Buongiorno a tutti sono un nuovo utente. Probabilmente andrò a chiedervi pareri su cose già dette e ridette,ma potrebbero servirmi per passare da Mercedes(insoddisfatissimo)a BMW Quindi Ho visionato una z4 3000 del 2002 circa 50000 km prezzo 22.000 ultra stra accessoriata tra cui Cerchi da 19...non sono un po' troppo?non si sente il cuore in gola tutte le volte che si prende un sassolino? Cambio automatico...mi hanno detto che i primi usciti intorno ai 100.000 km cominciano a dare qualche problemuccio 3.000 di cilindrata....non sono un fanatico delle prestazioni,è un po' difficile da gestire? Anno 2002...un po' vecchiotta?Con il restiling previsto nel 2009 mi ritrovo in mano un oggetto invendibile? Domande forse banali,ma sono davvero poco esperto di motori... GRAZIE!
mah... per me trovi di molto meglio e a molto meno.. come ho trovato io.. l'smg uno in effeti dicono nn sia il principe azzurro dell affidabiità.. io l'ho provato e tira di quelle botte in cambiata.. io sulla zeta metterei i 18 con l'assetto 19 forse è un po troppo..
Grazie e per quanto riguarda la motorizzazione?Meglio orientarsi su 2002/2005 o il 3000 si fa guidare bene? tra l'altro...se hai dritte da darmi per acquistare...
la 3.0 i non comprarla con automatico,è quello a 5 marce lentissimo e terribilmante fragile,molto meglio manuale.SUlle nuove c è lo sport automatic(come la mia)va come una bomba e non ha dato problemi,2500 euro ben spesi.....
"sulle nuove" intendi sui modelli dopo il 2006? E l'automatico del 3000 è peggiore rispetto alle altre cilindrate? So che prob. son domande del c.....
lo sport automatic va da dio e penso sia dal 2006 in poi a 6 marce,quello pre 2006 è a 5 marce e si chiama streptronic....sui motori 2.0 2.2 mai automatico
come dice gio puoi trovare di meglio! poi i cerchi da 19" sono opera di uno smanettone perchè non omologati in italia quindi potrebbe esserci qualche altra elaborazione. il 3.0i è un ottimo motore ma non lo prenderei con l'automatico, come dicono anche gli altri quello sul restyling >2006 è una scheggia ma il primo proprio no... io a quel prezzo guarderei un 2004/2005 o potendo aggiungere qualcosa andrei sul restyling >2006.
prezzo non adeguato ciao io sono un nuovo utente. un mese fa ho preso una bmw z4coupe m . 9000 km.un anno di vita .auto acquistata dall'azienda andreini auto concessionaria bmw arezzo. prezzo 50.000 li vale tutti.penso che la somma che ti hanno chiesto è alto ...visto che è del 2002.se vuoi qualche informazione non esitare a chiedere ciao vito!
Grazie. Abuserò della disponibilità In effetti quel 3000 ultra assettato non convinceva molto neppure me Quindi secondo voi se non devo andare a correre in pista mi cerco un cilindrata 2005?Tiene bene il prezzo?Cioè non ho mai avuto uno spider magari dopo qualche mese lo voglio vendere e il 3000 è più appetibile... E già che ci sono...molto di voi lo z4 spider lo hanno avuto o lo hanno...è oggettivamente un auto da 365 giorni?pioggia neve città montagna...qualche viaggetto lungo....
...il prezzo lo tiene,il grosso del deprezzamento lo ha già fatto,restano auto sempre interessanti e ben vendibili... ...l'auto la puoi usare tutto l'anno,io andavo aperto a gennaio!!! Certo la capottina va curata e sale e freddo ne fanno decadere prima la qualità,per la neve con i 18" e TP lascierei perdere. Per la comodità la mia è comodissima,resta solo un bagagliaio ovviamente un pò piccolo !?! :wink:
ma non è uscita nel 2003? scusate se mi intrometto ma la Z4 non è uscita nel 2003 (marzo?)? IO ne avevo una ed era una 2.5. Ora sono su una X5 ma sto cercando una Z3 usata. se qualcuno avesse ulteriori consigli oltre i preziosi che ho già letto qui nei forum gliene sarei grato. E' vero che è meglio un 1.9 del 1.8? Io avrei adocchiato un 1996.
...se proprio la vuoi 4 cilindri prendi la M44 1.9 16v,140 cv rendono l'auto brillante il giusto,quella da 118 cv è un pò lentina...,se vai su una 99 trovi i 2000 6 cilindri da 150 cv,forse la scelta migliore per sound,elasticità di marcia e valore intrinseco della motorizzazione più nobile come architettura (6L)
...forse la z4 ce l'ha un pò più grosso,per 2 è ottimo anche per una settimana,sicuramente non si può strafare...in particolare la seduta dei sedili con le gambe distese e il volante verticale la trovo comodissima!!!
Secondo te il prezzo giusto per un usato max 70.000 km,a sto punto uguale il 2.5 o il 3.0 quale può essere?
Cia Io Col Z4 3.0 Ho Girato L'italia, La Uso Come Prima Macchina, Pioggia Freddo Citta' Vado Bene Con La Neve La Lascio A Casa.....
...essendo z3ista non conosco alla perfezione le quotazioni ma sui 21-22 mila si trovano i 3.0,c'è uno del forum che ha un 3.0 in vendita tenuta da dio,spero legga il post...70000 km non sono affatto molti,l'importante è che sia stata curata a dovere...io la prenderei da un privato(come infatti ho fatto) cercando di capire che tipo era...