Chi Ha Provato A Mappare Il 335d??? | BMWpassion forum e blog

Chi Ha Provato A Mappare Il 335d???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mark80, 25 Marzo 2008.

  1. mark80

    mark80 Kartista

    52
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335d e92
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha provato a mappare il 335d?
    A me, piu' che le prestazioni, che tanto so gia' che sono pari a quelle di un porsche, interesserebbe sapere come reagisce la trazione e il cambio automatico.

    Inoltre, se possibile, vorrei sapere quanti km avete gia' fatto con la mappatura, per capire un po l'affidabilita'.

    Grazie.
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    so' che Penso ne ha fatta una,ma non ho idea se sia o meno del forum....
     
  3. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    335d e 535d con edc16+c35 si modificano con un incremento massimo di circa il 15% per la presenza del fap ma la risposta si fa sentire molto forte da circa 1400 giri e arriva a 4800 giri.
    nessun problema con fap o gestione.
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Nella mappa fatta da Penso ha bypassato anche il problema fap:wink:
     
  5. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    il fap non si bypassa,si modifica la gestione della pressione differenziale tra prima e dopo il fap...ma è perfettamente inutile rischiare di trovarsi a 250 kmh con il fap ostruito e la macchina che non fa più quello che vorresti tu ma fa quello che vuole la ecu motore.
    se tieni il fap installato è inutile creargli un eventuale problema,se lo levi allora diventa necessario su alcune ecu modificare la sua gestione.
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mi par che l'utente Jenko l'abbia mappata...
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    da quel che so' il problema fap si ovvia installando al suo posto un catalizzatore(naturalmente fatto su misura).
    L'ha fatto Penso per mappare e non è certo l'unico a farlo:wink:
    In questo modo non si corre alcun rischio
     
  8. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    e a me non chiedete niente?8-[ :mrgreen: rimappa piu foraggio del fap, siamo sui 320cv in DS cambia a 5000 g/min coppia "paurosa":eek: problemi 0 ho gia fatto 4000km con la rimappa :wink:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    chi te l'ha fatta?
     
  10. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    ora non ricordo il nome, comunque lo fatto tramite il mio venditore Bmw che conosce un preparatore di quelli seri, lo lasciata in conce 1 settimana ma dopo che lo ritirata sono rimasto così :eek: , ora devo informarmi per lo Zetino, se ci sta un bel volumetrico sotto :mrgreen: 8-[ ...
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quindi niente rullata vero?

    per il compressore nello zetino dici?
    Secondo me in giro trovi già it specifici:wink:
     
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    rullato non so, magari appena lo vedo gli chiedo :wink:
    avresti i link dove vendono questi kit? :mrgreen: magari in PM :wink:
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non c'è alcun problema ad aumentare cv e nm alla 335d.

    Il cambio risponde assolutamente allo stesso modo, le ruote posteriori dureranno di meno, i freni posteriori dureranno uno sputo.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io più che altro penso al Fap che permette di dare una potenza del 25% in più
     
  16. mark80

    mark80 Kartista

    52
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335d e92
    A mio modestissimo parere 30/35 cv in piu' sono piu' che sufficienti, anche perche' non mi va di rischiare 60 mila euro di macchina per un capriccio!! Credo che entro questi limiti non si corrano molti rischi a livello di affidabilita', delle turbine in particolare.

    La mia curiosita' era solo quella di sentire le impressioni di guida e di spinta rispetto alla versione originale.

    Ciao.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Certo che un incremento del 15% in ossequio al rispetto del FAP (ossia quello che ipotizza l'utente Maxdamage) significa un +42cv partendo dai 286 di serie........altro che +30. In soldoni quasi 330cv come risultato finale
     
  18. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    tranquillo nessun problema
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io dire che nn han nessun problema quando fannno 200 000km senza veramente nessun tipo di problema...
    + che altro non capisco assolutamente questa ostinazione a far schizzare 680nm a 2500giri..da quella mappa si vede assolutamente come è traslata la curva. la macchina HA LA STESSA CURVA solamente traslata in alto..
    se rimapassi il mio 535d cercherei di avere una coppia molto vicina a quelal di serie , il + possibile. ovvero all'inzio la lascerei totalmente originale e la coppia la incrementerei dopo ovvero quando incomincia a scendere dai 560-580nm originali. penso che in questo modo si salvaguarda sopratutto la trasmissione avendo comunque i 330-340cv :eek: ovviamente con uno scarico senza FAP e con i catalizzatore diciamo rivisti...(anche se ho paura che l'elettronica senta la non presenza del FAP facnedo dei casini)
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    up :wink:
     

Condividi questa Pagina