Mac ricondizionati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mac ricondizionati

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da goblin, 6 Aprile 2008.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Guardando nello store dei ricondizionati apple ci sono delle belle offerte, i prezzi sono molto più bassi rispetto ai nuovi.... ma.... c'è veramente da fidarsi? La funzionalità sarà sicuramente testata, ma leggevo che è possibile che ci siano graffi, scoloriture o cmq altri piccoli dettagli estetici non a posto! Poi la garanzia è solo di 1 anno... ok che costano molto meno rispetto ai nuovi, però mi scoccerebbe trovarmi un macbook con qualche difettuccio perchè alla fine non costa poco! Chi Voi ha acquistato un ricondizionato? Come si è trovato? Ci sono altri aspetti che mi sono sfuggiti rispetto ai mac nuovi?
     
  2. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    non mi ricordo dove l'ho letto ma sono mac rotti o ex fiera che vengono riparati e rimessi in vendita.... tipo le turbine rigenerate bmw... #-o

    imho.... una sola... ](*,)
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :-k:-k:-k

    Apple dice:

    [FONT=helvetica,geneva,arial] Domande Frequenti: [/FONT]

    [FONT=helvetica,geneva,arial] (1) Cosa sono i Prodotti Ricondizionati Certificati Apple? [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono prodotti Apple usati che sono sottoposti al rigoroso processo di ricondizionamento Apple prima di essere posti in vendita. I suddetti prodotti sono stati restituiti sulla base delle Polizze di Restituzione e di Rimborso Apple ovvero sono stati utilizzati come unità dimostrative. Solamente alcune unità sono state restituite a causa di inconvenienti tecnici, in ogni caso,tutte le unità sono sottoposte al rigoroso processo di ricondizionamento Apple. . [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni. [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] Ogni Prodotto Ricondizionato Certificato Apple: [/FONT]
    • [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT][FONT=helvetica,geneva,arial]
      [*]è interamente testato (anche con un completo test di burn-in).
      [*]è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.
      [*]è sottoposto ad un accurato processo di pulizia e di ispezione.
      [*]è re-imballato (inclusi i relativi manuali, i cavi, ecc.).
      [*]comprende il software operativo originariamente spedito con l’unità ed il software usualmente offerto unitamente a tale sistema. Per maggiori informazioni si prega di consultare il “Learn More” relativo a ogni prodotto.
      [*]è identificato da un nuovo numero di componente ricondizionata e da un numero di serie..
      [*]è sottoposto ad un controllo di Qualità Finale prima di essere aggiunto allo stock di prodotti ricondizionati vendibili.
      [*]è re-imballato in una confezione speciale (inclusi i relativi manuali, cavi ecc. forniti in origine con l’unità).
      [*]nel caso di iPod ricondizionati, è accompagnato dagli accessori indicati nella pagina "Ulteriori informazioni".
      [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] Le procedure di ricondizionamento sono improntate alle stesse guidelines tecniche standard previste dalle procedure di test Apple’s Finshed’Goods. [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] (2) Cosa devo aspettarmi acquistando un Prodotto Ricondizionato Certificato Apple? [/FONT]
    • [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT][FONT=helvetica,geneva,arial]
      [*]Notevoli risparmi
      [*]Una unità del tutto funzionante corredata da completa documentazione
      [*]L’assicurazione che l’unità soddisfa gli standard qualitativi di Apple, e che le componenti viziate sono state sostituite da componenti originali Apple
      [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] (3) E' possibile acquistare l'AppleCare Protection Plan per il mio Prodotto Ricondizionato Certificato Apple? [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] [/FONT]
    [FONT=helvetica,geneva,arial] Tutti I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono coperti da una garanzia convenzionale limitata di un anno. Per una copertura estesa, avete la facoltà di acquistare l’AppleCare Protection Plan relativo al Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple. L’Apple Care Protection Plan estende la copertura sul Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple fino a tre anni di assistenza world-class. [/FONT]

    http://store.apple.com/Catalog/it/Images/apple_certified.html
     
  4. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    anche io avevo pensato a comprare un mac ricondizionato ma poi ho desistito.. meglio un nuovo e ti togli il pensiero.
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Quello che mi preoccupa di più questo aspetto:
    Malfunzionamenti tecnici non penso che ce ne siano invece...
     
  6. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    è sempre un oggetto che viene utilizzato in fiera o dato indietro per un qualsiasi guasto... di SICURO non sono esteticamente perfetti... [-X
     
  7. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    cmq credo non siano malaccio... se li rimettono in forma saranno pari al nuovo credo...
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    finchè il "problema" è estetico..............poi dipende dall'entità.

    Però se a livello tecnico sono impeccabili....perchè no?
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi, nel 90% dei casi sono semplicemente computer nuovi spediti all'acquirente, che entro 14 giorni ha esercitato il diritto di recesso e sono assolutamente perfetti.
     
  11. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    conosci qualcuno che gli ha comprati?
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, io :mrgreen:
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :-F
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il sito apple dice che c'è la garanzia per 1 anno... anche i mac nuovi? Oppure quelli ce l'hanno di 2 anni? Qualche altra differenza di garanzia? Il diritto di recesso c'è sempre anche se è un ricondizionato?
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    -anche i nuovi hanno 1 anno
    -nessuna differenza
    -si
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Thanks! :razz:
     
  17. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    ah beh.... allora è tutt'altra cosa.... :wink:
     

Condividi questa Pagina