La voglio buttare lì questa domanda............ secondo voi è un eresia gasare una 135i ? tenuto conto della qualità degi attuali impianti GPL, il costo della benzina...e che comunque a GPL non si perderebbe potenza su un motore che di suo ne ha pure troppa. Sò già che molti diranno la classica frase ..."se hai i soldi per comprare un 3000 li hai pure per mettere benza".... ma pensiamo pure che non ha senso buttare soldi dove non serve, oltre al fatto blocco traffico ecc.... Vorrei davvero sapere se può essere un problema di garanzia o di altro.... grazie a tutti:wink:
è un motore ad iniezione diretta, per il momento non si può gasare. Quando lo farai, ricorda che è come se usassi benzina a 110 ottani, quindi i 2 turbo spingeranno di più e l'auto andrà più forte. Per gli scettici: il banco dirà la sua.
il 135 non credo si possa gasare..... il 130i si. miglior cosa prenderlo usato di 1-2 anni con tanta svalutazione e gasarlo.
scusami ma che c'entra il fatto di prenderlo usato?? io volevo gasare a prescindere dal fatto che sia usato...perchè la mia opinione è che gasare non equivale a deprezzare l'auto...al contrario significa aumentarne le possibilità in termini anche d'uso...... non sapevo che il 3000 biturbo non fsse gasabile.......grazie per le info
Il discorso usato era per abbattere il costo di acquisto esorbitante per una 130i + evitare di perdere la garanzia della casa. poi personalmente non gaserei mai un'auto nuova uscita di concessionaria. il 135i non è ancora gasabile perchè iniezione diretta. ciao Nicco
ho capito...però ho trovato questo ad esempio............ http://www.systemgas.com/assets/applets/Depl_SDI_TA01Z032_IT.pdf sembra sia gasabile
semmai il problema....è che quel tipo di impianto arriva a 200kw di potenza.....che sono un po pocini per la 135i.....a meno che non si possa montare lo stesso a costo di depotenziare quando si va a gas.. la cosa è comunque interessante
Ora stanno producendo impianti a gas per i motori ID, però non credo ci sia ancora per il x35i. Per i motori Alfa e Vw già ci sono.
dopo questi discorsi vorrei fare un attimo i conti in tasca..quanto costa l'impianto?..quanto costa il GPL e quanti km ci si fanno?...mi sembra utile fare questi conti e vedere in quanti anni si ammortizza l'impianto..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130581277 a proposito di gas.. questa mi ispira da prendere e gasare... si puo col 218 vero?? e il prezzo nn vi pare stranamente bassino??
why? io non lo farei mai su una m3 o m5, ferrari porsche o roba del genere, ma su una 1er...si può anche fare
spazio.. io considero la serie 1 un'auto da tutti i giorni. un impianto va fatto necessariamente con una bombola cilindrica, di bagagliaio ti resterebbe davvero poco. questo OLTRE al discorso i.d. (occhio che adesso anche il 130i è i.d.)
capito, cmq infatti uno prende un 130i del 2006 con pochissimi km, lo paga poco e lo gasa....(sarebbe l'unica ipotesi percui gaserei una 1er)
io invece,se è vero che il gas è come la benzina 110 ottani e quindi andrebbe di piu',domani corro ad ordinare l'impianto
la miglior cosa è il metano. tanto c'è l'autoregolazione dell'anticipo d'accensione sui bmw benzina ben tarato diventa impressionante! (a parte il discorso fattibilità per i.d.)