Auto prova E91 335xi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto prova E91 335xi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AlexMi, 16 Aprile 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma il finale da solo non dice molto, andrebbe moltiplicato per il valore di ogni rapporto per avere un confronto attendibile.
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Cosa che ho fatto come si evince proprio dal messaggio che hai quotato.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non importava il pilota importava il sottosterzo...:wink:
    se è una cippa non lo sò...anke schumi sbaglia :lol: :lol: :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    solo le 130i :mrgreen:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    in neretto è proprio cio' che volevo dire e cioè anche il peso maggiore all'avantreno è responsabile del sottosterzo. Piu' accentuato in una 330 TI ma presente anche in una 330 TP. A questo punto sostenevo come il differente comportamento di guida tra 320d e 330xd è dovuto sia alla trazione (diciamo un 70%) sia per il maggior peso sull'avantreno (30%). A giorni guidero' un 320 si e ti sapro' dire qualcosa di piu'
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Enrico, non si può confondere il sottosterzo legato all'inerzia (più un'auto è pesante e più resistenza oppone al cambio di direzione) a quello legato alla trazione; si manifestano in modi e tempi diversi. Quello che sostieni tu non va contro contro quello che sostengo io, semmai lo raffroza

    :wink:
     
  7. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    scusa alex, con la mia non faccio testo ma ti assicuro che la cosa che ho notato fin da subito in curva è che ha un notevole sottosterzo, aprendo in curva e non andando via dietro, tende ad alzarsi davanti e ad andare dritta, cosa che non mi piace molto ti assicuro , sembra di avere una TA
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si è normale, hai poca coppia alle ruote e quando accelleri a ruote sterzate l'anteriore si allegerisce a va dritto, lo fa nelle curve strette.

    Se sollevi il gas in curva di botta con una TA parte con il posteriore e sovrasterza. Come dicevo si hanno tutti i comportamenti con tutte le trazioni, basta provocarli.

    Alcuni comportamenti non dipendono dal tipo trazione, altri si. Qui si parlava della difficoltà di fare curve spedite con una TI senza che l'auto smusasse :wink:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Oh ma io e te facciamo a non capirci allora?? ti ho quotato una tua frase in neretto ](*,)

    :wink:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si si, ho detto che stiamo dicendo la stessa cosa :biggrin:

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    hai ragione, ma non credo sia questione di coppia, prima che non avevo i distanziali al posteriore non lo faceva, andava subito in sovrasterzo da classica TP, ora sembra faccia + presa al pos. e si alza davanti andando in sottosterzo.
    Cmq tornando al topic ho provato una vecchia 330x e tendenzialmente è vero che allarga di muso in curva, ma è una impostazione di guida diversa dal Tp , non perchè sia + portata a farlo......è un po' come far salire uno che arriva da Ta su un Tp , rimane imbarazzato sembra un neopatentato:wink:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Supponiamo che io non sappia guidare, ma magari Moccia di Auto non è proprio imbarazzato quando guida un 335xi

    :wink:
     
  13. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ah nooooooo ????? :mrgreen: ma chi Federico ?


    cmq non parlavo della prova .....che non ho neanche letto...parlavo della quasi totale diversità nella impostazione delle curve per i diversi tipi di trazione che danno una sensazione notevolmente diversa nella stessa curva.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ti sei risposto da solo, tamarrone!! da quanto li ha messi i distanziali sul Califfone?? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mettere i distanziali dietro e lamentarsi del sottosterzo mi pare il minimo.
    I distanziali si mettono davanti oppure più larghi davanti.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusate ma c'è qlcosa che nn mi torna:
    ma come, prima questa famosa trazione integrale X Drive BMW era descritta da tantissimi come l'emblema della trazione TOTALE tanto da dire che la stessa curva con una X si prenderebbe a svariati km di differenza in + a discapito della Posteriore, e invece adesso sembra che si parli di TA che smusa in maniera assurda???:-k

    Uriel, intervieni tu!:mrgreen: 8-[
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Decidi tu a chi credere.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si fà x parlare e ho scritto sotto forma di battuta, xò effettivamente quasi tutti ne hanno sempre parlato magnificamente della nuova trazione X Drive (parlo dalla E90 in poi e dal restyling del vecchio X5) e adesso invece sembra tutto il contrario....:rolleyes:
    Ok che che la gente cambia partito molto velocemente xò...:lol:
     
  19. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    al min. 6.08 :lol: #-o #-o #-o
    http://it.youtube.com/watch?v=xGz-WfZ2TXY

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.327
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    auto quanto ai giri in pista non è assolutamnete affidabile, basta dire che paragona i tempi in pista fatti in momenti diversi, guarda i il tempo sul giro che hanno rilevato con l' M5 2.59.80 (con cerchi da 19, con l'assetto che si ritrova una M5 e con l'autobloccante) cioè un centesimo peggiore di quello fatto dalla 335d Touring (2.59.79)con cerchi da 17.....
     

Condividi questa Pagina