Scusami maurinax, stai dicendo che 318ci con 118hp non hanno accelleratore ellettrico, pero' ho visto certe macchine proprio da questo modello che hanno cruise control! Allora su queste macchine hanno installato accelleratore ellettrico retrofit?
certo che si può montare viene installato un regolatore elettrico sul filo dell'accelleratore, non viene cambiato l'accelleratore in elettrico, rimane sempre lo stesso ma si aggiunge tale regolatore motorizzato con centralina
ciao se ti puo interessare ho un volante m con comandi al volante il mio numero e 3405521361 sono di roma e se ti puo interessare conosco un amico in bmw che te lo puo montare ciao
quindi su una restyling non ci dovrebbero essere problemi nel metterlo.... quindi quando sarà il momento di cambiare il volante dovrò cercarne uno con i comandi grazie Mauro!
si esatto basta che metti la semiluna se hai quello a 3 razze o un volante multifunzione se lo devi cambiare integralmente
Ultima domanda maurinax , ma sul manuale del tetrofit kit c'e' scritto che va bene su tutte le macchine e46 dal 06/00 in poi! Non e' possibile che dal 06/00 tutte le macchine hanno accelleratore ellettrico?
più che auto si parla di motori, non è in base all'immatircalzione del veicolo ma al progetto del motore e sui benzina hanno messo l'accelleratore elettrico dai nuovi modelli, il 318i ha l'accelleratore a filo, puoi vedere tu stesso, smontato il carter sotto al volante se al pedale dell'accelleratore che un barilotto con connettore a più fili o un filo di metallo tipo quello dei freni delle biciclette, in quest'ultimo caso il cruise non si attiverà
Ok, grazie maurinax. Sei grande :) E facile questa procedura? Bisogna smontare solo la plastica sotto al volante vero?
Ma per casp nel forum ci sono da qualche parte le istruzioni originali di cui Kikobg ha postato la copertina? A me interesserebbero....
Intendevo proprio quella di cui Kikobg ha postato la copertina, in rilievo nella sezione fai da te c'è il manuale originale per il volante vecchio (4 razze o 3 razze con airbag triangolare) e il reportage fatto da Etna...
Io ho il manuale in formato pdf, non mi ricordo pero' da dove lo ho scaricato, dal forum oppure da un altra parte. Comunque a chi puo' essere utile posso mandarlo via mail , oppure lo posso postare pagina per pagina sul forum come il manuale per il volante a 4 razze - ditte mi voi.
Ogni tanto mi viene voglia di installare i tasti, ma, visto che per il 4 razze non si trovano usati, sarò costretto a rinunciarci. Nuovi costano circa 150 euro e francamente non mi sembra poco
Prova su ebay tedesco.... anche su quello belga e francese si trova qualcosa, e spesso a prezzi bassissimi, perché da loro di Bmw ce ne son poche....
Su ebay.de ci guardo spesso e, nei giorni scorsi, li avevo pure trovati; solo che il tipo non spediva in Italia. qual'è il dominio di ebay belga e francese?
www.ebay.fr www.ebay.be In quest'ultimo ti consiglio spassionatamente di scegliere poi la versione in francese, certo, a meno che tu non parli olandese...... Io di solito uso sto trucco, compro lo stesso anche se non c'è il prezzo della spedizione in Italia, e gli chiedo il conto.... di solito ti applicano una piccolissima maggiorazione (non più di 5 euro) e te lo spediscono lo stesso.... Su ebay francese se devi fare una domanda al venditore non farla in inglese, non ti rispondono.... al massimo usa il traduttore se non parli francese....
Non l'ho voluto fare per correttezza, ma la prossima volta faccio anch'io così. Grazie per i consigli; rep+