Ciao ragazzi, Oggi mi è arrivato il voucher per prenotarmi il corso (prima data disponibile il 15/07/2008) qualcuno di voi lo ha già fatto? mi dite come è?
Eccomi!!! E per ben due volte...la terza sarà ad adria a giugno :) prima volta il giorno 13 giugno scorso, vetture disponibili mini cooper s, 130i - 330d - M5 ed M6. la seconda volta le M5/6 sostituite dalla Z4M coupé che giudico nettamente più divertente delle due che precedevano. Il corso si sviluppa in tre sessioni, prima sessione, birilli con serie 1 e Mini provvista di Skid, per aiutarti ad imparare il controsterzo ed il controllo, mentre con la 130i i birilli servono per insegnarti ad entrare in curva a gas costante e mollare per far prendere l'avantreno. poi in pista si va sempre con la 130i ma al posto della mini si ha la 330d. Si tratta di eseguire una "schivata" tra birilli a gas costante e velocità di circa 70/80 km/h, se si frena noterete che si prendono i birilli. poi si passa ad una lezione di sotto e sovrasterzo. Sottosterzo con 130i su fondo bagnato e controllo del sovrasterzo con le M sempre su bagnato. Poi c'è il rancio :) e verso le 14 e 30 briefing prima di entrare in pista dove proverete tutte le vetture (eccetto Mini) in una durata media di 5 giri ciascuna tirati su pista. Spettacolare come giornata, conoscete molte persone e ci si diverte tra appassionati di bmw e non solo. Io ho avuto la fortuna di farlo ad adria, pista corta ma molto tecnica, divertenti le curve quadra 1 e 2 che con la z4 M ed il mio istruttore percorrevamo a medie da DTM...scherzi a parte, non credevo che una 330d in posta fosse così scheggia...è lì, contando che sono auto di serie, quindi non preparate da pista, che ci si rende conto di quanto buone e sportive siano le BMW. Ve lo consiglio!!! Se volete, io sono ad adria il 12 giugno prossimo!!!!! se venite fatemi un fischio!!! p.s. è proprio lì che mi sono perdutamente innamorato della 130i....quando la proverete lì...in pista..capirete cosa intendo...
sto pensando di prenotare la prima data disponibile è il 15 luglio così nella giornata corso e alla sera concerto dei Deep Purple!!!!! non vedo l'ora di sedermi su una 130I!!!!!!!!!!!!!
Io sono stato a Misano con Enricob e Marchino. Copper S R56, 130i, 330d e Z4M. Usate sia per fare pratica che per i giri in pista. Divertente, anche se è più un corso di guida sicura che su come tirar giù secondi. Molto disponibili gli istruttori.
Ciao! Noi del BMW Serie 1 Virtual Club, ci ritroviamo a fare il corso il 24/04 a Vallelunga! Saremo in 5! Se vuoi puoi aggiungerti anche te! Credo sia un'esperienza fantastica, sopratutto tra amici! Facci sapere! :wink:
non c'era più posto allora ho prenotato il prima possibile (15-07-08) a monza... (abbiamo la macchina uguale)
minchia spero per te che non ci sarà il caldo che c'era l'anno scorso quando l'ho fatto io! si moriva a fare i giri in pista anche col condizionatore a palla! in più a stare nel paddok si rischiava l'insolazione!!!
Si, sono amante di queste cose...poi ho legato molto con certi istruttori con cui mi sento anche al di fuori delle giornate di corso e per me è un giorno di "pellegrinaggio" andare a correre con quella che diventerà (spero il prima possibile) la mia vettura, la 130i. Purtroppo ci sto mettendo più del previsto poiché finché c'è papà che mi finanzia tutto bene...ma adesso che mi ha detto di arrangiarmi...si insomma, la cosa si complica. Ho potuto gioire fin da neo patentato di automobili di un certo tipo, per cui abituato a certe potenze, in senso, non chissà che, ma avendo mio fratello avuto anche una M5 E39 restyling e vedendolo propenso a cercare una M3 e46 SMG...il mio amore per la M e per la BMW è enorme, e dunque, sto lavorando per andare a prendere quella che considero ad oggi la "mia macchina" quella giusta per me. I soldi per i corsi di guida, per quanti credano siano buttati via, per me invece sono spesi bene e sono l'ideale per imparare a guidare e gioire appieno della propria bmw e andrebbero fatti PRIMA di acquistare certe vetture. A settembre sono a magione per tre giorni a fare un corso avanzato di tecnica di drifting e poi finito quello passerò alla mia macchina entro fine anno (sempre che non ci siano intoppi). Il 19 aprile prossimo sono a vittorio veneto a provare con la Porsche Treviso la Boxster RS 60 e la cayman al centro di guida sicura, qualcuno di voi viene che ci troviamo lì? Per tutti quelli di voi che verranno ad Adria il 12 giugno vi prego di farmi sapere che sarà un piacere conoscervi!!
ma non ti conveniva però magari cambiare tipo di corso? che ne so magari andare a fare quelli di stohr?
:wink: Eh vabbè....qui si parla anche di altri prezzi eh!?????? prima o poi vado a fare anche quello fidati
Bè, non crediate di essere piloti lì. Gli istruttori ti fanno si tirare abbastanza, ma i controlli restano attivi e c'è un codice da seguire. Io l'ho trovato davvero divertente, anche perché non è una cosa che si fa tutti i giorni....ve lo consiglio anche per le amicizie che farete con i Vs compagni e soprattutto compagne di gruppo.
infatti è quello che penso, non ho mica scritto "non farlo, non ne vale la pena" :wink: divertente e istruttivo ma come sottolineato da Farmaco non è un corso di guida sportivo ma sicuro quindi più rivolto alla sicurezza (controllare l'auto in certe situazioni) che alla ricerca del tempo migliore (traiettorie, dove e come staccare prima delle curve, ecc....)
dipende da che istruttore hai....!!!!!!! comunque io l'ho fatto due volte e mi sono divertito tanto!!!! lo consiglio
bè non per farmi gli affari tuoi ma penso che ogni corso l'avrai pagato sempre sui 1300 euro? quindi con due corsi che risparmiavi alla bmw academy ti facevi uno bello con 2600 euro da stohr!