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consiglio per modulo aggiuntivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ziofabrizio, 4 Aprile 2008.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    :eek: al massimo?occhio...
    non ti fuma? strano... con tutto quel gasolio dovrebbe fumare un po...

    e comunque... io l'ho mudulata a 104 mila km e ora ne ha 132 mila... modulo sempre on :cool:
     
  2. ziofabrizio

    ziofabrizio Aspirante Pilota

    43
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e46 Touring
    tu dici che si stressa? probabile, cmq io non guido come Massa, in accelerazione cambio sempre sui 3000giri scarsi, riguardo alla fumosità non è aumentata ma non tanto.
     
  3. ziofabrizio

    ziofabrizio Aspirante Pilota

    43
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e46 Touring
    non ci ho fatto tanto caso, se fumasse tanto, potrei avere problemi oltre al fumo?
     
  4. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    causa la densità maggiore delle emissioni, la prez del turbo sale un po.... molto poco ma sale.
    Oltre la fumosità attento a non esagerare altrimenti anche la frizione puo accusare i colpi della nuova coppia, che è parecchio + altra, quindi non ti consiglio di affondare il piede a bassi regimi con marce alte.

    ALfio
     
  5. ziofabrizio

    ziofabrizio Aspirante Pilota

    43
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e46 Touring
    no, come ti ho detto non esagero, vuoi per la famiglia, vuoi perchè se voglio fare una sgasata prendo la moto, a volte però mi da fastidio vedermi passare da bidoni con inniettori pompa](*,)
     
  6. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    una VW che ti passa e solo perchè forse è gia lanciata.
    Anche loro per ottenere potenze maggiori si sono affidati al commonrail....
    vds la nuova Touareg


    Alfio
     
  7. ziofabrizio

    ziofabrizio Aspirante Pilota

    43
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e46 Touring
    dai no, non è così, la tua 330 non avrà problemi, ma la mia 150cv in autostrada lanciata è un fulmine, ma nelle corsie d'accelerazione se ho alle costole auto pure inferiori a quelle da te citate mi accorgo che vanno di più, o meglio facile, poi come ti ho detto non uso cambiare al limitatore...
    tornando alla regolazione della cr2, dici che stresso il motore e allora chi monta la cr2pro e un pazzo?
     
  8. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    pensa che io ho la cr2 pro e la mappa turbo non la uso mai..... credo che sia gia + che abbondante la mappa rail, che oltretutto ho regolato solo oltre la metà.

    ALfio
     
  9. ziofabrizio

    ziofabrizio Aspirante Pilota

    43
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e46 Touring
    io invece penso di tenere il modulo regolato al massimo ma no sempre attivo:wink: ciao
     
  10. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    io lo tengo sempre attivo ma solo RAIL e turbo se serve(quasi mai)

    Alfio
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rimappa tutta la vita.
     
  12. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    scusate ragazzi ma dato che c sono lo faccio:redface:!!!
    1 domanda, a che serve tenere il modulo se 1 rimappa? se io rimappo a che mi serve anche il modulo:-k?Grazie!!!
     
  13. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    allora... la rimappa riscrive la centralina... mentre il modulo ne falsa i segnali...

    c'è chi fa rimappa più modulo per avere il massimop dal motore... ma sia una che l'altra bastano
     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ma per avere il max sapevo che bastava fare la centralina visto che puoi modificare molti + parametri, per evitare il modulo basta che mappo tutto al max e il gioco è fatto!?
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Infatti..
    Non capisco il senso di modulo e rimappa, quando rimappando puoi modificare tutti i parametri conosciuti a tuo piacere.
    Posso capirlo quando il preparatore non conosce il modo per modificare la press. rail tramite centralina(centralina ancora non violata, tipo tri-core), ma può lavorare solo su altri parametri, allora ha un senso ...
    Mappi dove puoi e usi il modulo dove non puoi..
    IMHO
     
  16. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    non è così semplice... la centralina, proprio perchè ha più possibilità, è piu difficile da fare BENE

    io ho montato un modulo perchè non avevo la possibilità di fare la centralina da uno bravo col banco...

    e poi ad esempio... il modulo cntech spinge molto... io monto sopra ad un mio amico con 320d mappato... e la mia ha i 18 ed è step!

    la centralina è il massimo... ma preferisco affidare la mia auto ad un modulo già testato e collaudato che so che va benone piuttosto che far rimappare dal primo che passa :wink:
     
  17. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    concordo in pieno!!
     
  18. ministro79

    ministro79 Kartista

    216
    0
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 2,4 Q4-Delta Evo-Discovery TD5
    Io a breve farò lavorare la turbina per renderla più efficace e affidabile e di conseguenza rimapperò la centralina. Secondo voi dovrei poi aggiungerci anche il modulo ? Avrebbe senso ?
    Avendo fatto presente al preparatore che la mia auto dovrà essere più che affidabile lui (espertissimo di turbine) mi ha detto che dal punto di vista del turbocompressore posso dormire sonni tranquilli e che l'unico particolare che potrebbe risentirne è la frizione...
    Quindi ditemi ditemi...modulo si o no ??:-k
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mappa se puoi:wink:
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mappa da uno capace, non dall'elettrauto sotto casa.:wink:
    Modulo+mappa non ha molto senso per me, nonostante qualcuno lo abbia fatto con buoni risultati.
     

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