scabriolati aiuto!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

scabriolati aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DOTTORGONZO, 16 Aprile 2008.

1. bimari75

bimari75 Aspirante Pilota

32
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320i E93
    Ma l'Hard-Top ripiegabile e' in GARANZIA e per quanto tempo???
    Mi son dimenticato di chiederlo in conce :-k

Non ci posso credere :eek: ...qui a questo punto e' un continuo grattarsi speriamo bene :rolleyes:

2. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    massima solidarietà...a me entra qualche goccia solo quando la lavo con l'idrogetto, però, è anche perchè a volte lo sparo dal basso verso l'alto...

3. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Eccovi le informazioni !

Caro DOTT,

oltre ad averti inviato un MP, scrivo di seguito le informazioni relative al tuo caso, oltre che doverosamente per erudire gli altri "Scabriolati" del Forum:

1) Le Conce, -"quelle brave"- devono avere una apposita attrezzatura (che costa circa 8000 Euro) con la quale possono registrare il meccanismo del hard-top, però, dopo averlo smontarlo interamente.
    Questo si esegue solo nei casi più gravi o magari in seguito ad un incidente che ha compromesso la simmetria degli elementi dell'hardtop, i quali elementi causano disturbi vari (spifferi, vibrazioni, fruscii, etc.) oltre alle famigerate infiltrazioni di acqua nell'abitacolo.
    Questa registrazione è molto complessa e laboriosa (penso che per eseguirla necessiti di tecnici super preparati).

2) Normalmente per le infiltrazioni di H2O, le conce si rivolgono alle carrozzerie; qualche conce "eccellente" è dotata di carrozzeria interna; quest'ultime lavorando (o sostituendo) le guarnizioni e con piccole registrazioni di alcuni particolari riescono a risolvere il problema.
    L' H2O può entrare solo dal primo elemento -dove si accoppia col telaio del parabrezza- e dal terzo elemento -quello collegato al lunotto-

3) Non vorrei scoraggiare nessuno, ma solo alcuni dei primi modelli dell' E93 (da Marzo a Giugno '07) hanno manifestato tali inconvenienti.

Ora, ho io questa domanda da rivolgere a tutti gli "SCABRIOLATI":

quando scendete dalla vettura -il motore è spento, l'hardtop chiuso, cioè non è stato azionato-, e uno o più finestrini sono rimasti abbassati,
    se tenete premuto il tasto Look del telecomando
    (quello centrale-rotondo col logo BMW che si usa normalmente per chiudere/aprire l'auto, indipendentemente dal 'Confort-Access'), il finestrino/finestrini si chiudono ??

Spero di essermi reso utile, attendo vs risposte.

Ciao - Adolfo :biggrin:

4. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    si si ..mollala sotto casa di ciclope.....gia'dalle sue parti un mio CARO AMICO ha smarrito la sua passat.....:mrgreen: :mrgreen: nn sapeva dove l aveva messa:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o forse l hanno presa i ladri?''''bohh:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. filli

filli Kartista

86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    la mia di fine 07 - zero problemi , anche lavandola , ovviamente senza sparare la lancia nei punti critici.

6. DOTTORGONZO

DOTTORGONZO Kartista

148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    SIETE IL MEGLIO!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. DOTTORGONZO

DOTTORGONZO Kartista

148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    con la spingarda si ALLAGA stile jacuzzi

8. DOTTORGONZO

DOTTORGONZO Kartista

148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    vogliamo parlare dei fruscii!!!!!
    ne vogliamo parlare????
    parliamone!!!
    questo è ahh!! questo è ahh ...ahh!

9. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    dai gonzo, io ho il tetto di tela e i fruscii li sento a 170 / 180 all'ora, poi....fruscii.....diciamo che sento il rumore della strada, ad esempio in galleria sembra di avere i finestrini apeti, ma tu, con il tetto rigido dovresti davvero farla controllare....

10. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    quando scendete dalla vettura -il motore è spento, l'hardtop chiuso, cioè non è stato azionato-, e uno o più finestrini sono rimasti abbassati,
    se tenete premuto il tasto Look del telecomando
    (quello centrale-rotondo col logo BMW che si usa normalmente per chiudere/aprire l'auto, indipendentemente dal 'Confort-Access'), il finestrino/finestrini si chiudono ??

Spero di essermi reso utile, attendo vs risposte.

quella funzione e solo per la coupe e,ma per chi possiede la E93 non funziona e non capisco per quale motivo !!! una cosa che stuffa sopratutto se non ne dimentica una finestra aperta deve per forza accendere la macchina per alzare i vetri !!! qualcuno adesso sa spiegarmi perche non hanno messo questa funziona ? a mio avviso molto pratico !!!](*,)

11. Monacoblau120d

Monacoblau120d Kartista

73
    2
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.280
    500 Abarth + Kawasaki ZX6R
    Fattela valutare e ricomprala... i problemi con le cabrio sono irrecuperabili...
    La compagna di mio padre ha la FOCUS CC e gli hanno cambiato
    T U T T O ! ! ! ! ! ! ! guardizioni, agganci, tetto, montanti... sai qual'è il risultato?? Avevano facilitato l'ingresso dell'acqua perchè prima entrava qualche goccia poi ha cominciato a pioverci proprio... l'ha portata al conce, se l'è ricomprata NUOVA di pacca con il 20% d sconto con il ritiro dell'usato [macchina della pioggia]!!!
    Quando è arrivata aveva il terrore che rifacesse questo problema e invece, perfetta, non entra proprio nulla!
    Non x buttarti giù ma questo è un esempio pratico anche se tra la focus cc e la 3er cabrio c'è un baratro!

12. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ti confermo che a partire da Settembre '07, sulle E93 è possibile chiudere col telecomando i finestrini.

Questa funzione prima non era stata inserita poichè l'E93 non era stata dotata del dispositivo anti-infortunistico col sensore anti-schiacciamento.
    (se si azionano i finestrini col telecomando, dopo aver chiuso la vettura, e magari c'è un bimbo che mette le dita sul finestrino, si rischia di causargli un danno serio !)

Avevo posto questa domanda per sapere se sulle E93 costruite prima di Sett. '07 si potevano chiudere i finestrini col telecomando.

Ciao, Adolfo :biggrin:

13. andreuccio

andreuccio Kartista

92
    3
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12
    E93 320d Futura
    Ma la tu amacchina è una E93?

14. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si, l'ho ritirata in Genn. '08:

325i E93-Futura : metall. Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom., Levette al volante-Paddles, Pelle jadegrey, Modanature in radica noce, Pacch.retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto Hi-Fi 10 altoparl., Antifurto, PDC ant.+post.

Ciao, Adolfo :wink:

PS: ho notato che stai aspettando una E93, Complimenti Vivissimi.
    Scusa la curiosità, che modello hai ordinato e con quali accessori ?

15. andreuccio

andreuccio Kartista

92
    3
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12
    E93 320d Futura
    E93 320d futura, Spacegrau, dakota cream, step, usb Ipod.
    Non sono molto convinto sul colore, ma volevo gli interni crema ed il mio concessionario mi ha sconsigliato il bronzo che a me piaceva...
    Ciao!

16. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Penso tu debba fare uno sforzo e richiedere anche il "navigatore professional".
    Su tale auto, è un accessorio irrinunciabile oltre che utilissimo; peraltro, esteticamente, completa il cruscotto che, purtroppo, è un po' sottotono.

(sui colori non mi pronuncio poichè sono gusti troppo personali)

Ciao, Adolfo :wink:

17. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mah io il navigatore non l'ho preso e ne sono felice: avrei solo regalato un pacco di soldi a bmw e mi sarebbe stato meno utile di un tom tom

18. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Quindi sai dirmi se il mio amico puo andare in conce per farselo aggiornare ?
    imho molto utile , poi mi sembra una cavolata che non ci hanno pensato prima a mettere questa funzione !Fammi sapere !!!
    una cosa strana e che il mio amico mi ha detto che lui la macchina la ritirata ad ottobre con macchina costruita fine agosto !!

19. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Ciao scabriolati , ho letto solo ora il post e vi comunico che anch'io in questo momento ho la macchina sotto registrazione capotte presso una carrozzeria bmw di pisa . Già recidivo di gocce d'acqua sia durante il lavaggio che sotto pioggia battente avevo lasciato la vettura presso la conce di acquisto che non cito per benevolenza ; a detta dei meccanici mi era stato aggiunto silicone e il problema era stato risolto ........ BUONANOTTE!!!!!
    Tutto era come prima meno male che grazie ad un conoscente con lo stesso problema sono stato informato di questa carrozzeria autorizzata bmw e mini in cui i meccanici hanno prima provato a registrare con silicone ma poi hanno verificato che il problema non si risolveva e quindi hanno ordinato tutte le guarnizioni nuove che monteranno registrandomi la capotte. La situazione quindi è risolvibile basta sapere dove andare.:wink:

20. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Senti ma adesso ho sentito un tecnico bmw che mi ha praticamente detto che la E93 non ha questa funzione neanche per le versione piu recenti !!! possibile ? ATD ci sei ? dacci risposte concrete tu che sicuramente ne sai di piu !!!

Condividi questa Pagina