bmw r 1200 gs adventure che ne dite!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw r 1200 gs adventure che ne dite!!!

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da SERGIO MAX, 20 Marzo 2008.

1. SERGIO MAX

SERGIO MAX Aspirante Pilota

4
    0
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    R 1200 GS ADVENTURE
    HO APPENA ACQUISTATO UNA R 1200 GS ADVENTURE,SECONDO VOI OLTRE AI BAULI IN ALLUMINIO(CHE A ME NON PIACCIONO) COSA MI CONSIGLIATE COME ALTERNATIVA ?:wink:

2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    consiglio di montare in questo genere accessori originali...
    se ti riferisci alle sole borse...credo che il top è andare su quelle... per altri accessori, naturalmente manopole riscaldate, se vuoi abs, e magari degli Ohlins...........

saluti da BMW rider ..

3. MsportNera

MsportNera Aspirante Pilota

36
    7
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.819
    520d F11 Futura
    Puoi fare come me, cambi il portapacchi e metti le valigie Vario cioè quelle del GS standard, quando sei senza l'estetica migliora un tot (per me). :lol:
    =D> Complimenti per l'acquisto, gran moto.

4. simonik46

simonik46 Aspirante Pilota

21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    Borse laterali e Top, l'abs sulla nuova versione dovrebbe essere disinseribile quindi anche su questa moto è montabilissimo, io personalmente non sono un passionista dell'abs, la mia r1200r ha reazioni veramente sincere che con l'abs non avrebbe, però sul bagnato sicuramente è utile, dipende dall'utilizzo che uno ne fa........

Il paracilindi è d'obbligo!!

Ciao

5. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ottimo acquisto...=D> =D> =D>

COMPLIMENTONI......

6. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Complimenti vedrai che non te ne pentirai, io ho quella 2007 e purtroppo mancavano le sospensioni elettroniche (Esa) che metterei subito, è sicuramente una gran comodità, per quanto riguarda le valigie in alluminio mettile intanto ti distingui dal GS normale e non è poco ma poi non sono in plastica e se ti capita di cadere o solo di appoggiare il fianco non si rompono e non si strisciano.........poi dell' ABS non ne sento la necessità così come dei fari supplementari, le manopole riscaldate invece..............irrinunciabili!!!!!
    Ciao

7. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Di sicuro metti le vario sono meno ridicole delle alluminio ed in città giri meglio.
    Per andreX3:
    L'esa è montabile a posteriori direttamente dall'importatore dei WP in Italia. www.euro-racing.it costicchiano ma secondo me montate riesci a tirarle via a 2mila euro.
    Io le ho messe sull'RT WP-eds appena uscite e le ho spostate personalmente sull'altra RT in box. Se ti intendi un pò della cosa è fattibilissimo. CI ho fatto finora circa 50mila km ed ho avuto problemi solo con max carico e bassissima temepratura. Si blocca a volte il posteriore solo che non devi portarla in conce ma lo sblocchi da solo.
    COmunque molto comodi ma se non fai abbastanza km sono 2mila euro buttati.

8. simonik46

simonik46 Aspirante Pilota

21
    0
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 156
    io le mopole riscaldate non le volevo mettere poi erano comprese nel pacchetto degli accessori e devo dire che ho fatto proprio bene.....sono molto comode, in queste mattine che fa + frescolino e piove fa piacere scendere e non avere le mani completamente congelate................

Ero alla bmw a fissare il tagliando della moto e aveano in consegna 2 gs andventure, le borse in alluminio su questo tipo di GS ci stanno veramente bene....effettivamente sembra pronta per partire per chissà quale viaggio e usarla solo in città è quasi ridicola, però è troppo bella!! :-)

9. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure

Grazie della "dritta" ESA non sapevo si potessero montare dopo, ma concordo con te che son 2mila euro buttati, certi accessori o li monti subito o aspetti la prossima................ADVENTURE

10. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Si anche perchè quando la vendi non vengono valutati molto questi accessori costosi (come x le auto).

11. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    io me la stavo per prendere la scorsa settimana.. l'ho confiurata alla bmw motorrad roma... ci ho messo esa, manopole riscaldate, faretti, abs, controllo di trazione, frecce bianche, scarico akrapovic, kit cammes,antifutro originale, kit borse+baule in alluminio, parabrezza alto e altre piccolezze varie... insomma mi è venuta finita 20950euro.. ma purtroppo una rottura della mia M mi ha causato un nn indifferente guaio economico perciò per il momento niente adventure... sarà per l'anno prossimo...

12. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

Costa così poco???????!!!!!!
    Per me è una truffa! :-k

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    è lo so se la fanno pagare... ma a me al momento è l'unica che piace.. le altre moto nemmeno le guardo.. dopo anni di cbr900, 3 r1 dalla 99 alla 2005, speed triple 1050.. le altre moto mi hanno proprio scocciato.. ora vorrei una adventure megafull bella e comoda.. ma purtroppo se ne riparla per l'anno prossimo...

14. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    consiglio anche io le borse vario della GS normale. Quelle in alluminio, sebbene siano più leggere e più capienti (e pure stagne! :O ) sono "troppo" se usi la moto per scopi normali quali casa-lavoro e qualche giretto. Diverso è il discorso se fai giri lunghi. ;)

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Anche a me piace molto!
    Però prima voglio fare pratica per la stazza e l'altezza da sella...#-o

16. tatata

tatata Aspirante Pilota

17
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X330
    viaggia stacarico e con passeggera dietro, vedrai che starai bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    secondo me è una gran moto.. io ci ho solo fatto un giretto con una di prova.. il peso a parte in manovra manco si sente.. e molto ben bilanciata e poi cammina anche nn credete.. un amico ha una gs 1200 di quelle nuove..ritirata un mese fa.. se nn fosse che ha il controllo di trazione che taglia si tira su pure.. credo sia una moto completa.. comoda bella fa figura si porta bene e poi le ragazze ci vengo perchè la vedono comodona e con le borse e il baule.. io per anni lottavo con la mia nn è mai voluta salire a fare un giro come si deve.. se nn una volta con la speed 1050 ma per necessità.. e ha detto che su questa ci verrebbe molto volentieri.. ma ho gia detto.. purtroppo per questì'anno nn ce la faccio con i cash e quindi me la scordo.. magari mi passa pure la fissa per st'altranno e mi risparmio 20k eurozzi che nn fa mai male.. intanto domani vado a ritirare un tmax di quelli nuovi per andare al mare e per girare per roma.. mah.. che vi devo dire.. si vede che nn era destino.. cmq MITICA ADVENTURE!!!

18. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No no io in moto sempre e solo senza passeggero e controlli ZERO...siam partiti con l' ABS tra un pò ci daranno il pilota automatico l'unico optional che prenderei è l'ESA tanto per provarlo ma poi non me farei nulla

19. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    l'esa è figo ce lo ha un amico su una k1200r ( cammina come una R1 ed è molto + comoda ) funziona come sistema mai dato un problema..

20. craig

craig Kartista

85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    l'esa funziona lo ha un amico su una k1200r.. mai avuto un problema... ( ripeto k1200r.. quella che cammina come una R1 ma è nettamente più comoda..)

Condividi questa Pagina