Ieri sera ho preso una bella buca a circa 70-80 kmh con anteriore e posteriore sx. Una bella botta ma mi sembrava tutto ok. Oggi peò dopo aver posteggiato l'auto ho notato due "bubboni" sia sulla spalladell'anteriore che del posteriore... Risultato: devo cambiare 4 gomme (avevano già 30.000 km per fortuna).. Spero che i cerchi abbiano resistito. A proposito come faccio ad essere sicuro che siano ok? Ora sicuramente non metterò più le runflat.... già Nicola mi aveva quasi convinto ad eliminarle, proprio ieri !!! Domani devo andare a Genova (da Roma 500 km) secondo voi posso rischiarmela andando entro i limiti del cds? Per le nuove gomme sto pensando ai pirelli p zero rosso. Che ne dite?
Ciao io ti consiglio prima di affrontare questi bei 500km di cambiare le gomme...massimo che hai 2 gomme danneggiate.. Per le prossime gomme ti consiglierei le PS2 oppure le RE050 e che però dipende quanti km fai le devi cambiare ogni 20.000km e con la tua Coppia direi che si spalmano per bene...sopratutto con la bella stagione...
Danneggiate lo sono di sicuro... hanno due bei bubboni! se riesco le cambio domani altrimeti vado così piano piano e le cambio a Genova. Togliendo le Runflat devo anche comprare il kit per cambio gomma... Ruotino, crick e chiave....
Forse peròleggendo il post sulle p0 hero dovrei prendere quelle! Mi pare ci siano anche runflat... Così Nicola mi ammazza!!! Se ho ben capito le p zero hero sono quelle riportate come p0 e basta e sono il top della gamma pzero??
Non ne sono sicuro però credo siano quelle...e a quanto ho capito sono il top al momento...però sn na mazzata...!!!
avute tutte e 2,le priem sul tt e le seconde su questa......non c è paragone pirelli pzero nettamente migliori sul bagnato e sicuramente più performanti sull asciutto,almeno che non mi durino 15000 km sono il top che c è in commercio...:wink:
Scusate se mi aggrego a questo post ma anche io ho lo stesso problema di Markdoor Ieri sera dopo aver lavato perbene la bimba gli stavo facendo gli ultimi ritocchi e sorpresa ...bubbone nel fianco dell'anteriore sx. è solo sull'esterno e il cerchio è intatto.. anche la gomma non ha segni ..quindi è stata sicuramente colpa di una buca La cosa che piu mi fa :mad: è che ho solo 17mila km e le gomme sono al 50% Sentirò che dice il gommista ma visto che il bubbone non è enorme, se non c'è un pericolo imminente ci farò l'estate e poi butto tutto e via di gomme tradizionali
ecco la foto del bubbone all'anteriore.... Il posteriore è leggermente meno... Quello che è strano che il bubbone è solo all'esterno! Sono sicuro al 99% che sia stata una buca presa 2 giorni fà e in teoria si sarebbe dovuta rovinare anche all'interno.... mah... Il cerchio sembra ok... La botta è stata notevole poi con l'assetto M... per fortuna che ho i 245/40/18.. con i 19 o 20 mi sa che mi fermavo lì!!
Azz...non credevo fosse così evidente, io ci farei a malapena la strada per arrivare dal gommista. Oggi passo a chiedere per i Pzero nuovi anche RF.
Grazie Nico... Ti avevo detto che la botta era bella tosta! Grazie per le pzero... In questo caso se il cerchio non si è rovinato forse le RUNFLAT lo hanno protetto? Avessi avuto gomme NON RUNFLAT secondo te era meglio o peggio?
Sicuramente è meglio non averle, il bubbone è venuto fuori perchè ci deve essere stata una rottura della tela metallica, proprio a causa della eccessiva durezza della spalla. Un non RF alla pressione giusta avrebbe ammortizzato meglio la botta, senza farti arrivare a danneggiare il cerchio. Appena cambierai le gomme vedremo se è sopravvissuto il cuscinetto.
Nonostante tutto quelo che mi è successo alle runflat alla fine ho deciso di rimetterle! Quelle che avevo erano GY NCT5 e penso Ho trovato le nuove PZERO (hero) Runflat e le metto su Sabato mattina... Farò fare un test drive a Nicola (se ne ha voglia) così vi divertirete a leggere i suoi commenti....
A me è successo per ben 3 volte, ultima in ordine di tempo la scorsa settimana: bozza sulla gomma anteriore sinistra per una buca sulla E45. Dopo 110.000 e mille titubanze, stamattina mi sono finalmente deciso di montare gomme non runflat. Credimi markdoor, non ne vale la pena continuare con le runflat, sono troppo rigide, il comfort ne risente e, come e' successo a te e diverse volte a me, in caso di buche secche ti ritrovi a dover cambiare, nella migliore delle ipotesi, almeno 2 gomme. P.S. Monto i tuoi stessi cerchi Msport e ieri ho dovuto farli rettificare, in quanto le runflat comunque non assorbono i colpi cosi come le gomme normali, passando al cerchio buona parte delle sollecitazioni
Grazie per il tuo suggerimento che peraltro condivido. Però domani monto i nuovi Pzero Runflat.... Il fatto è che al momento non ho il kit cambio gomma e conoscendomi, poichè è un periodo in cui non ho neanche il tempo per i miei bisogni fisiologici, girerei per almeno 2 mesi senza gomma di scorta.... Per cui al prossimo tagliabndo ho già deciso che benchè dotato di runflat prenderò il kit cambio gomme e la prossima volta monterò gomme NON Runflat.