Il 330d da grande soddisfazione (coppia, allungo più elevato che su 320/325) pensa che non risente nemmeno dei 100kg in più della mia versione X. In accelerazione (dati prove Auto) 330d: 0-100 6,2 sec; 330 xd 0-100 6,01 sec. Km da fermo poco più di 26 sec per entrambe, mi par che basti
Alcuni qui dentro gli hanno fatto la "cura"......prova a chiedere e vedrai cosa ti risponderanno.....quando uno 0-200km/h te lo fa in poco più di 20sec penso che ne dia di soddisfazioni Vai a vederti qualche filmato su youtube
a me interessa sapere chi fa la "cura" a Roma (preferibilmente) o Milano ...intendo fatta bene........ e a quanti cv Nm si arriva senza rompere FAP eccc... visto che la macchina è nuova............ poi c'è da dire che chi ha il 335d ..può comunque rimappare ed avere più di 300 cv...ma avranno un limite ste macchine comunque..... quindi magari basta un 330d con 500 euro de mappa per andare bene.....o no?:wink:
Di preparatori ne sono molti, bravi o meno, e qui nel forum ne trovi molte di discussioni su questo argomento. Come ti dicevo, ci sono utenti nel forum che hanno rimappato la loro 330d e ne sono rimasti tutti contenti. Chiaro che se hai una 335d e la rimappi te ne passi di molto dei 300cv, però penso che già un 330d rimappato faccia il suo sporco lavoro. Ce da dire che il 330d 6L è già per se è un motore super collaudato/affidabile ed è stato dato da molte riviste super affidabile che invece il 335d deve ancora dimostrare. Forse qui mi sbaglio, però il 335d lo vedo un pò più delicato e fragile nei conf4ronti del 330d...tutto IMHO
beh.. come tutte le cose nuove....penso sia chiaro che il 330d è più collaudato come rimappa...perchè lo hanno già fatto moti da tempo......il 335d è da testare ancora...e poi più è spinto di suo un motore e più riduci i limiti di incremento per il resto delle parti meccaniche..... penso che essendo meccanicamente uguali le due cars in questione è chiaro che sopra i 350 cavalli bisogna cominciare a pensare di modificare altre cosine ( impianto frenente eccc....) poi posso sbagliarmi......... magari i più esperti possono dire la loro.........
Il 335d ha un impianto frenante maggiorato rispetto alla 330, ed un cambio automatico diverso (pare provenire dalla 740d) in grado di sopportare molta molta coppia. Se prendi 40 cv sulla 330 stai certo che con la doppia turbina ne prendi 50.Solo bisogna stare attento col dpf, magari bypassarlo definitivamente.Cmq ti assicuro che un 330d rimappato non arriva cmq ad un 335d originale.
i motori sono completamente diversi e ovviamente con 2 turbine .....va su da dio....... ma il cambio automatico è il medesimo per tutti i modelli c'è pure da dire che 2 turbine hanno doppia probablità di spaccarsi in rimappa..... ovviamente le prestazioni sono diverse, ma penso che se uno non va in pista ....ora come ora sia in autosrada che in città sopra a 250 cv hai ben poco da spremere..........anzi pure 200 sono tanti. inoltre il 335 quanto beve?? penso che un 2km/l ci sono tra le due originali
-chi ti ha detto la caxxata in neretto? Lo sanno anche i sassi che sono diversi -Le due turbine non hanno affatto + possibilità di spaccarsi, visto che lavorano di meno della singola. -Per le prestazioni, se stai in città ti puoi accontentare di una Panda Mjet -Si, ci sono 2KM/l di differenza circa. PS. Hai le idee molto confuse su questi motori, mi sa che è meglio che leggi un pò il forum. :wink:
Hai mai provato? I tempi di cambiata del 335d sono del 40% inferiori, ed ha due turbine.Appena arriva un pò di ripresa ti saluta :wink:
Emi non lo metto in dubbio....però con un 330d mappato non se la trova tanto facile....tra l'altro mi sembra che un 335d originale da 0-200km/h ci mette sui 20-22sec ed è circa lo stesso tempo di un 330d mappato
non lo so quanti secondi ci mette, i numeri non mi appassionano.Per strada non c'è storia, su una pista diritta forse.
beh non volevo sollevare una discussione inutile............ io parlo per me ..e dico che cmunque la macchina la uso spesso e 2km/l sono tanti oltre che con 2000 euro di differenza aivoja a mettere gasolio... che il 335 va di più è scontato.........ci mancherebbe altro che il 330d mappato sta lì nell'uso stradale è altrettanto scontato a prescindere dalle turbine....ma è sterile dirlo perchè allora uno mappa pure il 335 e allora basta! comunque se ho la vostra benedizione mi vado a rovinare prendendo il 330