consiglio x l'acquisto :-) | BMWpassion forum e blog

consiglio x l'acquisto :-)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Raziel, 11 Aprile 2008.

1. Raziel

Raziel Aspirante Pilota

18
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i e92
    Salve ragazzi,mi chiamo Cristian e sono in procinto di comprare una BMW Coupè...solo che sono indeciso sulla motorizzazione. Premetto che arrivo da una Lancer quindi un minimo di prestazioni le vorrei mantenere...mi sono fatto fare un preventivo x la 330d (bianca,Msport,cerchi da 19 e stop)che si aggirava sui 45.500 euro,secondo voi, nn avendo permuta, è buono come prezzo o provo a girare qualche altro concessionario?
    ...considerando che nn faccio molti km (12-15mila l'anno),potrei prendere anche in considerazione il 325i visto che rispetto al 330d si risparmia un bel po'come prezzo di listino e le prestazioni nn dovrebbero essere di troppo inferiori o è meglio stare sul diesel?

grazie in anticipo:wink:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    con il diesel è più "facile" ottenere la prestazione

3. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    335d ! Oppure 330d !

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Valuta anche quello che secondo me è un mezzo fantastico : 330xd .
    Hai tutto : diesel quindi consumo contenuto, potenza, coppia, ripresa, trazione integrale e un coupè con una linea mozzafiato!

5. Raziel

Raziel Aspirante Pilota

18
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i e92
    ...in pratica mi state dicendo che il 325i fa abbastanza schifo come motore...io lo prendevo in considerazione perchè costa un bel po' meno del 330d(mi pare sui 4-5000euro),come avrete visto sono "tirato" nel budget e come optional ho messo solo quelli che ritengo fondamentali (i cerchi da 19:biggrin: e l'Msport),e pensavo che tutto sommato fosse un buon motore...

6. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non è che faccia schifo, è che per ottenere le stesse prestazioni di un 330d devi sudare e darci di manico (come con qualunque motore aspirato), con un 330d è più facile, tutto qui.

anche con un 330i manuale devi "avere i c.oglioni"!

7. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    secondo me..qualche altro punticino di sconto..potrebbero toglierlo se non hai permuta!!

8. Raziel

Raziel Aspirante Pilota

18
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i e92
    :wink: grazie,questa info è mooolto utile

9. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

QUOTO il PUCCIO ! Devi averci i c.oioni sul 325i e sul 330i. Le vedo macchine oggi con poche senso. Vuoi andare ? Bene ti danno l'M3 e la 335i che su questo forum sembra essere un MITO vivente peggio che la Ferrari, la Porsche o simili! Se no via di 335d o 330d e valuta pure 330xd . Altrimenti fossi in te mi prenderei piuttosto una splendida 320d con tanti optional .
    Nuda e cruda perdi meno nella rivendita ma non è un po' tristanzuola e povera?
    Preferisco un 320d full full full. Il navi su un ' auto simile mi piace avercelo e pure la pelle umana e i park tronic , per non dire del cruise e del active steering e del volante M quasi imprescindibili!

10. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Se non permuti niente devono farti il 10% -12% non ci sono storie!

11. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    per me su un coupè prima di tutto le prestazioni e in secondo luogo gli ammenicoli!

parere personale: anche se fossi silvio berluscono IV sulla E92 io il navi non lo prenderei MAI, è tanto più bella senza!

12. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io penso che ogni auto debba essere configurata a sè!
    Quando vedo in giro Porsche col Navi mi viene da ridere...cavolo te ne fai???????
    Degli optional ne vai matto il primo mese poi non li caghi più.
    A me quello che interessa sono motore,cerchi,radio,pelle STOP
    Un motore serio ti fà dimenticare ogni secondo che lo guidi,nevi,sedili elettrici,ecc,ecc,ecc
    Se parlassimo di serie 7 o 5 allora ok ma sù un 3 coupè!?!?
    Prendi il 330d attiva manuale e mappalo...goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

13. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    di dove sei??

14. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    P.S. il 325 ti farebbe bestemmiare di aver venduto la lancer dopo 3 km!

15. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    un bel 320d pack-m nero interni terra.....e lo spacchi d optional:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: ...non ti bastano 177cv????ANZI 178......!!!!

16. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ma dai quella plancia piatta fa proprio cacare! Allora se devi per forza risparmiare c'e' sempe il Pandino integrale!
    Il navi io lo metterei pure sull'APe ma forse sono un caso strano.
    Secondo me il navi è utilizzimo e su auto di questo rango il Tom tom fa cacare sa di povero. E noi non siamo poveri per lo meno dentro!

17. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Cosa ci faccio ? Ci trovo via Bolzano 3 a Milano e lui mi ci porta. Il tom tom su uauto di questo calibro è troppo triste, troppo scarso. E la plancia tristissima specia la Bmw che senza navi è piatta!

Tu parti dal presupposto : prendo il Porsche eppoi lo lascio a casa sotto un lenzuolo perchè ogni volta che lo uso ci devo piazzare dentro un verde. Quindi me lo uso per caricare gallinelle al bar del paese , per fare il figo al bar del paese vicino e per farmi la tirata fra il paese e il paese vicino e stop. Poi devo andare al mare ? Bene prendo la Panda a metano perchè così in quattro ci stiamo sù comodi.
    Ok per andare dal paese al paese vicino il navi non serve. Ma prova a comprarti il Porsche, eppoi girarci Italia isole comprese come faceva Aiazzone con la mobiglia e anzi pure l'Europa. Cercami via Bolzano 3 a Milano eppoi ne riparliamo nè del NAvi inutilis ?
    Capisco il tuo discorso, 355 cv e giù di Tom Tom dell 'Unes sotto costo!
    Ok capisco.
    Ma sono gusti personali. A me l'auto piace full full full ed è per questo che in rivendita puntualmente me la prendo nel cuculo

18. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è evidente che ti è sfuggito quello che ho scritto:
    il navi su E92 non lo prenderei MAI.
    se trovo una E92 con navi a x euro e una senza a 1.2x euro preferisco la seconda.
    io la preferisco senza, se a te fa "cacare", come hai signorilmente detto, me ne sbatto l'augello.

non è il farsi seghe per il fatto che hai il navigatore a fare di te una persona migliore, anzi :wink:

e te lo dice uno che ha il navigatore originale bmw costato nel 1997 8 milioni di lire.

19. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :lol: :lol: :lol:
    No non hai capito...a me il navigatore proprio non piace [-X ... ce ne ho 4 a casa...ma quando giro ti giuro che odio vederlo o sentirlo!](*,)
    Non faccio il corriere o il postino...di sapere numeri di vie,ecc non me ne frega niente...o meglio me ne importa 2 volte all'anno a dir tanto :lol:

Poi che discorsi del caxxo fai!#-o :mrgreen:
    Scusa ma sei proprio ignorante (non in maniera offensiva) ma perchè ignori il perchè ho detto questo...2 posti secchi,300cv motore centrale,pesi bilanciati...IMHO l'auto perfetta!
    Io l'auto la prendo per guidarla non per fare quello che dici tu!
    Poi al mare ci vado da solo perchè mi alzo quando mi pare e raggiungo gli altri senza fare le smacchinate da 5 persone come quando avevo 18 anni:biggrin:
    Poi scusa secondo te prendo un macchina da 6 con un litro per fare i viaggi?

20. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se rileggi il mio commento di prima hgo detto che tutte le auto hanno bisogno dei "propri" optional...bene questo vuol dire che se prendo un serie 7 ci metto la radica di betulla innestata con venature di pioppo transgenico e acero delle maldive estinto nel 1569...ma se prendo una sportiva invece di spendere 2-3000 euro in navigatore ci faccio dei freni e un assetto serio...capito il nesso???
    E dai non t'infervorare!

Condividi questa Pagina