A me han dato anche quella per il portafogli.. e ci ho fatto una collana con un cordoncino in cuoio nero.. anche se l'ho messa 2 volte.. haha comunque.. ha anche lei il chip all'interno.. e mi son sempre chiesto effettivamente se quel led di fianco all'autoradio fosse lì per un fattore estetico o per l'immobilizer.. mah...
In realtà il dubbio per me è fra immobilizer e antifurto della radio... non credo che a nessuno interessi avere un led lampeggiante rosso sul cruscotto così gratuitamente....
Io ho il led sotto lo specchietto centrale,inoltre ho una "scatoletta" al centro del cielo...da quello che ho capito dovrebbe essere l'antifurto Bmw. Per quanto riguarda le chiavi anchio ho le due romboidali più quella piccolina in plastica... Per il problema probabilmente non la riconosce e quindi non sarebbe un problema di batteria...
con l'altra chiave si avvia! con quella di scorta apro e chiudo solo le porte e accendo il quadro, ma se la giro per avviare non fa nulla. come posso fare per riallineare la chiave?
Io invece ho tutte le chiavi del caso e funzionano tutte perfettamente. L'unico problema che ho riscontrato è che quando le iseriscono in concessionaria per fare un controllo o un tagliando entrambe le chiavi romboidali riportano lo stesso chilometraggio, che è inferiore a quello segnalato dal cruscotto. praticamente non memorizzano i chillometri. In concessionaria mi hanno diagnosticato un problema con l'apparato combinato del cruscotto con una spesa di sostituzione di 700€. Posso solo riscontrare che il precedente propietario ha sostituito il blocco delle luci con quello che ha la posizione che i fari si accendono e spengono in automatico quando accedo la macchina.
Mdb credo di avere la risposta per te. Facciamo una premessa.Parliamo di auto nuova e quindi sempre in tuo possesso.Per non mettere in moto la chiave inquisita l'auto ha l'immobilaize.Come accorcersene,prendete la chiave funzionante inseritela nel quadro accendetelo e mettete in moto.Quando volete spegnete l'auto mentendovi in condizione di silenzio assoluto sfilando la chiave, dopo 5 secondi udirete un tic proveniente del cassettino porta chiavi.E' la centralina ETK che ricevuto il segnale dell'anello induttore in plastica posto attorno al blocchetto messa in moto che inserisce l'immobilaizer.Vuoi la prova? non appeno spegni l'auto entro i 5 secondi inerisci la chiave in questione l'auto parte.Oppure anche passati i 5 secondi, in condizione di chiave non funzionante basta che a quadro spento posizioni nelle immediate vicinanze dell'anello prima menzionato vedrai che l'auto parte. Premesso tutto questo e che sicuramente essendo stata sempre tua l'auto ,e non hai mai denunciato lo smarrimento della chiave e successivamente andata in conc. per far disinserire con un semplicissimo fleg via software in modo da annullare la chiave come segnale induttivo e quindi non riconosciuto dalla centralina ETK.Quindi tetto tutto cio puo sicuramente essere che la chiave è cosi scarica ma cosi scarica che non riesce a modulare il segnale, quindi fate cosi. Se dovete fare un bel viaggetto, quindi alcune ore con l'auto in moto, partite con la chiave scarica con uno di quei due consigli detto pocanzi: 1)accendete l'auto con chiave buona,spegnete ,riaccendete entro i 5 secondi con la chiave scarica e buon viaggio, date la possibilita di ricaricarla. 2)viaggiate con le 2 chiavi in modo da appoggiare la paret in plasica (dove vi è lo stemma)ed accendete con la chiave scarica.questo anche se lo fate con la chiavettina in plastica.Al suo interno vi è un microcip micidiale. Ciao Mario
oggi ho provato con il trucco 1 e in effetti l'auto si mette tranquillamente in moto anche con la seconda chiave. il viaggio è durato 40 minuti, spenta la macchina ho provato a riaccenderla, ma nulla. forse non si è ricaricata a sufficienza? però il fatto strano è chè l'apertura/chiusura porte con il telecomando funziona benissimo. (ha un'altra alimentazione?). mistero della fede...
per ricaricare completamente la chiave ci vuole un sacco di tempo, non ricordo bene ma mi pare piu di 24 ore, se non ricordo male addirittura 32,ed è sufficiente tenere il quadro acceso, per quanto riquarda l'apprendimento c'è una procedura da fare come ti ha gia detto qualcuno sopra, ma ti conviene, una volta ricaricata la chiave andare in conce e con 2 minuti te lofanno. purtroppo non sono a casa e non ti posso dire con esattezza la procedura per l autoapprendimento.
se l'apertura delle porte funziona la batteria e' ovviamente carica. Semplicemente a meno che non sia guasta la chiave si e' cancellata dalla memoria della centralina dell'imobilizer. Ripeto a meno che non mi stia confondendo che a memoria sul manuale di uso e manutenzione e' riportata la procedura per rimemorizzarla. Ciao
Quindi In Definitiva Bisogna Rimemorizzare La Chiave Nella Centralina Dell'immobilizer. Ho Cercato Sul Libretto D'uso Ma Nulla... Qualcuno Sa Dirmi Come Fare? Non Posso Andare In Conc Perche' Quando Esco Dal Lavoro E' Gia' Chiusa...
Ciao raga, vediamo se mi risolvete questo... La chiave romboidale ke uso sempre funziona perfettamente x l'accensione ma non mi apre (telecomando) le portiere. Quella di scorta ke non uso mai le apre.... c'e' una batteria da sostituire o qlc del genere? L'auto l'ho presa usata 18 mesi fa circa e nn ho la kiavina in plastica ma fino ad oggi nn ho avuto mai un problema, è una 320D Touring grazie a tutti qll ke mi risp
Se una chiave funziona e l'altra no ci sono alte probabilita che a furia di usarla la batteria interna si e' fottuta.... Se sei fortunato si potrebbe solo essere smemorizzata la chiave ma mi sembra strano sia rimasta codificata quella che non usi. Sul libretto di istruzioni dovrebbe esserci la procedura per registrare ex novo una chiave con il telecomando. Ma probabilmente e' morta la batteria che non mi risulta sia sostituibile. Da quel che mi risulta in bmw per la chiave chiedono 180euro....
Anche io ho la seconda chiave che fa tutto tranne che mettere in moto... ma non ho assolutamente voglia di regalare altri soldi a bmw per una chiave del cavolo. proverò a guardare sul manuale se c'è questa procedura per riprogrammarla da soli altrimenti userò quella di plastica
----------------------------------------------------------------------- Grazie Cely in BMW mi hanno detto OVVIAMENTE ke devo rifare la chiave.... perke' è andata la batteria. Il mio carrozziere conosce uno ke forse le ripara.... ma! vedremo