Buongiorno a tutti! Ieri dopo aver fatto 3 ore di viaggio in autostrada ho rientrato la mia 330cd e46 nel garage ma ho notato una strana cosa... Se sterzo a fondo, fino a fine corsa, si accende la spia della batteria scarica, per poi spegnersi quando rigiro il volante. Cosa può essere? Più che ad un contatto ho pensato al fatto che a fine corsa il servosterzo si sforza di più e la batteria, magari davvero in procinto di scaricarsi, fa accendere la spia. E' un'ipotesi possibile?? Grazie per le risposte, *CLG.
Visto come descrivi il difetto dovrebbe trattarsi di una questione cinghie servizi,potresti avere un cuscinetto che non lavora bene,percui sotto sforzo tende a frenarsi facendo illuminare la spia, andrebbe considerato quanti kilometri hai,comunque vai da un bravo meccanico e falla vedere.
In effetti hai ragione, ho portato oggi la macchina dal concessionario e ha detto che il problema sta nella puleggia dell'albero motore. La macchina ha 97mila km e non rientro nella garanzia di 4 anni per soli 2 mesi... Grazie per l'aiuto! :wink: *CLG