Ciao, sono nuovo nel forum, possiedo una bmw 120d attiva che ho acquistato seminuova. Ho notato che la schermata iniziale del BC non cambia pur percorrendo km, nel senso che è sempre ferma a 8000 km anche se finora ho percorso già 6000 km. La domanda è non dovrebbero scalare i km fino ad arrivare al momento del tagliando? Grazie.
Anche io ho una attiva e ho percorso 24000 km. A me segna: gennaio 2009 - 30.000 km. io l'ho sempre interpretato come: fai il tagliando a gennaio 2009 o comunque a 30.000 km....ma sentiamo i maestri in materia, in primis Actarus.
Il problema è che la mia ha 45000 km quindi non posso interpretarla come dici tu. A me hanno detto che i km dei services dovrebbero scalare fino a 0 quindi fino al momento di fare il tagliando
ti si accenderà la spia quando dovrai fare il tagliando!!!i Km indicati sino quelli calcolati da BC in base alla guida...non in dicano a quanti Km devi farlo ma tra quanti
Quindi visto che il Bc segna 8000 Km e io ne ho fatti 6000, tra 2000 mi si accenderà la spia? Il fatto è che mi porta oltre i km la data che è 06/2009, che mi sembra un pò lontano. Che ne dici?
no la spia ti si accenderà fra 8000 Km non a 8000 km....mentre la data è quella prevista dopo un anno che hai fatto il tagliando....in poche parole se non raggiungi i 30000km lo devi fare alla data che segna il BC!!! Spero di essere stato chiaro!!!!
Come un anno ?? Ma non è di 2 anni la scadenza temporale? Fermo restando che non scatti prima la soglia kmetrica ?
Quindi si accende la spia una volta percorsi il numero dei Km indicato. I conta km dei services, quindi, non sono a scalare come mi avevano detto. Grazie per l'info