E' possibile che in salita, rilasciando il pedale del freno, l'auto rimanga frenata per circa 2 secondi, cioè non scende.. (giusto il tempo per ripartire..) non sapevo che sulle 5 er ci fosse questa funzione...
è così per tutte le auto con cambio automatico, poi se hai il manuale è davvero strano, anzi impossibile!
si, è normale. ma mi era piu' comodo il sistema della classe E: pigiavo il freno per una frazione di secondo e rimaneva frenata da sola, e si sganciava quando premevo l'acceleratore (aiutava nelle partenze in salita).
dipende dalla pendenza. sulla classe e lo decidevo io quando frenarla, sulla 5 dopo 2 secondi l'auto va avanti, se invece l'inclinazione è giusta rimane ferma.
Funzione freno anche con manuale Solo per drvi che anche con il cambio manuale la 5er possiede la funzione freno in salita tempralizaata a 5 sec. (525d 197 cv). Ciao a tutti
tu hai la versione restyling, la macchina resta frenata per 5 secondi? nella pre-restyling, al max solo un paio di secondi...si può in qualche modo aumentare il tempo di frenata?
525d 197 cv francamente non so se ci sia modo di cambiare l'impostazione del tempo freno/salita; ho scoperto la funzione (sia in salita che in discesa) semplicemente uscendo dal garage; il tempo comunque credo cambi in funzione della pendenza; notata la differenza stando fermo ad un semaforo in leggero falso piano (2 sec.) ed in piena salita al culmine di scosceso (5 sec.).