Ho letto che alcuni di voi possessori di bmw serie 1 con radio business hanno cambiato la radio perché convinti che la business non leggesse gli mp3. Ho fatto una prova con la mia e li legge. Il trucco sta nel masterizzarli ad una velocità bassa.:wink:
...mah .....casomai si masterizza a velocita' bassa x evitare fastidiosi clik in fase di riproduzione , con i cd in formato audo cmq..... l' mp3 , se la radio non e' in grado di riprodurli xche' nn ha il codec audio mp3 . non li riproduce e basta... non ti riconose nemmeno il cd quando lo inserisci.....
Bellissima notizia questa qui!!Ora in pratica mi macnherebbe quindi solo il cruise control aftermarket e sarebbe extrafull!!Ma ho sentito che non è semplice farlo funzionare... vabbè, ma vado OT così...
La mia (123D,ma è la stessa cosa )li legge e li ho masterizzati personalmente a 10x. Credo che tutti i modelli year 2008 lo facciano. Anche la tua (pur essendo 11/2007 ) dovrebbe rientrare.Non ne sono sicuro ,ma mi sembra che valga per tutte quelle fabbricate da ottobre 2007 in poi . Forse qualcuno ne sa più di me e potrà darti un'indicazione precisa.Ma tu devi sapere quando l'auto è stata FABBRICATA . Ciao
Mi accorgo adesso che mi sono sovrapposto al messaggio dell'espertissimo atd che ha chiarito tutto.Quindi sei OK. Ciao
mp3 su busines ciao raga la mia e' di aprile 2007 e' possibile fare un aggiornamento per far leggere gli mp3?
non penso si necessiti un aggiornamento del firmware del dispositivo, ma necessita di un nuovo lettore che abbia la testina di lettura adatta a decodificare certi segnali prelevati dal cd. resta il fatto che in un cd ci stanno si molte più mp3, ma a mio modo è molto più comodo un ipod, dove si caricano le playlist create da soli, compilation, migliaiai di canzoni, ed in più si ha la ricerca casuale... con l'AUX vado benissimo e si sente veramente bene se si regoano le impostazioni dell'IPOD decentemente
mi aggiungo alla discussione ho da 1 mese preso una bmw 120d immatricolata 09\2005 quando l'ho presa il venditore mi aveva garantito che gli mp3 li leggeva invece poi a mie spese ho scoperto che non era vero.... sono andato in bmw officina autorizzata per fare un aggiornamento alla centralina ma non è servito a niente quando inserisco un cd con mp3 la radio che è una businnes legge il cd-rom ma poi passa in automatico alla radiofm allora mi hanno detto che potevo mettere una interfaccia per ipod e mi sono fato fare un preventivo 65 41 0 427 467 kit interfaccia ipod e usb in magazzino hanno detto che questa è l'unica possibile da montare prezzo 237,5 + iva 2 ore di manodopera 54 + iva tot spesa 414.6 + eventuale spesa per ipod che non ho.... adesso la spesa mi sembra esagerata e vorrei sapere se posso montare una interfaccia piu economica e se è possibile fare il lavoro da soli attualmete sto usando lo spinotto aux con un lettore usb che attacco alla presa delle cuffie ma l'audio non è ben definito....e poi va a pile e quindi si scarica
la mia car è di fine luglio 2007 è non li legge che sfortuna...ho masterizzato a 4x e niente...adesso proverò a masterizzare ad una velocità ancora piu bassa...ma non penso che questo risolverà il mio problema...tentar non nuoce
Allora La Mia E' Gennaio 2008 177cv Eletta 3 Porte E 'l'ho Masterizzata Con Nero La Velocita ' Non La Ricordo,prova Anche Con Il Programma Recordnow Ok?