Cdo. La Ducati vuole far testare la Gp8 a Biaggi e Bayliss per analizzare i dati su due stili di guida completamente differenti. Presumo che Melandri prima o poi dovrà andare a zappare i campi, d'altronde in 3 gare la sua posizione in gara è stata.....un po meglio di ULTIMO
La desmosedici è diversa dalla 1098, la ducati che fa da sempre bicilindrici co 4 cilindri ha una moto difficile. Biaggi ha una guida pulita e precisa e anche se negli ultimi anni si è cercato di introdurlo nella guida "sporca" dubito sara a suo agio. Bayliss invece ha il polso giusto per guidare un cavallo insofferente. La Ducati mi sembra abbastanza in crisi non tanto come piloti ma proprio come moto in se, su 4 moto che ha 3 occupano fisso le ultime tre posizioni e la 4° arriva bene solo perche su ha Stoner che è molto bravo, credo che la prova sia fatta per capire meglio cosa poter risolvere e cambiare sulla moto piu che come disfiducia nei piloti ufficiali, si sa che 6 sono meglio di 4 :wink:
si ma chi le guida?? Elias vale poco, ha vonto poco o nullla in tutte le categorie; guintoli? sarà un bravo tester... Melandri? ha vinto un mondiale contro Fonsi Nieto...e la dice tutta; appena c'era qualcuno di + forte le ha prese... la Gp8 non è facile da guidare, ma barros e capirossi, nonostante le difficoltà, ci avevano abituato altre prestazioni... bisognava tenere un uomo di esperienza. Farla provare a biaggi e Bayliss è un'ottima idea, visto che sanno il fatto loro, hanno due stili completamente differenti, posso dare indicazioni utili (ritengo + biaggi), permettono ala ducati di provare su piste su cui non puo' con i piloti ufficiali; del resto biaggi ha dimostrato di andar forte con moto molto diverse, a anche con la 1098, seppur con stili di guida agli antipodi, le prestazioni di bay e bia si son dimostrate equivalenti. E poi mettono un po' di pepe al chiulo a quel somaro di melandri... ricoratevi che finchè rimaneva in pista Gibernau gli stava davanti