al massimo?occhio... non ti fuma? strano... con tutto quel gasolio dovrebbe fumare un po... e comunque... io l'ho mudulata a 104 mila km e ora ne ha 132 mila... modulo sempre on
tu dici che si stressa? probabile, cmq io non guido come Massa, in accelerazione cambio sempre sui 3000giri scarsi, riguardo alla fumosità non è aumentata ma non tanto.
causa la densità maggiore delle emissioni, la prez del turbo sale un po.... molto poco ma sale. Oltre la fumosità attento a non esagerare altrimenti anche la frizione puo accusare i colpi della nuova coppia, che è parecchio + altra, quindi non ti consiglio di affondare il piede a bassi regimi con marce alte. ALfio
no, come ti ho detto non esagero, vuoi per la famiglia, vuoi perchè se voglio fare una sgasata prendo la moto, a volte però mi da fastidio vedermi passare da bidoni con inniettori pompa
una VW che ti passa e solo perchè forse è gia lanciata. Anche loro per ottenere potenze maggiori si sono affidati al commonrail.... vds la nuova Touareg Alfio
dai no, non è così, la tua 330 non avrà problemi, ma la mia 150cv in autostrada lanciata è un fulmine, ma nelle corsie d'accelerazione se ho alle costole auto pure inferiori a quelle da te citate mi accorgo che vanno di più, o meglio facile, poi come ti ho detto non uso cambiare al limitatore... tornando alla regolazione della cr2, dici che stresso il motore e allora chi monta la cr2pro e un pazzo?
pensa che io ho la cr2 pro e la mappa turbo non la uso mai..... credo che sia gia + che abbondante la mappa rail, che oltretutto ho regolato solo oltre la metà. ALfio
scusate ragazzi ma dato che c sono lo faccio!!! 1 domanda, a che serve tenere il modulo se 1 rimappa? se io rimappo a che mi serve anche il modulo?Grazie!!!
allora... la rimappa riscrive la centralina... mentre il modulo ne falsa i segnali... c'è chi fa rimappa più modulo per avere il massimop dal motore... ma sia una che l'altra bastano
ma per avere il max sapevo che bastava fare la centralina visto che puoi modificare molti + parametri, per evitare il modulo basta che mappo tutto al max e il gioco è fatto!?
Infatti.. Non capisco il senso di modulo e rimappa, quando rimappando puoi modificare tutti i parametri conosciuti a tuo piacere. Posso capirlo quando il preparatore non conosce il modo per modificare la press. rail tramite centralina(centralina ancora non violata, tipo tri-core), ma può lavorare solo su altri parametri, allora ha un senso ... Mappi dove puoi e usi il modulo dove non puoi.. IMHO
non è così semplice... la centralina, proprio perchè ha più possibilità, è piu difficile da fare BENE io ho montato un modulo perchè non avevo la possibilità di fare la centralina da uno bravo col banco... e poi ad esempio... il modulo cntech spinge molto... io monto sopra ad un mio amico con 320d mappato... e la mia ha i 18 ed è step! la centralina è il massimo... ma preferisco affidare la mia auto ad un modulo già testato e collaudato che so che va benone piuttosto che far rimappare dal primo che passa :wink:
Io a breve farò lavorare la turbina per renderla più efficace e affidabile e di conseguenza rimapperò la centralina. Secondo voi dovrei poi aggiungerci anche il modulo ? Avrebbe senso ? Avendo fatto presente al preparatore che la mia auto dovrà essere più che affidabile lui (espertissimo di turbine) mi ha detto che dal punto di vista del turbocompressore posso dormire sonni tranquilli e che l'unico particolare che potrebbe risentirne è la frizione... Quindi ditemi ditemi...modulo si o no ??
Mappa da uno capace, non dall'elettrauto sotto casa.:wink: Modulo+mappa non ha molto senso per me, nonostante qualcuno lo abbia fatto con buoni risultati.