TMC e BMW (www.rdstmc.it) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

TMC e BMW (www.rdstmc.it)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cabrioitalia, 1 Aprile 2008.

1. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    E' da tempo confermato che BMW ha aderito all'offerta TMC di RTL/Infoblu.
    A questo link: http://www.rdstmc.it/?q=node/11 confermano che le nuove macchine sono in grado di ricevere il segnale TMC dalla produzione di Marzo.
    A questo punto sarebbe interessante capire se è questione di aggiornamento software o hardware.
    Supposto che le auto prodotte a Marzo cominceranno ad essere consegnate questi giorni - più o meno - se qualche neo-possessore potesse verificare sarebbe interessante.
    Così poi si cerca di capire se con il prossimo ProgMan anche noi possiamo sperare di avere un servizio traffico decente.

2. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    La mia macchina è di metà 2006, ho fatto un paio di settimane fa l'aggiornamento software e sabato ho fatto un viaggio ed il navi ha ricevuto l'info che c'era un incidente e mi ha chiesto se accettavo di modificare l'itinerario io ho accettato quindi mi ha fatto uscire dall'autostrada. Sul navi la scritta TMC era accesa. E' così che funziona?

3. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Funzionerebbe così se le informazioni arrivassero precise e puntuali. Purtroppo così non è, probabilmente ricevevi la RAI, totalmente inattendibile, sempre imprecisa e in ritardo di ore.
    Per vederlo devi entrare nel menù regolazioni infotraffico, e vedi che stazione stai ricevendo.
    RTL102.5 veicola le informazioni del servizio che ho citato, ma solo tramite navigatori il cui produttore ha accordi con Infoblu.
    E sicuramente non è il tuo caso.

4. Lanz666

Lanz666 Aspirante Pilota

6
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    535d
    Da poco più di una settimana al posto della scritta TMC appare TI+ e sembrerebbe molto più aggiornato del TMC Premetto che ho ottivi i servizi bmw online e assist

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Il nostro servizio TMC.IT si è rinnovato nei contenuti e nella ricchezza di notizie. Per riceverlo è necessario che vi sia un accordo tra la casa produttrice del navigatore ed Infoblu-RTL102.5 così come accade in altri paesi (es. Germania, Francia, Inghilterra, USA) con i fornitori locali del servizio.
    A quel punto basterà un aggiornamento del SW di navigazione che verrà messo a disposizione direttamente dalla casa produttrice.
    Per maggiori informazioni a riguardo è necessario fare riferimento direttamente alle case produttrici degli apparati o dei sistemi di navigazione.
    Di seguito trovate l'elenco dei partners con cui attualmente abbiamo attivo un accordo sulla fornitura del servizio. Ogni nuovo accordo verrà evidenziato in questa sezione e nella sezione news.

6. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Appunto.
    Visto che BMW ha fatto l'accordo con Infoblu-RTL102.5 a Settembre, e che Infoblu dichiara che le vetture prodotte da Marzo 2008 in poi hanno la funzione (vedi ciò che ho incollato in apertura di thread), mi chiedevo se c'erano novità.
    Non capisco molto il senso del tuo taglia-incolla dal sito rdstmc.it.
    Sai se il Progman 29, in distribuzione questi giorni, implementa la funzione via software, o se serve un hardware nuovo?

7. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Anch'io sono interessato all'argomento.
    E' necessario farlo l'aggiornamento al sw 29 per il TMC?

8. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    in teoria dal sito dice entro il 2008 per tutte le bmw.....attendiamo aggiornamenti!
    sperando che ATD ci informi subito in caso arrivi la notizia prima a lui!

9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Fino a qualche giorno fa non ricevevo più il TMC....ora SI:mrgreen:
    Premetto che non ho fatto nessun aggiornamento ecc e lo ricevo anche su strade di città e non solo su autostrada

10. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Ho controllato in infotraffico ma non ci sono i nomi delle radio ma una lista di informazioni sul traffico :-k

11. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Ma perchè non leggete per bene quel che si scrive? #-o ](*,)
    Il problema non è ricevere il TMC, quella miseria trasmessa dalla RAI in molte zone del centro-nord.
    E fra l'altro, dato che è trasmesso in FM, non c'è mai stata alcuna distinzione tra autostrada e non.

Il "problema" è ricevere il servizio Infoblu da RTL102.5. Capire se BMW ha cominciato, dopo aver annunciato l'accordo commerciale, a mettere in giro auto in grado di riceverlo.

Sicuramente anche tu ricevi la RAI, dato che dici di non aver fatto aggiornamenti e dato che i miracoli, soprattutto in elettronica, non esistono.

Il TOPIC è: dando per scontato che NESSUNO fino a Marzo compreso e fino al Progman v28 (si parla di Business/Professional, non di MkX delle vecchie BMW) riesce a ricevere il servizio Infoblu a pagamento, escluso possessori abbonati BMWAssist/ConnectedDrive, ci sono NUOVI possessori di BMW o recentissimi aggiornamenti dalla V29 in poi che ricevono il TMC da RTL102.5 (menù impostazioni, Infotraffico, c'è la lista delle emittenti ricevute con canale traffico)?

12. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Ripeto ho controllato in infotraffico e non ho nessuna emittente solo una lista di informazioni sul traffico, io ho la v28.02

13. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Premesso che non mi riferivo a te, hai guardato in "navigazione, infotraffico", e non, come da me spiegato, in "impostazioni" (premendo dal menù principale il joystick).
    Cerca meglio.

14. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Si avevo capito che non ti riferivi a me, ho provato in entrambi i modi ma vedo solo una lista di info sul traffico, forse perchè ho la v28.02

15. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ragazzi, sono un nuovo possessore di 530i e60 del 2003, a me il navigatore, business a frecce, da l'icona degli avvisi, e se clicco sopra mi da le informazioni sul traffico ricevute via tmc: ad es. incidente sulla A4, coda a Mestre, eccetera.
    State parlando di questo o di qualcos'altro?

16. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    La posizione ufficiale di BMW è che serve un hardware diverso quindi non è tecnicamente possibile ricevere il TMC+ in nessun modo sulle vetture attuali, dato che un aggiornamento software non consente la ricezione...

C'è la risposta via mail nel thread relativo ai POI aggiuntivi.

Se sia effettivamente così o no non è dato sapere, al momento chi ha aggiornato in questi giorni il Progman NON riceve TMC+ purtroppo, ciò sembrerebbe confermare quanto detto da BMW.

Condividi questa Pagina