ricondizionamento braccioli coupè | BMWpassion forum e blog

ricondizionamento braccioli coupè

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da alfiemme, 12 Aprile 2008.

1. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    salve ragazzi, mi affido come al solito a voi per un fai da te, vi spiego: ho i braccioli del mio coupè rovinati come potete vedere, la fase di smontaggio è stata fatta (GRAZIE AL TIS.....meno male che NS Signore l'ha creato) ma adesso non so come fare per ripristinarli, lessi tempo fa sul forum che qlc li ha verniciati, in tal caso mi sapreste dire che vernice o come posso togliere quella patina gommata che si vede in foto? ringrazio tutti anticipatamente

[​IMG][​IMG]

2. Andrea1986

Andrea1986 Aspirante Pilota

27
    0
    6 Novembre 2007
    bmw 320ci cabrio
    Porca *****!!!!!!!:eek: ...hai fatto a botte in macchina per ridurlo cosi????:mrgreen:

3. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    gli amici che non si facevano i caxxi loro...e tocca na' volta e tocca due....ecco la'...dammi na' mano

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    che dire se non "radica rulez"? 8-[

5. Andrea1986

27
    0
    6 Novembre 2007
    bmw 320ci cabrio
    Penso che sicuramente una passata con una carta vetrata fina fina la fare...perchè mi sembra sia proprio incisa anche la plastica...su come fare per riverniciarlo però non saprei....

6. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    no, la plastica e' intatta e la patina che si dovrebbe togliere completamente per poi .....

7. Andrea1986

27
    0
    6 Novembre 2007
    bmw 320ci cabrio
    :-k ...non saprei dirti....non ho idea di come si possa fare per togliere il lucido...:rolleyes:

8. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Allora Io ho fatto cosi - prendi una monetta e cominci a grattare (non preocuparti non c'e' rischio di ruvinare niente), quando li hai grattato unpo sotto rimane un tipo di cola, prendi unpo di alcol e fai una passata finche tutto che e' rimasto dopo la grattatura non va via. Fidati anche Io ho fatto cosi, il risultato lo puoi vedere nella 3d modanature fai da te.

9. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    ma strofino la moneta dalla parte piatta o come se grattassi un gratta e vinci?

10. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    kigobg l'ho provato subito e FUNZIONA...... perfettamente, grattando sembra che lo graffi ma poi quando passi l'alcool va via tutto e rimane liscio.... grazie ki.... adesso vado a finire il lavoro anke se finisco domani nn mi interessa..LO FACCIO

11. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Sicuramente ci vuole unpo' di tempo, Io ho speso tutto il giorno, pero' alla fine quando vedi il risultato finale la soddisfazione e' drande. :)

12. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    ragazzi, allora ho fatto come ha detto kikobg, poi ho pensato... prendo lo sverniciatore, vediamo che succede, si tirata tutta la patina di gomma, una passata di carta vetro sottile (ho pensato , ho fatto un macello) invece ho passato il diluente e questo è il risultato...ancora un aggiustatina e voilà
    PS che faccio li metto cosi' ho li vernicio argento?che dite....con l'aggrappante è ovvio

13. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Ti prego, verniciali, così sono orrendi!! Guarda nel thread "modanature fai da te", c'è chi l'ha già fatto ed ha dispensato ottimi consigli!

14. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    hai ragione li ho tutti spellati con lo sverniciatore puliti con diluente e passata di carta vetro (mi son fatto un maz**) ripuliti di nuovo con diluente e apparentemente son venuti bene, mah guardandoli attentamente non son un granche' ma mi hanno sconsigliato di verniciarli man detto che sulla plastica e difficile che attacchi la vernice, avete consigli da darmi (tra l'altro mi sono infilzato anche il cacciavite nel palmo della mano porca p******na, stavo staccando la parte di sotto del bracciolo)

15. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    ragazzi li ho portati a verniciare, vi postero' le foto prossimamente

16. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    ragazzi finito il lavoro da come era a come è adesso ammirate se è venuto bene[​IMG]

17. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    ecco le foto

18. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Insomma... converrai che è effettivamente tutta un'altra musica!

P.S. Spero che chi te li ha verniciati li abbia anche protetti con un adeguato strato di vernice protettiva trasparente ;)

19. alfiemme

alfiemme Collaudatore

377
    0
    18 Settembre 2007
    Bmw X3
    ho un carrozziere doc, agrrappante, verniciatura e trasparente.....
    PS per quello che mi è costato....... scherzo (manco un cents) è un amico.

Condividi questa Pagina