ciao raga....èho la m3 3.0 del 95 e da qualche giorno va a 5 cillindri......secondo me e qualche bobina di accenzione.....ce qualcuno che ne ha una da vendere?? michele 3338125846 Zona lago di garda
hai un 320 o un M3? quelle del 320 le ho devo vedere se son uguali all M3,cmq più probabile sia un iniettore.. con le candele come sei messo cambiate??
e36 ho tutte due pero problema e di M3....ieri ho pulito candelle ma non so quanto tempo stanno dentro perche la macchina ho da due mesi...sta mattina vado fare diagnosi e poi si vedra
m3 secondo giagnosi motore e a posto e si tratta di lambda...ok arriva oggi pomeriggio....che candele devo prendere..della BOSCH...BRISK??...costo? modello?
chi è quel dragone che ti ha fatto cambiare la lambda per niente??? io purtroppo son lontano,altrimenti ti darei una mano volentieri.. cmq hai detto che và a 5? a caldo o a freddo?? quale cilindro è?..per vedere qual'è basta che togli il coperchio m-power e provi a staccare una alla volta le bobine se va a 4 non è quello,se non cambia un ca--o hai beccato il cilindro giusto.. cmq le candele devi prendere le sue(bosch la sigla non la ricordo ma basta guardare sul manuale..),costano parecchio ma se non sai quanto tempo hanno meglio farlo, così escludi che sia colpa loro e poi sei a posto per un bel pò. poi quando sto cilindro non va che fa? fuma? fa puzza di benza? Fare diagnosi a distanza non è facile.. se lo fà a caldo e puzza potrebbe essere un inietore che si blocca..
se ce un cilindro che non va e ovvio che segnalerà come errore la sonda,,, visto e dato che non legge i giusti valori,,,,, comunque prova a dare un occhiata alle candele e trova quella che non lavora bene,,, noterai la differenza di colore rispetto le altre,,,,,, se hai una bobina che non va la candela in questione dovrebbe essere bagnata di benzina,,,, poi ti conviene cambiare le candele che e meglio,,,,,,
m3 lo fa a freddo e anche a caldo la macchina colpeggia e trema se e calda trema di piu e puzza di olio brucciato anche!! altro giorno ho tirato fuori le candele...pulite rimontate...adesso ho tirato di nuovo fuori e sono praticamente tutte 6 usate guali...nessuna e rimasta pulita....a questo punto dovrebe andere motore con tutti 6 cillindri....
allora,,,,,,,,,,, hai fatto i controlli che ti ho detto???? controlla il colore delle candele,,,,,,,,,,,,, se dallo scarico esce fumo biaco-azzurrino vuol dire che mangia olio,,, o ancora peggio che hai la guarniz dell testata bruciata,,, sappimi dire....
Pistone con foro sommita'? provare a sostituire la bobina con quella di un altro cilindro e cotrollare se il collettore di scarico si riscalda o rimane freddo.
m3 allora fatto le prove.. bobine e candele sono a posto.....da la marmita non esce fumo di nessun colore....cmq colpeggia al minimo(trema la macchina) acellerando non si sente cosi...andando sulla strada quando lascio acelleratore sento colpi tipo mancanza di benzina.....adesso provo vedere iniettori....bhe pero sempre rimane la puzza di olio.....temperature sono a posto,quindi escludo testata.... per gli iniettori...come si smontano...devo stare attento a qualcosa??cosa devo fare,ce qualche modo di provarli?? grazie Michal
misura le resistenza ai capi e vedi se c'è differenza. se uno è molto diverso (probabilmente 0) si è rotto l'avvolgimento e va cambiato l'iniettore. ma non essendo elettriciaio BMW potrebbe essere diversa...
smontare gli iniettori.... non è complicato ma ci vuole un pò di pratica ed atterzzatura,se non sei un pò preparato in meccanica lascia stare e vai in un officina.(anche perchè lì ci gira benzina in pressione e il montaggio va fatto in maniera perfetta,altrimenti puoi immaginare le possibili conseguenze incendiarie..).
portata da dottore...vediamo cosa viene fuori...cmq provo mettere anche candele nouve.....se qualcuno vuole...ho le candele nuove originali Bosch a 70 euro 6pzz...posso ordinare anche 1000 pzz