TMC per utenti BMW Assist: attivazione infotraffico+ | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

TMC per utenti BMW Assist: attivazione infotraffico+

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 9 Marzo 2008.

1. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao ragazzi;
    segnalo per gli utenti di BMW Assist e BMW online che è stato attivato il servizio di infotraffico+ (in sostituzione al TMC, ormai obsoleto e poco aggiornato).
    Per effettuare l'aggiornamento al sistema dell' auto, premere il tasto "menu" (in modo che compaia la schermata con le 4 freccie alto-basso-destra-sinistra).
    Dopodichè premere l'i-drive; selezionare "impostazione servizi BMW";
    premere l'idrive e selezionare "aggiorna servizi".
    Comparirà la schermata dello scambio dati; attendete che finisca ed uscite dal menù.
    Andate su "impostazioni infotraffico" e sbarrate "infotraffico+" in modo che venga selezionato.
    Le informazioni sono aggiornate in tempo reale.

Buon viaggio a tutti!

2. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Il TMC+ (quello di RTL per intenderci) dovrebbe essere ora ricevibile dall'ultima versione software per tutti i possessori di navigatore, anche senza assist e/o online, attendiamo chiarimenti da ATD, sopratutto se l'aggiornamento software viene passato in garanzia o meno :razz:

3. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    speriamo che sia per tutti al più presto!

4. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91

qualche conferma???:rolleyes:

5. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Questo era l'annuncio ufficiale:

30 October 2007
    Traffic Information on BMW Navigator displays

Thanks to the technological partnership between BMW and Infoblu-RTL102.5 the “new TMC service”, more advanced and with an improved traffic news data base, will be available on the navigator display of the Monaco’s firm cars during 2008.

The development department of BMW AG already successfully tested the new service and is working to provide it on the production models with no additional price.
    Currently it is possibile antway to access, in a free way, to this new traffic service thourgh BMW ConnectDrive Call Center: it is enough to have a satellite navigator (cod.609 o cod.606) and a Bluetooth interface for mobiles (cod.633) and, obviously, the ConnectDrive service activated (signed contract).The BMW ConnectedDrive Call Center can already provide traffic news supplied by “the new TMC".
    To have more information please contact +39.02.51610111 or go on www.connectedDrive.it

Da capire cosa dobbiamo fare noi tapini utilizzatori di TMC semplice semplice. Aiuto!!!!???? Idee???
    Ciao

6. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    secondo me aspettare e basta! anche perchè se hanno detto entro il 2008...facile facile diventa il 2009!

7. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Capisco le tue perplessità, ma è indicato chiaramente nei listini concessionari più aggiornati (che puoi scaricare pure Tu dalla sezione Dati e Cifre del sito Press BMW) che col navigatore è inclusa la funzione TMC avanzato :wink:

8. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Infatti, la questione riguardava le auto versione ante-release di questa nuova funzionalità.

9. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    infatti, magari per quelle nuove il problema non c'è, ma noi poveri cristi con le auto un pelino più vecchie?

A nicor piace questo elemento.
  10. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Con il Progman 28 installato un mesetto fa non si riceve il TMC+ di RTL. TI risulta che col 29 l'abbiano abilitato?
    Ciao.

11. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Non ne ho assolutamente idea, bisognerebbe attendere le consegne delle vetture ordinate a partire da Marzo credo (e non tutte...), quindi direi che a logica dovrebbe essere corretta l'assenza di TMC+ sulle release attuali...

12. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm........e per attivarlo sulle E92 senza servizio assist? :D

13. luca-ts-e87

luca-ts-e87 Aspirante Pilota

39
    0
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d - e87
    allora... leggendo queste vostre righe ho voluto poi scrivere direttamente a BMW per chiedere lumi sull'eventuale aggiornamento per il TMC+, per vetture pre2008.
    metto la mia mail e la risp. a disposizione di tutti :wink:
    ----
    -mia mail a BMW-
    Spett. BMW Italia,
    sono un possessore di un'automobile della Vostra Casa: BMW 120d attiva (e87) del 2005 (I semestre), con navigatore professional.

Ho letto della recente implementazione sui navigatori prof. BMW del nuovo sistema TMC+:
    http://www.rdstmc.it/?q=it/node/41
    So che per autovetture come la mia, per usufruire del "nuovo servizio TMC" (o TMC+) è necessario un update del software. Di conseguenza, volevo chiederVi se è Vostra intenzione procedere ad un aggiornamento software delle auto "pre2008" in fase di tagliando presso il concessionario (o se è Vostra intenzione procedere ad una campagna di richiamo, in tal senso...), in modo da poter garantire a tutti i Vostri clienti il medesimo servizio (fondamentale!) di info-traffico.
    In alternativa, gradirei sapere se tale aggiornamento potrà essere eseguito su richiesta presso il concessionario di fiducia e se tale operazione sarà a carico del richiedente o a carico di BMW.

Resto in attesa di Vs. pronto riscontro e porgo,
    Cordiali Saluti.
    ------------

-risposta da BMW Customer Care-

Egregio Signor Rossi,
    diamo seguito alla Sua cortese email, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
    Con la presente desideriamo informarLa che il nuovo sistema di trasmissione TMC+, è disponibile per tutte le vetture le vetture dotate di sistema di navigazione e prodotte a partire da marzo 2008. Sono invece esclusi la gamma BMW Serie 7, BMW X3 e BMW Z4.
    Desideriamo altresì informarLa che non è disponibile il post montaggio dell’hardware necessario alla ricezione del TMC+, ne vi è la possibilità di riprogrammare i sistemi di Navigazione BMW per le vetture prodotte precedentemente a marzo 2008.
    Nel ringraziarLa di averci contattati, rimaniamo a Sua completa disposizione mentre Le inviamo i nostri più cordiali saluti.
    BMW Italia S.p.A.
    Thierry Boch
    Direttore Marketing

Alessio Sani
    Responsabile CPRM
    ------------------------

qdi sembra che non si può fare nulla :sad:

14. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Che fregatura colossale, appena ho tempo cercherò di approfondire ](*,)

15. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Che fregatura colossale, appena ho tempo cercherò di approfondire ](*,)

A me pare di ricordare mi avessero risposto che sarebbe stato implementabile, che iperfregatura [-X

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io mi sono informato in concessionaria, dicono che è attivabile ramite aggiornamento software.

Del resto come mai anche i modelli pre marzo 2008 ma che hanno l'Assist possono aggiornarsi a INFO+?

Bmw Italia scrive sempre sciocchezze........ormai è la prassi quando non sanno che dire.

17. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Qua urge indagare ragazzi. Più TMC+ pe' tutti!!!!

18. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Ho capito!!!

E' semplice... per chi ha vetture pre 2008 diventa necessario l'abbonamento a BMW Assist per implementare la nuova funzione.
    Un'altra tassa in più....175 euro l'anno (dopo i primi 12 mesi).

19. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Scusa, qual'è l'indirizzo email di BMW?

Come da oggetto. Grazie

20. luca-ts-e87

luca-ts-e87 Aspirante Pilota

39
    0
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d - e87
    avevo provato bmw@bmw.it ma nn funziona [-X
    allora sono andato sul sito, sotto contatti ed ho compilato la scheda con testo, email per risp, etc...
    mi hanno risposto dalla seguente email:

italyinfo@bmw.it

----
    mi pare strano che sia solo un discorso: paghi-e-ottieni, altrimenti sarebbe nel loro interesse risponderti quanto pagare e come fare... :-k

cmqe oggi un utente del forum aveva in programma l'aggiornamento software... vediamo che ci dirà... :wink:

Condividi questa Pagina