Serie 1 (coupe) vs A3 SB | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 1 (coupe) vs A3 SB

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da malus77, 31 Marzo 2008.

1. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    è vero che costa meno ma tieni presente che le case costruttrici quando si avvicina l'uscita del nuovo modello fanno pacchetti più ricchi di optional e le concessionarie prezzi migliori alla fine quello che risparmi lo perdi in parte con una maggior svalutazione della macchina quando uscirà il nuovo modello

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :eek: che notizie dai??? mi ammazzi giovane così :lol: già ho una 1er che ha poco mercato di suo... se poi mi dici questo:confused:.... e vabbè la terrò finchè esplode :mrgreen:

3. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

se un minor mercato vuol dire una valutazione (almeno guardando un po' su internet e i conce della mia zona) un po' più alta speriamo continui ad avere minor mercato....

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Aaah ecco ora ci troviamo... :wink: Tra le 2 nn c'è paragone alcuno di rivendibilità

5. malus77

malus77 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Sprido, l'aggiornamento della A3 di giugno, sarà lieve ok, ma quando uscirà il modello nuovo?? nel 2010??
    a quel punto l' A3 di oggi sarà 2 modelli indietro... perchè il coupe non sarà rivendibile??

Paolo

6. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    è un aggiornamento non un nuovo modello logico che non la possano stravolgere l'auto...vero si che verranno fatte sicuramente migliorie

Preview: 2009 Audi A3

[​IMG][​IMG]
    [COLOR=#000032! important][FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, Helve, Sans-serif][COLOR=#000032! important][FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, Helve, Sans-serif]Audi[/FONT][/FONT][/COLOR][/COLOR] won’t be launching the new A3 hatch until 2009 at the earliest but until then we have these renderings of the new car, which show the next-generation A3 is likely to adopt the more aggressive lines that we’ve seen in recent spy images of various Audi models. The most dramatic change over the current model are the new slanted headlights and a much sleeker profile that leads to the TT-style rear. Taut side panels, reminiscent of those seen in spy pictures of the upcoming A5 coupe, give the car a much more muscular and streamlined look.
    The new A3 will be available in both three- and five door configurations, but a new coupe and cabriolet model will follow soon after the release of the hatch. Expect most of the current engine options to carry over, including the sporty S3 model complete with a 265bhp (195kW) version of the 3.2L V6. Audi is also believed to be developing another sportback Avant model, as well as the small Q3 soft-roader that will be based on the same platform as the next A3.
    Like the current A3, the new model will also share its underpinnings with its cousin, the Volkswagen Golf, also due for replacement by 2009. This means the A3 misses out on Audi’s latest modular platform being developed for the next-generation A4 due early next year. However, the new hatch will sport the latest version of Audi’s quattro all-wheel-drive system as well as a revised six-speed manual, ‘multitronic’ continuously variable transmission or the S-tronic DSG dual-clutch system in some models.
    Audi confirmed at a press event at its home in Ingolstadt in 2006 it would launch a 2+2 cabriolet version of the current A3 in 2008 in the lead-up to the new model. This drop-top model as well as a new coupe version will be in direct competition with BMW’s upcoming 2-series range of models. The final production version is scheduled to be unveiled at next month’s Geneva Motor Show.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la nuova a3 sarà tutto tranne che quei photoshop fatti male postati:wink:

8. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    assolutamente serie 1

9. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    però non è malvagia va!!! :wink:

10. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

logicamente queste sono immagini che trovi in internet che danno un'idea su come probabilmente potrà essere non su come è...alla fine così avviene per qualsiasi modello quando iniziano a circolare indescrizioni e foto non ufficiali

11. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

no no carina ma rimarrò comunque sempre fedele BMW

12. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Scusa ma tu nn hai detto che tra 3 anni la vorresti cambiare? Bene prima del 2010 nn uscirà la nuova e considerando che siamo nel 2008 e che appena uscita la nuova nn attirerà subito una marea di clienti per la naturale diffidenza che c'è per i classici difetti di gioventù, stai tranquillo che l'a3 la piazzerai cmq senza problemi. Il restilyng sarà talmente lieve da poterlo replicare volendo senza tanti problemi. Il coupè sarà tecnologico quanto vuoi ma... l'hai vista bene la linea? Hai notato che la percentuale di acquirenti è nn bassa ma di più? E poi se proprio si deve parlare di coupè in bmw c'è l'e92, tutta un'altra storia, quella si che sarà rivendibile

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi soffermo un attimo sui famosi problemi del motore che non sarebbero risolti per la 177cv.
    io, come molti altri, ho fatto un aggiornamento software a gennaio. come gli altri (Fragia, per esempio), non ho più avuto problemi.
    dopo la soluzione definitiva (cambio del gruppo attuatore e modifica dello stesso, quindi non solo il grasso) nessuno in questo forum ha lamentato rotture, mi pare.
    fermo restando che sul forum qualcuno si diverte a far passare per verità assolute delle cavolate assurde, tipo:
    il precedente intervento di riprogrammazione centralina era una mappatura soft (provato e riprovato, la macchina va meglio di prima)
    ancora, la soluzione geniale è stata mettere il grasso (atd1963 ha + volte ribadito che è stato modificato il componente).

14. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    io prenderei la serie 1 5 porte che ha una linea più sportiva e giovanile della a3 ed ha la stessa funzionalità rispetto alla coupè...se no se opti per l'audi aspetta qualche mese e prendi il modello restilyng

15. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40

Quotone :wink:
    Sono curioso di vedere quando sarà come mi troverò col 177cv sulla 1er

16. mxdamage

mxdamage Kartista

60
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    vw
    La mia sensazione è che la A3 sia molto meglio rifinita e curata della 1. Motoristicamente parlando non mi voglio sbilanciare anche perchè ho un 140Hp TDI per cui sarei un po' di parte visto che sono abituato all'erogazione del pompa iniettore. Non ho potuto provare a fondo la 1er ma la A3 a mio parere ha un comportamento di giuda che rasenta la perfezione (ovviamente in base ai miei gusti personali) con la versioe TDI 170Hp quattro.
    La scelta è molto difficile sopratutto perchè la A3 un po' mi ha stufato stilisticamente anche se bianca con l'sline e i 18" diventa abbastanza accattivante

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la sensazione è giusta sugli interni, anche se col restyling la 1er è migliorata moltissimo.....tutto ciò anche perchè il design, volutamente minimalista, IMHO la impoverisce molto

per quanto riguarda i motori, purtroppo per gli iniettori/pompa dell'audi non c'è niente da fare......i rilevamenti parlano chiro.....la 1er è costantemente in vantaggio (anche se non di molto chiaramente).....vantaggio che cresce notevolmente se si mette nel conto anche l'erogazione (che rende l'a3 poco incisiva nella guida sportiva), la ruvidità di funzionamento e la rumorosità/rombosità invadente.....la botta che ti dà l'iniettore/pompa è solo una sensazione.....i rilevamenti parlano chiaro

tanto è vero che tra poco i diesel vw/audi iniettore/pompa vanno in pensione:wink:

e non ho volutamente citato le qualità dinamiche

certo che esteticamente una a3 3p bianca s.line 18" è splendida.....e questo pensa sia abbastanza oggettivo:wink:

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    alt fermi tutti, che la A3 sia più piacevole nel complesso rispetto ad una 1er specie nel frontale (dove la serie 1 imho pecca parecchio) ok.... ma di linea generale la A3 è cmq IMHO troppo da ragioniere anche con sline, e come interni non trovo niente di più della mia.... gli interni audi di un A4 rispetto una 3er è vero sono migliori, ma A3 Vs. 1er non ci vedo questo abisso anzi....se volete posto una foto del mio cruscotto :wink:

19. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    a me piace proprio il frontale della 1er!!!!!

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    infatti c'era un IMHO :cool:

audi Vs. Bmw vince sopratutto per la sensazione apparente di interni più curati ma questo si nota dalla A4 in su... la A3 non ha niente di così speciale nella plancia.... provare per credere.... io ripeto se volete metto la plancia della mia (che è anche senza navi) mettete pure la plancia di un A3.... poi i gusti son gusti... e io sono il primo che dice che nel complesso la A3 è un gradino sopra esteticamente parlando rispetto ad una 1er.... anche se alcuni particolari della 1er (come vetri senza cornici) sono da sbavo.... poi se volete apro il cofano motore così l'audi la sotterrate del tutto :lol: (si scherza e... :mrgreen:)

Condividi questa Pagina