335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
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    E90 325i
    ma mi sbaglio o rispetto ai vecchi motori turbo la pompa dell' acqua resta in movimento anche a motore spento? o mi sbaglio?
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
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    23 Maggio 2006
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    ...Varie...
    non l'ho mai negato di essere un pò menefreghista delle mie auto :sad:
     
  3. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
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    20 Ottobre 2007
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    Bmw 335i Msport bianca
    grazie:wink:

    ...di pressione in turbina, vero :-k
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    30 Maggio 2006
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    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    eh pero'..... sia quanto patisce un motore caldissimo a spegnerlo..... :confused:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Dipende dai motori, molte turbine sono raffreddate dall'olio e non dall'acqua e bisogna vedere se le pompe sono a trascinamento o elettriche.

    Nel caso della 335i è possibile che ci sia un raffreddamento con circolazione d'acqua anche a motore spento.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
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    23 Maggio 2006
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    11.261.722
    ...Varie...
    ti ripeto se avessi avuto problemi sicuramente l'avrei fatto...
    sai quando rompi qualcosa e ti danno la motivazione poi la si segue...sinceramente in totale ho avuto,a parte la bmw, ben 11 auto a gasolio e con nessuna non ho mai avuto un problema...:biggrin:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    30 Maggio 2006
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    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ben inteso, non e' che voglio rimproverarti, pero' sei stato fortunato :wink:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
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    23 Maggio 2006
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    ...Varie...
    da ora in poi andrò via cosi...[-o< [-o< [-o< ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:wink:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    basta che non lo fai piu' :wink:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
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    23 Maggio 2006
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    11.261.722
    ...Varie...
    mi impegnerò...:---)

    però almeno la scaldo bene bene...:biggrin:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    vedi che sei capace? ti mancava solo la parte finale :mrgreen:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    ...e poi la tromb...ops incomincio a correre...:redface: ...:lol: :lol: :lol:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    Avrei una curiosità da chiedervi,sopratutto a chi ha spinto la macchina verso i 400cv....dopo un po che la state tirando la temperatura dell olio a quanto arriva?
    Si scalda di piu' rispetto all'originale o raggiunge il picco massimo che raggiungeva stock?

    Comunque(sgrat sgrat) io monto il modulo da piu' di una settimana e non ho avuto alcun problema(anche se in realtà non è molto spinto):wink:
     
  14. Kapoka

    Kapoka Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Marzo 2008
    Reputation:
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    BMW 335i
    Ragazzi, scusate la domanda forse scontata o già fatta nelle precedenti 80 pagine, ma installando il procede (2 o 3 che sia) quanto si incide sui consumi? immagino sensibilmente in caso di tirata, ma in un uso tranquillo o in circuiti urbani in cui si mantengono bassi regimi, il consumo resta invariato o è comunque superiore (e di quanto?) in virtù del maggior numero di cavalli?
     
  15. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

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    18 Gennaio 2007
    Reputation:
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    Bmw E92 335i
    Con JBL 2 non supera i 130, MAI :D
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Prima del cambio olio arrivava se tirata all'osso per lunghi tratti a sfiorare i 130°, ora con RP 5W30 racing non arriva ai 120° :wink:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    perfetto,quindi rimane nei parametri dell'originale:wink:
    Pero' dopo quel che mi ha detto 335 magari faccio cambiare l'olio....:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    c'è qualcuno in zona Modena(o dintorni) che sia capace di installare procede o simili?
    Mi è arrivato il modulino dell'active per rimuovere il limitatore....sembra facilissimo da montare,ma non mi fido a farlo da solo....:redface: :redface:
     
  19. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

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    26 Aprile 2007
    Reputation:
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    BMW 430d
    ritengo molto interessante il topic di N@sh sul 3d del 335 club che copio :


    "Riporto quello che sembrerebbe essere un comunicato ufficiale di BMW relativo agli Aftermarket Engine Performance Tuning Kits per l' N54 (PROcede, JB, ecc...) scovato su e90post.com:


    " Gentleman

    This is the latest SIB released from BMW on their position about software modifications.

    SUBJECT
    N54 - Aftermarket "Engine Performance Tuning" Kits

    MODEL
    E60, E61 with N54 engine

    E90, E92, E93 with N54 engine

    E82, E88 with N54 engine

    E71 with N54 engine

    SITUATION
    Various aftermarket "N54 - Engine Performance Tuning" kits are being
    aggressively advertised to BMW owners.
    Depending on the manufacturer, these modifications may consist of a
    "turbo-tuner control module" (piggyback box) plugged directly into the TMAP
    sensor / DME connector, waste-gates vacuum plumbing alterations, or the DME
    "performance" software programming.
    In general, each aftermarket tuner claims a significant increase in engine
    power and torque of up to 40% over the stock N54 engine specifications
    (which are, respectively, 300 hp and 400 Nm).
    These alleged performance gains are achieved by an increase of the
    turbochargers boost in a wide range of engine speeds, in some cases
    exceeding the maximum designed turbo pressure of 8.8 psi by 50%.

    INFORMATION
    None of the aftermarket "N54 Engine Performance Tuning" kits has been
    evaluated, tested, approved or endorsed by the BMW Development or Service
    Departments.
    Any alterations to the originally designed and installed turbochargers
    control system or to the DME software may increase a vehicle's emission
    levels and may compromise its OBD II compliance.
    Moreover, to the best of BMW NA knowledge, none of the aftermarket "N54
    Performance" kits have been certified (homologated) by the appropriate
    federal and state authorities (EPA/CARB) to meet street-legal emission
    requirements. BMW vehicles equipped with such "performance enhancement
    devices" without these certifications are not in compliance with EPA/CARB
    emission anti-tampering laws.
    Excessive turbocharger boost increases engine temperatures resulting in
    pressures and forces which may damage engine internal components and or may
    cause premature turbochargers failure.
    Due to increased engine output and the altered emissions characteristics,
    severe damage may be inflicted on emission control components, such as
    oxygen sensors and catalytic converters.
    Excessive engine loads, above the designed levels, may also compromise long
    term reliability and longevity of other drivetrain components, such as:
    clutch transmission, transfer case, differentials, etc.

    WARRANTY INFORMATION
    Modification of the vehicle or installation of any non-approved performance
    accessories or components attached to the vehicle which alters the original
    engineering and/or operating specifications or which results in damage to
    the other original components voids the warranty coverage on the affected
    original Drivetrain and Emission Control components.
    In general terms, the BMW warranty on Drivetrain and Emission Control
    components is void due to a modification where the modification, alteration
    or installation of a non-approved aftermarket part was responsible for the
    failure.
    Please make sure to inform BMW customers considering purchase of an
    aftermarket "N54 Engine Performance" kit of the above legal and technical
    implications.

    [ Copyright C 2008 BMW of North America, LLC ] "


    In sostanza, mi pare di capire che mamma BMW si sia decisa ad adottare una politica di repressione per chi come me avrebbe l'intenzione di PROcedere, nonchè di inchia**ettamento per tutti coloro i quali risulteranno aver compiuto una qualsiasi modifica di cui sopra, invalidando totalmente la garanzia :sad:
    Mette in evidenza il fatto che nessun kit è mai stato testato/omologato (questo si sapeva) e che, oltre a modificare le emissioni di scarico (vabbè), aumenta notevolmente pressioni e temperature al di fuori dei limiti di progettazzione mettendo non poco in pericolo la durata e l'affidabilità dell' N54... Considerando che il tutto è risaputo e plausibile (anche se non ho mai sentito di nessun caso di garanzia caduta o di danni al motore) non ci sarebbe molto da preoccuparsi nel senso che, con l'avvento del nuovo PROcede v3 totalmente plug and play, ed esempio, la rimozione "fisica" della modifica sarebbe rapida immediata e quindi assolutamente non rintracciabile... MA (c'è un ma :sad:)... ho trovato anche un altro post... sempre sul medesimo sito...

    " Just got a warning today from my SA that BMW is really cracking down hard on tuned 335i's (and 535's, 135i's, X6's, etc.), and supposedly, they really can see anomalies (that point to an obvious aftermarket piggyback tune) when checking the DME (which the service techs are now supposed to do every time your car goes in for service; even for routine maintenance). This is obviously bad news for all of us, even those of us who have enjoyed the luxury of not worrying about bringing our cars in for non-engine related service issues to our so-called "mod friendly" dealers. "

    In pratica, se non ho mal capito, pur rimuovendo "fisicamente" la piggy back... restano sempre e comunque delle informazioni in questa maledetta DME... Qualcuno sa qualcosa in merito?!? La DME è un'altra centralina secodaria forse?!? Sarei intenzionato a PROcedere col V3... Però non vorrei fare ca**ate...

    Scusate la lungaggine :wink:
    __________________
    BMW 335i - cOuPè - 2k7eDiTiOn - BlAcK
    ATTIVA
    306hp

    BMW 530d - tOuRiNg - 2k5eDiTiOn - SiLvEr
    ATTIVA
    218hp

    ex bimba :wink:

    BMW 320d - bErLiNa - 2k4eDiTiOn - BlAcK
    ATTIVA - MII
    150hp
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputation:
    6.447
    135i
    avevo letto la cosa e a proposito di questo ho fatto una bella chiacchieratina con Penso.
    Partiamo dal presupposto che le piggyback benfatte,generalmente,fanno il loro dovere modificando i parametri impostati,ma rimandando alla centralina un segnale identico a quello originale.
    In base a questo presupposto,per la centralina è impossibile rilevare la presenza di una piggyback o mandare in protezione il motore qualora ne fosse rilevato il collegamento.
    Solo tramite software è possibile bloccare qualsiasi modifica....ma visto i costi ed i problemi è impensabile che venga fatto.
    Tuttavia costruire centraline che effettuano controlli o piggyback che li eludono costa di piu' che farli senza:mrgreen:
    Potrebbe essere che sui modelli precedenti a Marzo 2008,forti della tricore,in BMW non si siano preoccupati di far fare controlli alla centralina,sapendole inviolabili.
    Di conseguenza i vari tuners potrebbero aver costruito piggyback che non avessero necessita di eludere questi controlli.
    Succede quindi che montando una piggy che non elude i controlli su una ECU che invece controlla.....venga rilevata,segnalata e magari mandato in protezione il motore
    Resta di fatto che basterebbe un intervento dei tuners sui loro prodotti per renderli tutti invisibili e funzionanti....
    Notare che bmw si preoccupa piu' che altro dell'uso spregiudicato(parlano del 40%di incrementi ,circa430cv DI SOLA ELETTRONICA).....questo anche per dire che a volte basta usare un po la testa :wink:
     

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