Aggiunta POI ma DVD lentissimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiunta POI ma DVD lentissimo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ozzon, 5 Aprile 2008.

  1. ozzon

    ozzon Kartista

    50
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    Ciao a tutto il forum.
    Ho scaricato i POI degli autovelox e l'ho aggiunto al mio DVD 2007-2 professional.
    L'ho provato in macchina e funziona, ma è lentissimo: Quando cerco un indirizzo ci mette più di un minuto prima di consentirmi di scegliere le lettere.
    Per vedere se fosse un problema di aggiunta, ho fatto una copia del mio stesso dvd senza modificare nulla, risultato: sempre lentissimo.
    Ho provato a fare delle prove con DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW.
    Risultato sempre lo stesso.Nisba!](*,)
    Ho seguito le istruzioni date per masterizzare con nero, ma niente.
    Qualcuno che non ha avuto i miei problemi, potrebbe essere così gentile da indicarmi la procedura standard di masterizzazione per poter utilizzare il DVD con i POI come se fosse un originale? Penso che da qualche parte abbia toppato, ma non riesco a capire dove.
    Penso che una linea guida possa essere utile a molti.
    Grazie in anticipo
     
  2. ronny7599

    ronny7599 Aspirante Pilota

    44
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320d attiva
    :-k con quale marca di dvd hai provato?
    prova con tdk - rw
    fammi sapere
    ciao :wink:

     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Se metti l'originale (non la copia) senza i POI aggiunti come va ?
    E' sempre lento o si velocizza ?

    Normalmente la lentezza dipende quasi esclusivamente dal tipo di DVD e dalla marca del medesimo oltre che naturalmente dall'età del lettore DVD.
     
  4. ozzon

    ozzon Kartista

    50
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d

    No, è sempre lentissimo.Anche solo masterizzando l'originale senza nessuna aggiunta.

    I DVD usati sono Verbatim e TDK. Risultato medesimo:lentissimo.
    La macchina è una 525d restyling con 8 mesi di vita.

    secondo me sbaglio qualche settaggio nel masterizzare: non è che qualcuno potrebbe fare un sunto per la giusta masterizzazione di 'sto benedetto DVD?

    Grazie
     
  5. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    DVD masterizzati....

    Cerca il pacchetto dei POI messo a disposizione dall'impagabile Turbochris e scaricalo; dopo scompattato, vedrai che ci sono dentro tutte e due le "versioni" dei POI, ovvero per il DVD 2007-2 e per il 2008-1, e ci trovi anche i progetti di Nero già configurati per scrivere il DVD scelto. Se non ottieni ancora risultati, fammi sapere.:-k :-k
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Scusa ma se con l'originale è comunque lentissimo la giusta masterizzazione non c'entra per niente.

    Hai tutti gli elementi per far valere le tue ragioni facendo una visita in concessionaria in modo che ti risolvano il problema.

    Quando avrai tempi di risposta normali con l'originale allora si potrà affrontare il discorso dei masterizzati.
     
  7. ozzon

    ozzon Kartista

    50
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    Mi sono spiegato male.L'originale funziona egregiamente. Ma se lo masterizzo senza aggiungerci nulla e lo metto provo, questo funziona sì ma è moolto lento.Ho fatto prove con vari supporti, ma il risultato è il medesimo.
     
  8. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ho lo stesso identico problema....
     
  9. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    Avevo anch'io lo stesso problema.
    L'ho risolto cosi': creato il primo dvd a partire dall'immagine, quello che manifesta problemi di lentezza, l'ho poi copiato su un secondo dvd, sempre usando Alchool e dvd tdk -r (gli unici che il mio mk4 legge senza problemi).
    Nel fare la copia ho usato la funzionalità "copia dvd", che a partire dal primo dvd ne crea uno identico, ed ho lasciato la velocità di masterizzazione su "smart burn".
    Non so come sia spiegabile ma la seconda copia del dvd funziona benissimo.
    Il procedimento l'ho già testato due volte, in occasione della preparazione dei dvd 2007-2 e 2008-1 e funziona!
    Il primo dvd prodotto dall'iso è sempre lento o si blocca o è del tutto inutilizzabile. Copiandolo se ne ottiene un secondo che non mi da' mai problemi. Incredibile eppur funziona.

    Ciao
     
  10. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Grazie proverò!
     
  11. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Anch'io ho lo stesso problema con la 2008-01,mi sembra assurdo,ma proverò a far la copia della copia:razz: =D> Ma hai provato solo Alchool? Facendo la copia della copia con Nero 7 si è risolto il problema della lentezza o no?
    Io con la 2008-01 + Poi 03/2008 su verbatim DVD-R rischio oltre la lentezza, anche che si impalli il CCC e che debba staccare la batteria per qualche secondo altrimenti non esce più il dvd anche facendo il reset a 3 tasti....
     
  12. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    Io ho provato solo con alcohol 120%, e funziona solo se il secondo dvd (la copia finale) è un tdk -R. ho provato anche verbatim e sony ma non funzionano bene con il mio mk4: i verbatim non partono neanche mentre i sony partono ma generano problemi di blocco o lentezza.

    Comunque, da quanto ne so, la scelta della marca del dvd dipende anche dalla sensibilità del proprio lettore; un mio amico, che pure ha un mk4, si trova bene con verbatim.

    Ciao
     
  13. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Strano perché i verbatin DVD -R sono in realtà dei Mitsubishi Chemical Corporation,cioé tra i migliori DVD in commercio,stessa cosa dicasi per i TDK che sono invece dei Taiyo Yuden,boh farò delle prove...qualcun altro che hail navi Pro,cioé il CCC,che supporti ha usato per risolvere il problema?
     
  14. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sicuramente dipende molto dalla "sensibilità" del lettore DVD.

    Nella mia esperienza questo è l'elenco delle marche in ordine da più compatibili a meno compatibili:

    Sony +R
    Verbatim +R
    TDK +R
    Verbatim +RW
    Sony +RW
    TDK +RW
    Philips +R
    Traxdata +R

    seguono più o meno nello stesso ordine le versioni -R, -RW che nella mia esperienza presentano maggiori difficoltà ad essere "digerite".

    Attualmente uso ,senza problemi, dei Verbatim +R con superficie "inkjet printable".
     
  15. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    DVD masterizzati....

    Credo di essere uno dei pochi fortunati: ho una E61 del 2004 con Navi Professional e legge praticamente tutti i supporti, anche se scritti ad alta velocità; lo stesso vale per il lettore CD. SW aggiornato 2 volte ( la prima nel 2006 e l'altra il mese scorso ); CCC mai dato problemi ( sgrat, sgrat... ). Ultima prova fatta: DVD+R TDK Lightscribe masterizzato con Nero 7 a velocità 16x, finora tutto OK.
    :-k :-k
     
  16. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Come i dvd-R sono meno digeribili?!?!Dovrebbe essere il contrario!!!Oggi ho girato mezza città per acquistare una decina di supporto tra Sony Verbatim e Tdk,ma tuti DVD-R convinto di aver meno problemi...Ora provo e vediamo che succede...
     
  17. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Secondo la mia esperienza personale (ormai su tre E60 con Nav pro) non ho mai avuto problemi con +R (Sony, Verbatim).
    Qualche raro problema (circa 2-3%) di incompatibilità l'ho avuto con i -R e qualche RW.
     
  18. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Fatto la prova con i TDK Dvd-R,situazione mooolto migliorata rispetto ai Verbatim DVD-R che sono una ciofeca....Prima anche quando facevo zoom sulla mappa ci stava diversi secondi a passare tra le varie scale,adesso è più veloce e più fluido.Ho anche provato a fare la "copia della copia" e in effetti è vero,il secondo DVD è più veloce del primo.Io ho sempre pensato che i DVD-R avendo lo stesso booktype del DVD Bmw fossero da preferire,ma qui tutti di dite di trovarvi meglio con i DVD+R !!!Tra l'altro verbatim!Non ci sto capendo più niente....
     
  19. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    ...quando racconto a qualcuno dell'esperienza fatta con il metodo "copia della copia", in genere si mette a ridere e crede che lo stia prendendo in giro.
    Eppure a me funziona solo cosi', e solo se uso TDK -R.

    Ciao
     
  20. ozzon

    ozzon Kartista

    50
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d

    E' vero, funziona.:biggrin:
    Ho fatto anch'io la copia della copia su verbatim DVD-R e funziona più velocemente. Quasi come l'originale. Misteri dell'informatica.#-o
     

Condividi questa Pagina