Polizia Municipale / Polizia Locale. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Polizia Municipale / Polizia Locale.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Pat Bateman, 12 Aprile 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ma stai scherzando??

    non diciamo fesserie. il verbale è NULLO in quanto manca o (come in questo caso) è sbagliato il proprietario della vettura.
    se fai ricorso lo vinci. se paghi ugualmente avrai la mia stima.
     
  2. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Per quello che concerne la targa: quando ho fatto il passaggio di proprietà non mi hanno cambiato il libretto, ma mi hanno semplicemente messo un foglio adesivo nell'altra facciata del libretto in cui vi era il nuovo intestatario e nuovo numero di targa.
    Quindi deduco che i poliziotti municipali hanno preso il libretto e non lo hanno girato e quindi hanno ricopiato tutti i dati che erano scritti sulla prima facciata.

    Anche perchè altrimeni non capisco assolutamente come possano avere preso un numero di targa che non uso più da due anni...

    In ogni caso la questione è finita lì perchè ho pagato in quanto l'infrazione l'avevo commessa; il mio dubbio era solo per il fatto se ci potessero essere problemi per via dell'errore sull'intestario.

    In tutta franchezza, dopo aver pagato, ho avuto un piccolo ripensamento perchè ho visto - guardando sul sito web di una televisione locale - un'intervista rilasciata dal Comandante della Polizia Municipale della mia città in cui, parlando dei nuovi limiti inseriti nelle strade a scorrimento veloce - tra cui rientra quella dove mi hanno multato -, asseriva che avrebbero lasciato una pattuglia a fare da deterrenza per un mese senza però sanzionare gli automobilisti.
    L'intervista era del 1 aprile 2008 e la multa era del 12 aprile 2008; quindi molto prima del mese che aveva annunziato il Comandante.
    Ad ogni modo sto già scrivendo una lettera al Comando per contestare il fatto che il Comandante della Polizia Municipale non può utilizzare i mezzi d'informazione per rilasciare dichiarazioni false e tendenziose che approfittano della buona fede delle persone, sottolineando il fatto che proprio atteggiamenti del genere determinano la scarsa fiducia che si instaura tra cittadini e forze di polizia.
     
  3. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Ciao ti hanno multato per aver superato di 10, quando sicuramente li ci passano anche a 80 90 che sfortuna e' capitato anche a me.
     
  4. MrBorrelli

    MrBorrelli Kartista

    70
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92 Futura
    Hai fatto bene a pagare perchè il giudice di pace ha grande autonomia in questo tipo di decisioni, gli avvocati possono portare tutte le "ragioni" possibili ed immaginabili davanti al giudice ma se decide che hai torto non ci sono avvocati che tengano!

    Tutto questo lo dico per pura esperienza! (purtroppo).](*,)
     
  5. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ti quoto in pieno, il comandante ha commesso un errore, così facendo crea situazioni spiacevoli. se sono vere le sue dichiarazioni poteva mantenere la parola...
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    l'atto era nullo! gli elementi essenziali erano sbagliati! nessun giudice poteva negarlo.. però ha avuto grande senso civico a pagare
     
  7. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    ma poi, lo sbattone per preparare un ricorso, vale più di 36 €! :-k
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    vabbè, magari c'era qualcuno che ne faceva una questione di principio
     
  9. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    se è una questione di principio, allora deve andare a pagare la contravvenzione e chiuderla li... :wink:
     
  10. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Bisogna aggiungere, per chi non si avvale del patrocinio, le giornate perse per i rinvii dell'udienza in quanto la causa non si conclude con la prima udienza.
    C'è da dire che se la contestazione verte sull'errore formale del verbale di contravvenzione, allora le udienze possono essere una o due. Quindi è anche fattibile il "fai da te".
    Diversamente occorre farsi assistere da un legale, anche perchè ci sono altre formalità che devono essere necessariamente espletate dopo il deposito della sentenza(richiesta copie, notifica).
     
  11. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    esatto!!! per 36 € non vale la pena andare a fare un ricorso, capisco se il conducente non avesse colpe, ma nel caso in questione l'errore è stato commesso per avere infranto i limiti, poi se hanno sbagliato a trascrivere i dati del proprietario ci può stare...
     

Condividi questa Pagina