Consiglio lavaggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio lavaggio

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da gaemarotti, 31 Marzo 2008.

  1. gaemarotti

    gaemarotti Aspirante Pilota

    14
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0i
    Buongiorno ragazzi!
    Premettendo che non sono un fanatico:eek: , vi chiedo un consiglio su come lavare la macchina,in particolare la capote...praticamente (come si fà?)
    Inoltre la macchina è nero pastello...a parte evitare le spazzole,dite che con il lavaggio a pressione faccio danni?E soprattutto....come asciugarla?:-k
    Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento e mi scuso per le troppe domande....però aiutatemi perchè non vorrei "rovinarla" appena presa!!!
    P.S. a proposito, ancora dovevo dirvelo.....è arrivata....dopo sei mesi...ma è arrivata...ma è una grande grandissima soddisfazione!!!=D>
    Le foto le metto su appena le faccio...
    Grazie ragà!!!
     
  2. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Complimenti!!! Adesso offri da bere, almeno ai veneti!!! :biggrin: Io la boxster la lavavo sempre a mano e sulla capote solo acqua. Non so in che zona abiti di Verona, ma nella Bassa, Legnago e dintorni, ci sono molti lavaggi a mano a prezzi più che onesti, ricordo che uno prendeva €9 euro per lavarla tutta a mano solo esternamente. Questo alcuni anni fa, quando avevo la fidanzata da quelle parti e il sabato ero sempre là, altrimenti qui a Vicenza i lavaggi a mano sono rarissimi, devi prenotarli, ti chiedono €30 e sembra che ti facciano un favore, magnagati de m.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  3. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Io la lavo o con le lance a pressione (se è poco sporca) o a mano (ma di persona, perchè se usano spugne poco pulite rischi che ti graffino la vernice più delle spazzole!!)...la capotte ogni tanto la insapono e la risciacquo per bene sempre con le lance...se poi usi l'acqua OSMOTIZZATA (gli ultimi lavaggi ne sono tutti provvisti) non c'è neppure bisogno di asciugarla perchè NON lascia calcare :D
     
  4. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    attenzione ai prodotti x i cerchi con cerchio caldo però
     
  5. il_dave

    il_dave Aspirante Pilota

    27
    1
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.779
    BMW Z4 2.0i
    solitamente lavo a mano personalmente, per la capote uso il prodotto bmw, e se è ora metto l'impregnante

    però credo che non ci siano problemi a lavarla con le lance a pressione...ma come dicevano in qualche post sopra...
     
  6. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    lavala a mano poi asciuga i rimasugli solo con VERA PELLE DI DAINO, straccio che più si rovinerà più andrà meglio.:wink:

    Usa la pompa a getto, che ha i programmi di cera ed osmosi.

    Per la cappotta vi è un prodotto in bmw, è un sapone, che viene spalmato con una spazzola che strofinando, lo rende schiuma. Lascerai agire qualche minuto, per poi risciaquare col getto della pompa. Prezzo sui 18 euro.
    Per gli interni in pelle, altro prodotto bmw, si passi con una spugnetta l'interno completo, dopo aver versato un liquido, che lasci agire e poi strofini con un panno pulito in cotone.
    Pulisce tutto e ritorna quel dannatissimo profumo di pelle nuova :mrgreen:
    I prodotti sono top, lasciatelo dire da uno che aveva sia interni che cappotta creme.:confused: :mrgreen:
     
  7. il_dave

    il_dave Aspirante Pilota

    27
    1
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.779
    BMW Z4 2.0i
    per la pelle lasciami consigliare anche il Gliptone, prodotto composto da 2 bottigliette, da applicare ovviamente uno dopo l'altro. è incredibile in quale modo riesce a farla rinascere...
    per il resto i prodotti BMW sono molto buoni secondo me...
     
  8. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Visto che ogni casa automobilistica di prestigio seleziona anche i "profumi" dei materiali interni, perchè non fanno un deodorante al profumo di "nuovo"? :wink: :biggrin:
     
  9. tzunami

    tzunami Kartista

    60
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.0i: NERINA
    io uso i prodotti meguiars :D:D
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    - Cerca di eliminare subito gli escrementi di uccello, altrimenti segnano il lucido della carozzeria.

    - Passa la cera ogni volta che vedi che è necessario, protegge la carozzeria

    - Prima di iniziare a lavrla, bagna tutta la carozzeria: ammorbidisce lo sporco ed evita di graffiare la carozzeria quando passi con la spungna
     
  11. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    vado in box, ho una cacata di uccello enorme ...
     
  12. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    La capote va lavato solo all'occorrenza, specie se è nera. Cerca proprio di non bagnarla quando lavi l'auto. Al limite puoi utilizzare un panno morbido che non lascia peli (es. panno in microfibra) per asciugare le goccioline che si depositano durante il lavaggio e con l'occasione spolverarla un po'. Diciamo che la capote andrebbe lavata non più di 3-4 volte l'anno salvo inconvenienti (uccelli). E' buona regola passare l'impregnante ogni sei mesi o quando si nota che la capote assorbe l'acqua inceve di formare piccole goccioline.

    I prodotti gliptone sono molto buoni. :wink:

    Per asciugare vanno benissimo i panni in microfibra. Cercane di buoni (es. meguairs). Rispetto alla pelle di Daino sono più delicati, meno faticosi (la pelle fa molto attrito) e hanno bisogno di meno manutenzione.
     
  13. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Qua da me hanno aperto un autolavaggio con le spazzole supersocmelhitechdoublepower che praticamente a detta loro son antigraffio.
    Ci ho lavato altre macchine ma non la Z4 e il risultato è spaziale, perfino i cerchi sembrano lavati a mano...
    Dite che non è il caso per via che possa rivinare la capote?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho vergogna a dire il mio metodo di lavaggio.
    Con capotte: lancia ad alta pressione e poi che si asciughi da sola che tanto e' estate e fa caldo
    Con hard top: sotto i rulli e pedalare
     
  15. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    X flavio..ma per levare la cera,va bene un panno pulito in microfibra?
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    per asciugare consiglio anche, invece dell'olio di gomito per passare il panno, di trovare una bella strada sgombra e lanciarsi a non meno di 200 km/h..

    ..in un paio di minuti è tutto asciutto!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    ... scherzo ovviamente!
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo di averlo fatto una sola volta quando ho ritirato la macchina...:redface:
    Cacchio, guido come un pensionato
     
  18. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    mai portata a lavare,preferisco fare da me!!!!
     
  19. nicco

    nicco Aspirante Pilota

    5
    0
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    anche io la lavo da solo.... preferisco curarla io...
     

Condividi questa Pagina