per fortuna avevo letto le vostre discussioni sul forum quindi mi ero premunito....tornando a casa ho fatto il controllo ..mi segnalava + 1 ho messo 1 kg di oil slx castrol II long life 0/30solo che la spia è rimasta accesa,oggi provo a fare girare un pò il motore magari si spegne... Boohh!!!
cavolo...io, che sono maniaco, sarei ansiotico ed incazzato nero. certo, mi piacerebbe incazzarmi nero a causa di un z4coupe
mo vado a controllare!!!!!! spero solo di aver usato l'olio specifico,il capo officina mi ha detto solo che doveva essere castrol slx punto. cmq controllando sul sito castrol mi portava 0-30
ho riprovato....per fortuna tutto ok spia spenta! solo che controllando il contenitore dell'olio mi sono accorto di questo:filling date 25.10.06 succede qualcosa?? non vorrei fosse troppo vecchio!!!:wink: domani cmq.un caffè glielo porto al tizio che mi ha venduto l'olio
...è un pò vecchio ma è solo un rabbocco. quando lo cambi se non vai in bmw metti qls altro,fatti mettere il castrol Edge RS 0-40,mangerà meno olio,è l'opzione consigliata sul sito della Castrol. Se no compri il mobil1 0-40 come faccio io o il Royal Purple che molti utenti usano soddisfatti. Ciao
ottimo consiglio,succede anche ad una mia cliente che ha una E92 325...quell'olio 0w30 e' uno schifo,meglio mettere il Mobil 1 0w40 o 5w50 e cambiarlo a 10-15 000km,altro che tagliandi a 20-25 000km
...ah dimenticavo che la tua è valvetronic...cmq il succo del discorso non cambia... Slx 0-30 è il migliore per loro che te lo cambiano ma non per te che lo devi rabboccare soprattutto con un uso adeguato ai 265 cavallini che hai...io in 4.000 km fatti allegri ho dovuto rabboccare 7 etti,ora cambio l'olio e prendo mobil 1,andrà meglio di certo... il Mobil1 5-50 forse addirittura troppo viscoso,da usare su M o su motori con molti km,lo 0-40 va già più che bene!!! Ps:non guardare troppo i km,a 15000 cambialo,ha ragione mc 007,io lo cambio e non ne ha fatti 11000 ma devo farlo per inizio stagione... ...altra porcata è la spia...sti motori nuovi non li capisco...preferisco avere ancora la mia bella astina e lo straccio!!!
...avevo letto che non c'era più!!! Meno male che in BMW ragionano ancora. Allora sono sicuro che le Mercedes manco quello non hanno più,lo avevo letto,son sicuro. :wink: Ps: mai aperto il cofano di un valvetronic 3.0!!!
ma posso rabboccare con lo 0/40 visto che dentro c'è il 30?? il rivenditore mi ha detto di si!!! secondo voi???
consiglio olio motore ciao ragazzi avevo bisogno di qualche informazione. dopo quando è preferibile cambiare l'olio del motore della mia z4coupeM.considerato che è stato cambiato dalla concessionaria a febbraio. io ho fatto 2000 km da allora.(l'hanno cambiato il giorno prima di scenderla in sicilia.) inoltre qual' è il migliore olio per la M. penso che non vada la pena risparmiare sull'olio, visto che ne va il buon mantenimento del motore.. aspetto la vostra dritta . a presto!!!
concordo con l'ottica di non lesinare sulla buona manutenzione... tuttavia gli olii di oggi sono prodotti strepitosi, e se la casa prevede 30.000 al cambio successivo, rispondendo con la propria garanzia, c'è da stare sereni sull'efficienza della lubrificazione
rabbocca rabbocca... ...per la M il suo è il Castrol Rs 10-60...oppure Mobil 1 5-50,cmq olii con un altà viscosità a caldo visti i regimi e la potenza del tuo motore.
Il Mobil1 0-40 si trova su ebay.de a qualcosina meno e forse è anche meglio. Ti consiglio quello. Il castrol RS 0-40 è quello che ho ora. In 10000km non ho aggiunto una goccia di olio. Ora lo sostituisco con il Mobil1 e vedremo. Nel passaggio da SLX a RS ho notato un lievissimo cambiamento nel rombo del motore, diciamo come se fosse un po' più ovattato. E' solo una sfumatura però e ci vuole molto orecchio. :wink:
se si parla di prezzi sì il mobil 1 si trova più a buon prezzo rispetto al Castrol... in Germania lo vendono anche a 9 euro al litro però mi ha risposto in tedesco e non mi son fidato...io l'ho preso su Ebay.it ma non tramite Ebay,direttamente da loro a 11,7 euro al litro (mobil1 0-40).