!! complimenti per le vostre car
     
  7. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Il mio è il 4 cilindri 2000 cc aspirato da 170 CV.
    Che dirti sopra il 3500 giri a me sembra tiri proprio benone. Considera che il coupè senza troppi accessori (la mia non ha navi, pelle, tettuccio ecc.) pesa circa 1380 Kg, quindi non è molto pesante. Ho fatto anche qualche test sullo spunto da 0 a 100 e ti posso garanire che gli 8,1 sec non sono un'utopia. Io personalmente, abbastanza vuoto ma con un amico a bordo che mi aiutava con il calcolo dei tempi, ho fatto gli 8,4-8,5 sec e non sono un pilota. Quindi..
     
  8. eugeny_81

    eugeny_81 Aspirante Pilota

    11
    2
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    -10
    Serie 3 e90d touring
    Si si lo so, anzi lo immagino... la mia con un amico leggerino a bordo fa più o meno 10 secondi come dovrebbe fare, ma il motore i ghisa 6 cilindri e tutta la struttura generale imponente dell'auto la fanno pesare 1560 kg e i consomi in città vanno alle stelle... rimango tra 6.8 e 7.3 km/l ed in autostrada faccio a 130km/h 10.8 km/l massimo 11 km/l. Sapevo così prendevo un 3000cc almeno andava di più... Prima avevo il 530i ma era il vecchio modello versione futura (fulloptional) cerchi da 18, assetto ecc, unica pecca il cambio automatico 5 rapporti.... Io lo odiavo quel cambio lento da morire, mi è servito solo in salita quando sono andato in montagna.
    Ho capito insomma... questo 150cv valvetronic della serie 3 nn ce l'ha nessuno..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. eugeny_81

    eugeny_81 Aspirante Pilota

    11
    2
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    -10
    Serie 3 e90d touring
    Cavolo sono dislessico quando scrivo...
    Non c'è un messaggio che mi venga bene
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    1700km
    allora in città 10 km/l

    in autostrada a 120 km/h con cruise control
    riesco a fare quasi i 14 km/l segnato da BC

    non so voi come fate ad avere certi consumi migliori dei miei
    ](*,)
     
  11. eugeny_81

    eugeny_81 Aspirante Pilota

    11
    2
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    -10
    Serie 3 e90d touring
    Scelte

    [​IMG]

    Ciao ragazzi, meglio berlina...

    [​IMG]

    o meglio Alpina? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    confermo i consumi per adesso 70%URBANO E 30€ statale andando a passeggio sono sui 9,5l/100km...puo essere la sonda nox il problema?
     

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