Polizia Municipale / Polizia Locale. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Polizia Municipale / Polizia Locale.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Pat Bateman, 12 Aprile 2008.

  1. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Oggi sono stato fermato e multato perchè andavo a 60 km/h in una strada con il limite a 50 km/h.
    Niente da contestare: l'infrazione c'è e gli agenti hanno fatto solo il loro dovere.

    Però hanno sbagliato nello scrivere il verbale: hanno scritto che il possessore dell'auto è mio padre - evidentemente non hanno girato la carta di circolazione in cui vi è l'adesivo con i dati del nuovo proprietario, ossia io - ed inoltre hanno scritto il vecchio numero di targa della mia autovettura.

    Evidentemente ci sono tutti gli estremi per proporre un ricorso al Giudice di Pace, o erro?

    Ora il problema non è tanto il ricorrere o il non ricorrere: visto che comunque l'infrazione c'è ed è giusto che la multa venga pagata; il problema riguarda più che altro la dichiarazione errata che hanno fatto i verbalizzanti.

    Preso da un profondo senso civico, è possibile rivolgersi aull'Ufficio della Polizia Locale per poter chiedere la rettifica del verbale?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi.

    Pat.
     
  2. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Io IMHO farei ricorso ..... si si gli errori noi li paghiamo (quasi sempre) certo... è da apprezzare il tuo animo e lo spirito di senso civico =D>
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    fai ricorso

    tu hai sbagliato e paghi, allo stesso modo se sbagliano loro pagano loro (in questo modo non avendo i tuoi soldi)
     
  4. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Ti ringrazio.

    E ne approfitto anche per sottolineare la cortesia della persona che ha fatto la contestazione dell'addebito: estremamente professionale e pacato.

    Per onor del vero, uno dei suoi colleghi non è stato della stessa cortesia: appena mi ha fermato mi ha chiesto subito ad alta voce "Non ha visto il cartello?!" a cui ho risposto con un "Non l'ho visto" a cui lui ha ribattuto con tono maleducato "Stranamente non lo vede nessuno".
    E mi è dispiaciuto che il verbalizzante abbia chiesto scusa a nome della persona che ha fatto il maleducato. Però questa è una questione totalmente marginale e che scrivo solo adesso per complimentarmi con il 99% degli agenti che erano lì a fare il posto di blocco.
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ciao! E' possibile, ma non necessario ai fini del pagamento:wink:
    Domanda: perchè hai scritto in questa sezione se dici che è tutto più che giusto?
    Perchè i soldi vanno ai 2 agenti? :-k
    (pensa te quanti soldi ho perso negli ultimi 7 anni)...
     
  6. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Perfetto, quindi basta pagare.

    Peri rispondere alla tua domanda: ho scritto in questa sezione perchè mi sembrava quella più attinente alle questioni sulle contravvenzioni.
    Mi scuso se ho sbagliato e chiedo se allora è possibile spostarla in un'altra sezione.

    E poi, a pensarci bene c'è un'ingiustizia: ho superato il limite di velocità. :mrgreen:
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Scusa ma da dove l'anno preso il vecchio numero di targa?
     
  8. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    [quote=>> Fabrizio
     
  9. Gloria_RE

    Gloria_RE Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao, io sono un'Agente di PM.. e ti dico..... secondo me il ricorso serve a poco, nel senso che comunque tu l'infrazione l'hai compiuta... quindi....
    più che altro, la velocità te l hanno rilevata con telelaser?
    hai lo scontrino di prova?
    se non erro, se facevi solo i 60, 5 km/h in più al limite consentito di legge, con già la tolleranza dei 5Km/h... dovresti pagare sui 36 euro più eventuali spese...
    quindi... per 36 euro, io eviterei di perdere tempo...
    più che altro, la targa vecchia dove l hanno presa?sul libretto cè la targa corretta ed è sempre da confrontare con quella dell'autovettura fermata...
    mi sembra cos alosca che non si siano accorti...
    comunque, fai tu!:wink:



     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    fai ricorso e non pagare
     
  11. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [quote=>> Fabrizio
     
  12. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    non pagare...
     
  13. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
     
  14. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    no lui ha scritto proprio "vecchio numero di targa" ed è stato fermato quindi la multa gliel'hanno data di persona...

    bah...:-k

    P.S. hai ricevuto il mio PM?
     
  15. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [quote=>> Fabrizio
     
  16. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ok senza fretta, grazie :razz:
     
  17. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Posso darti un consiglio, il verbale è errato, hai possibilità di vincere il ricorso, se la targa è sbagliata, ne hai la certezza...
    però per 36 euro calcola che non ne vale la pena... perdi minimo 2 giornate di lavoro, una per prepararlo e una per andare alla sentenza del giudice, io ti consiglio di andare dal comando di PM che ha redatto il verbale, senti che ti dicono loro...
    comunque l'errore l'hai commesso, e su questo ne siamo certi, l'importante non è che tu paghi o no il verbale, ma che capisci dove hai sagliato...

    Comunque, in ogni caso, complimenti per l'onestà... la tua persona è da prendere come esempio per tutti gli automobilisti Italiani!!!
     
  18. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    ANCH'IO!!!

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No scusa...ti hanno multato a 60 km/h con limite a 50 km/h avrai perso pure i due punti???...altro che ricorso, ma pensa te, sempre peggio!#-o
     
  20. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Leggi bene... ](*,)
     

Condividi questa Pagina