mi sono comprato una radio cd busines per sostituire la mia con cassetta pensavo che la sostituzione fosse facile, visto i numerevoli post che spiegano tutto ...e infatti cosi' è stato...almeno in parte! tolta la vecchia, messa la nuova, quando sono andato ad attaccare l'antenna alla nuova, mi sono accorto che ha un attacco diverso!!!! che palle...la mia ha maschi femmina come quello della tv di casa...questa , che è una alpine del 2001 (doveva essere 2004 ma va beh...) ha un attacco diverso... la radio ha il tasto mode, se puo servire come info...e l'attacco antenna è nero, stretto e presenta un piccolo dentino-linguetta su un lato... nn so', ditemi voi...nn è che mi serve un qualche adattatore da infilarci...cosi ' da incastrarlo nel dentino...??? oppure devo rifare l'attacco antenna?...o proprio nn posso montarla?
basta acquistare un adattatore in concessionaria, costo circa 10 euro. poi uno dei due cavi, quello più piccolo, non va più ricollegato e lo puoi lasciare dentro il vano.
non saprei dirti, mi spiace :wink: comunque dovrebbe essere così http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ANTEN...VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
risolvi tagliando il cavo e nastrando il tutto con del bel nastro nero da elettricista!! Ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato la mia... e piuttosto che cercare la riduzione, rismontare la radio... ho preferito usare forbici e nastro.
oppure se ha una buona manualità, molte volte il connettore si può intercambiare fra le due autoradio, dissaldandolo.