n 47 (177cv ) nuova soluzione per i cali di resa | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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n 47 (177cv ) nuova soluzione per i cali di resa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atd1963, 19 Gennaio 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    stiamo parlando del 177cv.. l'attuatore si blocca poco prima dei 2000 giri, appena si attiva la turbina.. non è un discorso di marce.
     
  2. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    551
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    ripresento la domanda...
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
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    6 Novembre 2007
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    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non si è ripresentato a nessun utente del forum. quindi speriamo bene
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Il problema era presente anche sulla versione 163cv e mi succedeva quando iniziavo a tirare dalla 4° marcia in poi....come arrivavo sui 4000 giri non tirava più, dovevo spegnere l'auto resettare e riaccenderla
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
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    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il discorso è che gli attuatori si possono rompere e questo rientra nella normalità (era capitato anche a due amici con l'A4 TDI).
    le rotture della 120d (177cv), invece, sono dovute a un difetto di fabbricazione. con il 177cv le rotture (o meglio, i grippaggi dell'attuatore) si verificano tutti allo stesso modo, cioè a 1700-1800 giri.
     
  6. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure

    Devo dire che a parte ieri mattina non l' ha più fatto, che fosse la pulizia del catalizzatore ??
    Boh vedo se lo rifà e controllo a quanti giri sono.
     
  7. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    ATD ci sei?...
    Hai novità a riguardo?
    Pare che i problemi stiano continuando......
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
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    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma a chi scusa?
     
  9. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    ad iscritti del serie 1 virtual club..
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sono iscritto anche lì, mi posti il link alla discussione? non riesco a trovare gente che ha fatto la modifica all'attuatore e poi ha avuto di nuovo il problema. non è una critica, sono davvero interessato
     
  11. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    ciao ragazzi....
    penso di essere ripiombato nel baratro attuatore fuori uso#-o
    vorrei avere da voi alcune delucidazioni in merito:
    l'attuatore, e meglio l'asta di comendo del geometria variabile può muoversi a mano??la mia è completamente inchiodata, a mano(anxìche staccando lo spinotto che la comanda, è completamente ferma non la muovi neanche se piangi...
    inoltre se mettete in auto una persona a dar gas e voi guardate l'asta(macchina ferma in folle)a che regime si muove??la mia si muove di un po solo oltre i 2700rpm...è normale?? inoltre soffia in rilascio se ci tiro dentro..enche questo è normale??
    In più ho problemi di spegnimento(squote tanto soprattutto a motore caldo) e in accensione si comporta nella stessa maniera squote molto ed ha un minimo rumoroso.(già sostituiti dumper, frizione e volano, il debimetro è ok e i supporti son stati sostituiti entrambi).
    è possibile che se ho la turba guasta o bloccata possa dare questi effetti??
    grazie a chi saprà rispondere..
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    dai sintomi pare qualcosa di + grave dell'attuatore!!!
     
  13. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    A me si è verificato l'altro ieri sera, con un 120d 163cv... qualsiasi marcia o velocità se spingo a fondo il pedale dell'acceleratore mi da cali paurosi di resa... come se non ci fosse gasolio... HELP :sad:
    Tra l'altro la mia ha ancora la garanzia 2+2, quindi dovrò pagare o passa tutto la garanzia?
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
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    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ti ho già risposto al pm però, pensandoci bene, quando avevo il problema all'attuatore (all'inizio solo gli strappi) quando schiacciavo a fondo andava bene (praticamente si sbloccava). a me non sembra quello... anche perchè con il 163cv le rotture non sono sistematiche come sul 177cv.
     
  15. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    vabbè... sarà allora un problema agli iniettori... speriamo di nn spendere un capitale...:confused:
     
  16. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    certo, ora vado a cercarla
     
  17. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    2.059.835.660
    car2go
    oh, posso anche essere addormentato ma ho letto due volte la pagina e non c'è nessuno che dice di aver rotto l'attuatore dopo la modifica.
    c'è uno che pensa che gli si sia rotto che dice che a 1000 giri il turbo entra dopo due secondi! come se il turbo entrasse a 1000 giri](*,)
     
  19. Robby84

    Robby84 Secondo Pilota

    722
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ecco la prognosi della BMW:
    è saltato un iniettore, basto sostituire il pezzo e va tutto a posto... Che culo ho detto! un semplice pezzettino... ma quanto costa? :mrgreen: 390 € + 100 € di manodopera, e magari sarebbe il caso cambiare anche il filtro gasolio... 100 €... :sad: Alla fine mi partiranno 600 € per questo scherzetto... :cry2e la garanzia best4 non copre perchè l'iniettore non è una parte lubrificata... :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2
    Vabbè, gli dico che va bene e di procedere con i lavori... dopo un giorno mi chiama e mi dice: "Ho chiamato in BMW, dicono che ti passa la garanzia al 50% SE cambi tutti e 4 gli inettori!" Quindi avrei dovuto spendere sui 1100 € totali... e la mia risposta???
    SI! COL C@ZZ@!!! per quale motivo dovrei cambiarne 4 se quello rotto è 1??? e poi perchè la BMW mi dovrebbe passare la garanzia al 50% solo se spendo il doppio??? Questo furbate non mi piacciono, sono sempre più convinto che in officina autorizzata facciano troppo spesso i "furbetti"!
    Domani dovrei ritirare l'auto, spero tanto stia bene... :sad: sniff sniff
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi dispiace.. tutta la mia solidarietà!
    però quasi quasi avevo ragione:wink:
     

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