Sono 2 volte consecutive (non ho provato la terza volta) che partendo da fermo in DRIVE e pigiando tutto (senza il kick down) il cambio fa 1a e poi 2a ma subito dopo butta fuori la seconda e rientra la 1a oltre i 5500 giri!!!! Che sta succedendo? Ho una piccola perdita d'olio al cambio... sarà un problema legato?
anche perche' 5500 giri sul tuo 3000 diesel..non è che siano esattamente un regime consigliato ,ti dice bene che i pistoni non son venuti in comitiva a presentarti una petizione
Stesso problema mi succedeva sulla Maranello, solo che con guida in modalità Sport o quando affondavi non entravano le marce e andava fuori giri (una figura di m.....a pazzesca facevo) poi sono andato in conce e mi hanno detto che era partita la frizione a soli 30000 km l'hanno giustificata come una cosa normale così l'ho riparata perchè non la si poteva guidare(7250 euri), non vorrei che hai lo stesso problema. Non mi dire che anche BMW ha questo problema
Beh direi che e' un problema completamente diverso la Maranello (e ci mancherebbe) non ha convertitore di coppia e cambio "idraulico". Quello della rossa e' un cambio manuale robotizzato e con i cavallucci dell'Italiana che la frizione non duri piu' di tanto tutto sommato (anche se capisco che girano...)ci puo' anche stare d'altronde non e' mica fatta per i rappresentanti. Ciao
Si, ovviamente, parliamo di 2 pianeti differenti, però il problema sembra identico quindi c'è qualcosa che non va nella cambiata, per me deve correre in conce (con un portafoglio bello gonfio)
Il problema è che in conce a PESCARA "AUTOABRUZZO" come minimo mi fanno cambiare anche le spazzole del tergicristallo... Mi diranno: ...si..si.. è un problema collegato.. non pulisce bene l'acqua e le esce la SECONDA...!!! E poi dopo l'esperienza del FAP quelli meno li vedo e meglio è!!! Anche perchè per il FAP hanno alzato l'auto 3-4 volte e proprio di fianco il FAP c'è il carterino che copre il cambio e da lì si vedeva la perdita d'olio... Ma micha m'hanno detto nulla!!!! Se ne è accorto il buon marmittista 80enne e non i "RICERCATORI" BMW...