n 47 (177cv ) nuova soluzione per i cali di resa | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

n 47 (177cv ) nuova soluzione per i cali di resa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atd1963, 19 Gennaio 2008.

  1. mitobo

    mitobo Collaudatore

    309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Si, non erano certi del difetto (rumorosità) e li hanno sostituiti.
     
  2. the_farmer

    the_farmer Aspirante Pilota

    19
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2007
    Ciao a tutti!
    ho letto il post riguardante il difetto e mi ci ritrovo (purtroppo!)
    ho una x3 (nuovo modello)
    - per alcuni giorni ho notato dei piccoli cali di potenza
    - l'altro ieri un forte calo di potenza , non arrivava a 2000 giri
    e si e' accesa la spia del dde (la sera prima del 1° maggio)
    contatto il concessionario ma non ne sanno nulla del difetto e mi consigliano di portarla per una diagnosi questa settimana, ho provato a parlare loro di queto post ma non hanno corrispondenza con i loro documenti :-k
    - rassicurandomi che non era nulla di grave mi hanno permesso di prenderla per spostarmi il fine settimana e come per incanto la spia sparisce e tutto torna normale.
    -ieri sera tornando a casa ho notato che c'era un buco di potenza dai 1500 giri a 2200 giri quindi punto e capo.....

    scusatemi se vi ho annoiato!
    cosa mi consigliate di fare? provo presso un'altro concessionario?, io sono di Fermo (AP)

    saluti
    e grazie dei preziosi consigli che sapete dare
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    portala al concessionario che ti pare. noteranno i problemi dalla diagnosi e ti sistemeranno tutto in giornata, tranquillo
     
  4. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Ho avuto la settimana scorsi i soliti problemi lamentati da tutti i possessori del 2.0 diesel da 177 cv e da mercoledi la mia auto è in officina bmw.
    Il tizio all'accettazione ha detto che sicuramente si trattava del problema all'attuatore, come si sa.
    Ora vi incollo quello che ho scritto sul thread del 120d club riguardante la novità di oggi che mi preoccupa non poco......
    "Faccio una domanda a tutti gli esperti del caso. Oggi ho chiamato la bmw roma per chiedere se la mia auto fosse pronta. Il tizio mi ha detto che non era pronta e che l'auto era in diagnosi. Ha aggiunto che mi hanno rimappato la centralina motore ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    Dice che forse il problema non è l'attuatore e che spesso non dipende da quell'elemento, e quindi stavano controllando la turbina ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    Ho il terrore che stiano andando per tentativi come succedeva prima della soluzione del famoso grasso che resiste alle altissime temperature.
    Intanto mi hanno rimappato la centralina e questo non mi fa fare salti di gioia.
    Voi che dite?"
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    gia risposto sull'altro 3d
     
  6. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
  7. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Atd ci sei????? Mi tranquillizzi???
     
  8. Marco-120d L.S.E

    Marco-120d L.S.E Kartista

    53
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.005
    120d Limited Sport Edition 08
    anche a me si accende la spia check e ho una serie e ho una 120d E81, però alla bmw hanno controllato la centralina e non c'è alcun errore... nemmeno nel registro, nel frattempo me l'hanno rimappata e mi hanno detto che se la spia si riaccende, occorrerà aggiornare la centralina.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    hai una lse?
    beh, dovrebbe essere la terza del forum a roma! mi piacerebbe vederla.. vieni a qualche incontro..
     
  10. Marco-120d L.S.E

    Marco-120d L.S.E Kartista

    53
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.005
    120d Limited Sport Edition 08
    Magari... poi mi informerò sul luogo dove vi vedete, cmq anche io come ho già detto in un'altra sezione, ho avvertito una mancanza di potenza è successo tutto all'improvviso, la macchina è come se non avesse più il turbo e sotto i 3000 giri è praticamente morta o quasi.
     
  11. lupousa

    lupousa Aspirante Pilota

    1
    0
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120 D
    Cambio

    Salve...stesso problema alla mia BMW 177 cv del 08/07..Mi hanno detto che mi hanno cambiato anche il filtro antiparticolato e la turbina(in garanzia)..puo' essere?
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    anche le x3 con il motore n47 hanno gli stessi problemi al 'asta della turbina (modificati dopo marzo 2008 ) pero non vi sono rischi di rottura solo cali di resa !
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    grazie atd, sei sempre un punto di riferimento=D>
     
  14. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    eccomi...:sad:
    mi aggiungo alla lista...

    ho già prenotato.. i sintomi sono quelli straconosciuti...

    l'ha fatto già 2 volte a distanza di qualche settimana..poi però va come prima..
    80-120 in IV in circa 6 e spinge da circa 1500 sino a su...

    chissà dopo che la porto se migliorerà o peggiorerà....

    ](*,)
     
  15. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Idem come te, già chiamato ma........mi devono richiamare speriamo presto perchè vorrei risolvere quanto prima.
     
  16. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    l'ho ricoverata lunedì...mi hanno detto che avrebbero usato il kit col grasso.
    Oggi invece li ho sentiti e mi hanno detto che devono sostituire le levetta dell'attuattore con un'altra ulteriormente modificata rispetto a quello che era l'intervento del grasso..
    se va bene la riavrò venerdì, altrimenti sett prox..
    Poi la testo e vedo prima di tutto come va di prestazioni, e poi speriamo che faccia da brava
     
  17. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M

    ritirata martedi.:biggrin:
    Per quanto riguarda la concessionaria (Nuova Special Car di Cagliari) sono stati ottimi.nn so se sia consuetudine ma me l'hanno resa anke lavata..=D>
    per quanto riguarda la soluzione al problema, hanno montato un nuovo attuatore.mi hanno detto che è l'ultima modifica che hanno fatto in bmw.
    mi hanno cmq aggiornato il soft...
    a livello di prestazioni non mi rendo molto conto se ci possono essere differenze rispetto a prima..mi pare uguale..ma l'ho usata poco e voglio fare ancora qualche prova.
    ho provato l'80-120 in 4° e mi ha dato risultati migliori. addirittura sono sceso sotto i 6 sec. ma anke qui devo fare il paragone con gli altri dati perlomeno nella stessa strada.

    Ho notato invece un'innalzamento dei consumi.#-oa computer almeno..ora voglio fare la prova del pieno per questo...
    il cp adesso aggiorna i dati del consumo istantaneo ogni sec, mentre prima era più lento.

    Sicuramente prima i valori erano ottimistici, può darsi che abbiano regolato le cosa e x questo noto le differenze...
    ma come ho detto prima, voglio aspettare a giudicare dopo la prova del pieno-pieno che mi darà il consumo effettivo.

    Ciao a tutti :wink:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ottimo. confermi tutto quello che si era detto.
    cioè: la rimappa non peggiora le prestazioni e la nuova soluzione è il cambio dell'attuatore (no grasso, no nuova turbina)
     

Condividi questa Pagina