io l'ho appena ordinata per fortuna ne parlano come immaginavo tranne per il singora fatto della capote che urta sul viso dei passeggeri posteriori... io ho provato una 120i con steptronic e mi sembrava davvero lento nelle cambiate,avrà di sicuro influito il fatto che l'auto in prova aveva solo 54km
provata giovedi' scorso.....la 125i....cerchi da 18 ecc.....bel mezzo anche se non mi piaccono le cabrio .....motore gli do un 7....elastico e con un bell allungo....anche se mi aspettavo qc di piu'......l'ho provata da solo quindi l'ho tirata ben bene e consuma parecchio....la cosa negativa è che mi è sembrata parecchio pesante......comunque bella car.....non potevi aspettare che montassero il 3.0 twin t??
lo montano già solo che costa 9mila euro in + circa a quel punto mi prendevo una serie 3 cabrio seminuova. per quanto riguarda i consumi non c'è problema visto che non faccio moltissimi km poi vengo da un 530i quindi sono abituato
ciao... io ho il 325i, stesso motore anche se la mia pesa 90 kg in meno... il motore ha come dote di spicco una grandissima fluidità a OGNI regime, intendo proprio dal minimo in su (in particolare dai 1000 ai 6000 giri), cosa che un diesel si scorda, e usando MOLTO il cambio si riesce ad andare parecchio forte. La rapportatura è molto lunga e le riprese non sono mai fulminee, un diesel da 150 cavalli ti sta davanti facilmente (in ripresa), a marce alte... xò ha un sound fantastico anche ai bassi regimi, non strappa, non vibra, è elasticissimo, insomma è ottimo... penso che la versione da 272 hp (+ coppia e ben + allungo) sia veramente fantastica... spesso mi dimentico di scalare una marcia e mi ritrovo la quarta a 35-40 km/h che riprende benissimo da 1000-1100 giri SENZA esitazioni, anche se la rapportatura eccessivamente lunga (si toccano i 170 in terza) penalizza la ripresa in senso assoluto... ma poi ti ritrovi a fare i dossi in terza col motore a 600 giri... stessa cosa qui... il mio motore ha circa 2200km quindi può migliorare di un buon 5%, xò l'allungo è già discreto ma oltre i 6500 giri non ha senso avventurarsi xkè la spinta finisce (cosa che non accade nel 330i) se vuoi qualche info sul motore io cel'ho
Sono appena stato a vederla. Molto ma molto bella (era di colore cachemire -grigio sabbia- con interni pelle/stoffa neri) e cerchi a 5 razze a tridente da "18. Ho notato però un paio di cose davvero strane e cheap. La prima è una saldatura sul cofano posteriore, lungo la nervatura che da sopra la targa va verso i fari, come se il cofano fosse fatto in due pezzi saldati tra loro (e magari lo è...); il secondo è il rivestimento dei montanti anteriori in plastica nera e davvero povera (tipo quella degli interni della Mini), che a detta del venditore (un pò poco preparato) dovrebbero essere cosi perchè in una cabrio, se fossero fatti in tessuto, si sporcherebbero molto presto. Anche se vero, potevano farlo con un materiale migliore, tipo quello della plancia.
Vista ben bene qui a MdB questo weekend. Al momento mia moglie non ha bisogno di un'auto (Grazie U-bahn! ), qunidi posso usare la mia e61 step la settimana e divertirmi con la Z4 manuale il w/e. Fra 6 mesi ci trasferiamo in UK, ergo zero trasporti pubblici + mia moglie non guida il manuale + probabile decisione di avere un bimbo = seconda auto deve essere piu' pratica e meno sportiva. Essendo mia moglie crucca, le piacciono le cabrio e siamo andati a vedere la 125i come alternativa per la Z4 . Bella e' bella, anche se le finiture come su molte bmw post e46 lasciano a desiderare. Cmq molto piu' bella di una serie 1 5p. Problemi: 1) Il bagagliaio e' piu' piccolo della Z4, per via del meccanismo piu' complesso della capote. In particolare, i due trolleys che mettiamo nella Z4 sulla 125 non ci stanno, perche' lo spazio a disposizione in altezza e' sensibilmente inferiore alla Z 2) i posti posteriori sono inesistenti: con il sedile di guida in posizione (sono 1,85m), mancano 5cm al sedile posteriore. 3) Anche il concessionario mi ha detto, il confort a capote aperta e' sensibilmente inferiore ala Z. Mmmh, ci penso ancora un po' su. PS: in UK una 125i allestita come da 38mila euro in Italia o Germania, costa 5,5mila euro in meno per via del cambio favorevole euro/GBP. E si puo' ordinare con guida a sx. Ciao da MdB, Daniele
beh non esageriamo, bagliaio la serie 1 è piu grande, senza contare che ha lo spazio per il carico passante e i 2 posti dietro posti posteriori sono si piccolini, ma in due ci si sta, non comodissimi, ma ci si sta, e cmq dietro ci stanno gli altri, non il proprietario della macchina il comfort a capote aperta non ti saprei dire, io con la mia non ho nemmeno il frangivento e mi trovo cmq bene
Ciao, non volevo fare il disfattista, ma i fatti sono i seguenti: 1) i 2 trolley che entrano nella Z4 non sono entrati nella serie1 provata sabato, mancano 2-3 cm in altezza. 2) con me e mia moglie seduti davanti, i cm per le cambe dietro sono 5. Dubito che qualcuno abbia gambe cosi' strette. 3) confort a capote aperta da appurare. Ergo, purtroppo per le mie esigenze la 1 cabrio presenta pochi vantaggi in termini di praticita' rispetto alla Z4, che va' a pennello. Ciao da MdB, Daniele
secondo me non ha molto senso paragonare le 2 auto una è 4 posti (i 2 dietro sono scomodi sicuramente ma semmpre 4 persone puoi portare) l'altra è 2 posti ed è un tipo di auto tanto bella ed emozionante quanto futile per certi versi... come diceva mio nonno...: "dipende quello che uno ci deve fà!"
serie 1 cabrio io l'ho appena ordinata in cambio della mia attuale 120d 5 porte step del 2007. secondo me è veramente bella, assomiglia alla vecchia 3 cabrio. ho provato una 125i e posso dire che il confort è ottimo. in autostrada con il frangivento a 130km/h non senti nemmeno il vento nei capelli... il bagagliaio non è enorme ma a capote chiusa puoi ampliarlo sollevando il divisorio con la capote
io ho provato la 120i senza frangivento arrivando ad una velocità d 100km/h circa e le turbolenze non erano poche... davvero col frangivento aperto era così poco ventosa a quella velocità? motore e sound del 125i come ti sono sembrati?
il motore è ottimo, io cel'ho sulla e92... anche xkè di solito con le cabrio non si corre...:P ps... il sound è molto buono, figurati a capote aperta
ti posso dare ragione su tutto, ma lo spazio per le gambe dietro e sempre lasciato al caso da tutti voi, io sono 1.80... e sulla mini quello che stà dietro di me ha 10cm abbondanti per le gambe, questo vuole dire che guido avanti, cioè in posizione corretta (e giusta se vuoi anche andare un pò con la guida sportivina..) praticamente se affondi il piede della frizione la gamba deve rimanere leggermente piegata e nn stesa... quindi lo spazio dietro varia dalla posizione di guida che uno adotta indipendetemente dall'altezza.
il motore della 125i è ottimo, ovviamente non ha la spinta del turbo ma ha un gran bell'allungo e un gran bel sound. Io ho scelto una 120d perchè faccio 30mila km l'anno e nella prova che ho fatto della 125i tirando un pò i consumi sono molto alti (il BC dava 6,8 litri per 100 km)
ragazzi i cavalli alla fine si pagano.... anche andando con il piede leggere mi sembra dura fare più di 10 con il 125i..