Allora dopo prove sopra prove ,ho appurato che la mia piccola BEVE, 13 km/l e da li non ci si muove, mentre il BC ad ogni azzeramento mi indica 6.2 l/100 km(7,7 l/100km)!!! mi potete aiutare a risolvere il problema???? E' un 320d touring 150cv automatica del 2003,va bene non ha vuoti, noto solamente che in 4-5 sotto i 2000 non è molto allegra!!!Che sia il debimetro????
certo, ma 1,5 litri differenza non sono pochi è il 20 % d'errore non poco!!! e per i consumi che mi dici ? che spinga o meno vado dagli 11 ai 13 questo è il range!!!
mah considerando che è automatica direi che i consumi sono più o meno quelli.. forse posso azzardarmi a dire che consumicchia un pò, ma è soprattutto nell'ambito urbano che l'automatico ti fa abbassare di molto la media..
i 13 km/l li fa sui 70 km giornalieri , di cui 60 sono di autostrada!!! a velocità codice e utilizzando spesso il sequenziale per farla consumare meno!!!!!! Non c'è nessuno che ha un automatica e mi conferma i consumi?? e per tarare il BC come si deve fa?avevo trovato la procedura per l'E90 ma non va con l'E46
io l'ho pure rimappata e resto sui 16, 16.5km/l. con il 30% di strade urbane.. per darti un'idea, con la 136cv manuale sullo stesso tipo di percorrenza faccio i 18,5.
Spiegami che trucchi usi!!!! E prima della rimappa che facevi? ieri ho cambiato il filtro vapori olio e la macchina è piu' fluida (non che prima andasse male) e mi sembra che consumi un po' meno!!! vedremo nei prossimi giorni....il BC sulla tua step è preciso???
Ciao, sono da poco possessore del 320 touring anno 2003 150 cv, steptronic, mi puoi far sapere se hai risolto e come il problema dei consumi, che io ho lo stesso problema? (11/12 km litro). Grazie
Bè i consumi credo che non siano un problema. Bisogna vedere che piede hai e come ti regoli, in più hai il cambio automatico. Per me ci potrebbero stare tutti... Che dice il libretto sui consumi?
Allora ho fatto bene a prendere un benzina!!! Scherzi a parte...che gomme montate? Misura e pressione incidono molto sui consumi...oltre al già citato cambio automatico.