Che motore per la mia seriwe 3 cabrio? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Che motore per la mia seriwe 3 cabrio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cabriochepassione, 8 Aprile 2008.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    :haha
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    c'è da dire però che ci sono persone a cui magari piace la cabrio poichè cabrio, ma del motore non non gli importa poi molto, e meno consuma meglio è :wink:
     
  3. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Non ti posso dare torto, ma un po' di nostalgia, di romanticismo e di storia non guastano (anzi ...) a chi vuole sentirsi un vero cabrio-lista o spider-ista. :biggrin:
     
  4. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    A ME ME PAR NA STRUNZATA !

    Se oggi tecnologia e una grande casa come Bmw mi offrono questa possibilità perchè debbo gettarla alle ortiche.

    E' questione di gusti. A me sembra assurdo oggi come oggi comprare dei 320i dei 325i e per certi versi anche dei 330i ! Auto che come dice il GRANDE PUCCIO sono "da evitare perchè per andare forte ci devi avere i coiioni "!
    Un 325i BLE! ](*,) ](*,) ](*,) Devi attaccarti al cambio e tirare marce come un maledetto. Mentre io viaggio a 1750 giri con già disponibili ben 580 newton metri di coppia. Paura!
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    penso che non la pensi così invece :biggrin:

    comunque vuoi il naftone? comprati il naftone, non vedo il problema...
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    e spendi 5000 euro in + per acquistarlo, che pareggierai a circa 600.000 km

    complimenti... =D>
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    cosa sono questi luoghi comuni? hai guidato un bel benzina serio o solo camion?
     
  8. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    secondo me non ha nemmeno la z4m che dice di avere :biggrin:
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    già, anche xkè altrimenti non penso proprio gli interesserebbero veramente i 500 Nm del 330d :P
     
  10. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Mi dici dove hai acquistato l'adesivo M? :wink: a patto che esista il resto dell'auto...poco ci credo..
     
  11. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Già perchè qui sono tutti Flavio Briatore ! Bacio le mani !
    MA MI FACCIA IL PIACERE MI FACCIA! Come diceva il grande Principe De curtis !

    Comunque ho precisato che ho appena venduto la Z4M e sono alla ricerca in effetti di un bel naftone. Proprio perchè ho provato a buttar dentro verdi tutte le volte che usavo la macchina e sinceramente mi sono stufato.
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    se è vero secondo me nn capisci niente... cosa fai... vendi una z4m, ci perdi 20.000 euro, ne prendi una nuova e ce ne metti altri 10.... e poi la rimappi, hai sempre 150 cavalli in meno e 400 kg in +... e poi se anzichè fare 8km/litro ne fai 16 voglio vederti a recuperare tutti i soldi che hai perso a vendere una auto solo xkè consuma troppo...

    bah
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Parafrasando TOMCRUISE:
    "ero sposato con una top model, però mi sono rotto di portarla a cena in ristoranti da due verdi a cranio. Quindi ho divorziato, smadonno per pagarle gli alimenti e spero proprio di risposare la vicina brufolosa che si accontenta di una pizza all'angolo".

    :rolleyes: beata gioventù.
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    senza parole
     
  15. antonio54b

    antonio54b Collaudatore

    415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Mai diesel!

    Non posso neppure sentire il rumore dei motori a gasolio! Eppoi, alla fine, considerati i costi di gestione, le spese di manutenzione etc, siete poi tanto sicuri che il risparmio sia quello che voi credete? E avete mai considerato quanto si compra bene un 330ì usato poco rispetto ad un 330d usato assai? Con quello che risparmio all'acquisto ci cammino anni! E non vi dico delle spese per ricondizionare un motore a nafta con 300.000 Km in più di quello che porta scritto! :mrgreen: E quanto è bello il sibilo del 6 cil. a benz! Non lo capirete mai voi dieselisti!
     
  16. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i


    Non aspettavo altro che di sentire queste benedette parole, a noi che ci è rimasto l'importante senso preposto alla percezione dei suoni:
    l' UDITO !

    Antonio: bene, bravo, bis ... =D>
     
  17. FBK

    FBK Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E93
    Quando sono andato a firmare il contratto per una cabrio ero indeciso anch'io tra il 335i o il 330d ... il venditore sosteneva il 330 per una facile rivendibilità futura ..io ero dubbioso ma poi :

    In una cabrio non mi interessa avere prestazioni brucianti anche perchè io concepisco la velocità/accelerazioni solo in pista e per questo ho già altri mezzi per togliermi qualche soddisfazione ..e se amavo davvero il benzina con cv avrei preso l'M3 ... ma ormai la velocità su strada è anacronistica
    I diesel attuali sono silenziosi e non puzzano ed il fatto di viaggiare senza spendere troppo rende la guida ancora più piacevole...se poi si vuole imitare a tutti i costi gli americani...bè adesso con il cambio favorevole in un WE allungato in aereo ci si può togliere qualche soddisfazione e prendere a noleggio una camaro 8V in USA...
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    come mai dubbio fra un 335i e un 330d?

    di solito si potrebbe avere fra un 330i e un 330d o un 325i... eheh :P
     
  19. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Meglio se rimanevi ancora dubbioso...:wink:, il cabrio senza sound non e' niente...perde il 50% del suo fascino, se stai ancora in tempo per cambiare cambia..un bel 330i o335i cabrio, e dopo il primo km ci vieni a benedire qui al forum..non parlo della velocita' di punta ormai tutte autolimitate, ma della sua progressione accompagnata da un canto unico..=P~ ma vedo che parli di silenziosita'.. fiato sprecato.
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    l'unica difetto del cabrio è il fatto che pesa circa 200Kg (:eek:) in più rispetto alla controparte coupè, peso dovuto soprattutto per il rinforzo del telaio ](*,)

    Tanto per fare un esempio, tra una porsche carrera coupè e la rispettiva cabrio la differenza è di circa 50Kg
     

Condividi questa Pagina