ciao, volevo chiedervi come mai i pdc mi hanno mentito Ieri sera stavo parcheggiando perpendicolare a un marciapiede alto 20 cm(con l'anteriore) nn mi aspettavo che i sensori lo vedesserò perchè mi hanno spiegato che spesso nn vede i marciapiedi....ma a un certo punto il pdc inizia a fare bip...bip(con un sec di distanza tra un bip e l'altro) a quel punto scendo e mi trovo il paraurti a millimetro di distanza dal marciapiede o la teresina o ci sono spiegazioni?
l 'angolazione dei pdc e il cono di uscita dei sensori non e cosi ampio da trovare tutti gli ostacoli "non trova per esempio i fittoni "
il problema nn è che nn l'abbia visto ....ma che l'ha visto senza però calcolare la distanza corretamente...alla distanza di un millimetro lui continuava a farmi bip bip a intervalli regolari!
Per calcolare l'esatta distanza dal marciapiede dovresti avere i sensori pdc inseriti nella parte più bassa del paraurti - spoiler
Io sul coupè e92 noto un problema diverso sul pdc...o meglio, non so se è un problema o funziona proprio così come dicono in BMW. I sensori anteriori funzionano bene, l'indicazione visiva sul display segnala verde, giallo, rosso e quando il rosso arriva a toccare il muso della macchina disegnata allora hai toccato il muro. Per i sensori posteriori non funziona così, il segnale acustico fisso e poi la odiata toccata contro il muro avviene prima che il rosso abbia toccato il sedere della macchina disegnata. Ora, guardando bene si nota che l'area che i sensori possono colorare davanti arriva proprio fino al muso, dietro invece comincia qualke millimetro prima del sedere della vettura. Capita così anche a voi? Ho provato mettendo la mano proprio a contatto coi sensori ed il rosso non arriva a toccare la vettura disegnata. Ripeto, in BMW mi han detto che non c'è anomalia però è brutto che funzioni così
Anche da me è così,....e anch'io mi chiedo se è normale,...oppure se esiste una "calibratura" per i sensori. Chi di voi riscontra la stessa cosa e cosa si può fare per risolvere.
IDEM - mi associo, anche i miei funzionano così ! Ho rischiato più volte di sbattere. In conce mi han detto che è impossibile che ciò possa accadere perchè c'è già stato un aggiornamento per quelle prodotte da Settembre '07 in poi. (la mia è stata prodotta in Dicembre '07 e immatricolata a Gennaio, ma il problema c'è e rimane: meglio non fidarsi della Zona Rossa, anzi, di tutte le Zone Rosse ... !!!) Adolfo
io li ho messi dopo dopo l'acquisto originali bmw e non sapendo purtroppo ho solo quelli acustici, che in ogni caso vengono calibrati, quindi presumo che anche i visivi debbano esserlo
per quanto riguarda il dong, è perfetto, solo che a livello di visualizzazione sul navi ( parlo sempre del posteriore) non è preciso. A me esce per pochissimo la zona rossa
almeno parcheggiando in garage, con davanti un'altro auto, io quando finisco tutta la zona rossa, ho altri 20 cm da andare avanti... mi pare sia il contrario di quello che succede a voi...boh
Scusate l'assenza, leggo e oggi ritorno in concessionario perchè ok ke una volta che hai capito come funzionano ci stai attento e se ascolti il bip ti salvi però è tanto bello il pdc e sull'anteriore funziona bene...la nostra beneamata BMW ci deve sistemare il problema. Appena so qualcosa lo riferisco