535d fine delle runflat.... | BMWpassion forum e blog

535d fine delle runflat....

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da markdoor, 30 Marzo 2008.

  1. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Ieri sera ho preso una bella buca a circa 70-80 kmh con anteriore e posteriore sx. Una bella botta ma mi sembrava tutto ok.

    Oggi peò dopo aver posteggiato l'auto ho notato due "bubboni" sia sulla spalladell'anteriore che del posteriore...

    Risultato: devo cambiare 4 gomme :evil: (avevano già 30.000 km per fortuna)..

    Spero che i cerchi abbiano resistito. A proposito come faccio ad essere sicuro che siano ok?

    Ora sicuramente non metterò più le runflat.... già Nicola mi aveva quasi convinto ad eliminarle, proprio ieri:mrgreen: !!!

    Domani devo andare a Genova (da Roma 500 km) secondo voi posso rischiarmela andando entro i limiti del cds?

    Per le nuove gomme sto pensando ai pirelli p zero rosso. Che ne dite?
     
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ciao io ti consiglio prima di affrontare questi bei 500km di cambiare le gomme...massimo che hai 2 gomme danneggiate..
    Per le prossime gomme ti consiglierei le PS2 oppure le RE050 e che però dipende quanti km fai le devi cambiare ogni 20.000km e con la tua Coppia direi che si spalmano per bene...sopratutto con la bella stagione...
     
  3. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Danneggiate lo sono di sicuro... hanno due bei bubboni! se riesco le cambio domani altrimeti vado così piano piano e le cambio a Genova.

    Togliendo le Runflat devo anche comprare il kit per cambio gomma...

    Ruotino, crick e chiave....
     
  4. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Si direi proprio di si...
    Oppure ti metti un nano nel cofano e ti fà tutto lui :)
     
  5. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Forse peròleggendo il post sulle p0 hero dovrei prendere quelle!

    Mi pare ci siano anche runflat... Così Nicola mi ammazza!!!:mrgreen: :mrgreen:

    Se ho ben capito le p zero hero sono quelle riportate come p0 e basta e sono il top della gamma pzero??
     
  6. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Non ne sono sicuro però credo siano quelle...e a quanto ho capito sono il top al momento...però sn na mazzata...!!!
     
  7. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    pirelli[-X [-X [-X [-X ps 2 sono una bomba
     
  8. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    avute tutte e 2,le priem sul tt e le seconde su questa......non c è paragone pirelli pzero nettamente migliori sul bagnato e sicuramente più performanti sull asciutto,almeno che non mi durino 15000 km sono il top che c è in commercio...:wink:
     
  9. Ghost

    Ghost Collaudatore

    474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Scusate se mi aggrego a questo post ma anche io ho lo stesso problema di Markdoor
    Ieri sera dopo aver lavato perbene la bimba gli stavo facendo gli ultimi ritocchi e sorpresa ...bubbone nel fianco dell'anteriore sx. ](*,) :evil:
    è solo sull'esterno e il cerchio è intatto.. anche la gomma non ha segni ..quindi è stata sicuramente colpa di una buca :evil:
    La cosa che piu mi fa :mad: è che ho solo 17mila km e le gomme sono al 50%
    Sentirò che dice il gommista ma visto che il bubbone non è enorme, se non c'è un pericolo imminente ci farò l'estate e poi butto tutto e via di gomme tradizionali
     
  10. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    NON rischiare ,anticipa il cambio,se ti scoppia una gomma sai il rischio che corri!!![-X [-X [-X
     
  11. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    ecco la foto del bubbone all'anteriore....

    Il posteriore è leggermente meno...

    Quello che è strano che il bubbone è solo all'esterno! Sono sicuro al 99% che sia stata una buca presa 2 giorni fà e in teoria si sarebbe dovuta rovinare anche all'interno.... mah...

    Il cerchio sembra ok... La botta è stata notevole poi con l'assetto M... per fortuna che ho i 245/40/18.. con i 19 o 20 mi sa che mi fermavo lì!!

    [​IMG]
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Azz...non credevo fosse così evidente, io ci farei a malapena la strada per arrivare dal gommista.

    Oggi passo a chiedere per i Pzero nuovi anche RF.
     
  13. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Grazie Nico... Ti avevo detto che la botta era bella tosta! :mrgreen: :mrgreen:

    Grazie per le pzero...

    In questo caso se il cerchio non si è rovinato forse le RUNFLAT lo hanno protetto?

    Avessi avuto gomme NON RUNFLAT secondo te era meglio o peggio?
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Sicuramente è meglio non averle, il bubbone è venuto fuori perchè ci deve essere stata una rottura della tela metallica, proprio a causa della eccessiva durezza della spalla.

    Un non RF alla pressione giusta avrebbe ammortizzato meglio la botta, senza farti arrivare a danneggiare il cerchio.

    Appena cambierai le gomme vedremo se è sopravvissuto il cuscinetto.
     
  15. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Che bello avere un "consulente" del tuo livello...
     
  16. Ghost

    Ghost Collaudatore

    474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Ecco il bubbone che ho trovato..

    [​IMG]

    [​IMG]

    Dite che c'è pericolo che scoppi la gomma??
     
  17. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    A parer mio...cambiala..non correre rischi...
     
  18. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Nonostante tutto quelo che mi è successo alle runflat alla fine ho deciso di rimetterle! Quelle che avevo erano GY NCT5 e penso

    Ho trovato le nuove PZERO (hero) Runflat e le metto su Sabato mattina...

    Farò fare un test drive a Nicola (se ne ha voglia) così vi divertirete a leggere i suoi commenti....
     
  19. copalagi

    copalagi Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd
    A me è successo per ben 3 volte, ultima in ordine di tempo la scorsa settimana: bozza sulla gomma anteriore sinistra per una buca sulla E45.
    Dopo 110.000 e mille titubanze, stamattina mi sono finalmente deciso di montare gomme non runflat.
    Credimi markdoor, non ne vale la pena continuare con le runflat, sono troppo rigide, il comfort ne risente e, come e' successo a te e diverse volte a me, in caso di buche secche ti ritrovi a dover cambiare, nella migliore delle ipotesi, almeno 2 gomme.

    P.S. Monto i tuoi stessi cerchi Msport e ieri ho dovuto farli rettificare, in quanto le runflat comunque non assorbono i colpi cosi come le gomme normali, passando al cerchio buona parte delle sollecitazioni
     
  20. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Grazie per il tuo suggerimento che peraltro condivido.

    Però domani monto i nuovi Pzero Runflat....

    Il fatto è che al momento non ho il kit cambio gomma e conoscendomi, poichè è un periodo in cui non ho neanche il tempo per i miei bisogni fisiologici, girerei per almeno 2 mesi senza gomma di scorta.... Per cui al prossimo tagliabndo ho già deciso che benchè dotato di runflat prenderò il kit cambio gomme e la prossima volta monterò gomme NON Runflat.
     

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