mia figlia ha inserito un cd di un gioco per pc nel mio navigatore professional.. schiacciando eject il cd non usciva più e sono stato costretto a levarlo con una pinzetta.. ora il mio problema è che il navi pensa che ci sia ancora all'interno il cd.. e quindi sono rimaste chuse i serraggi!! voi avete idea su come sbloccarle.. non c'è un tasto reset??o qualche menù segreto per resettare il il lettore dvd?
Io ho provato una volta un reset che ho trovato proprio su questo forum: devi tenere premuti i due eject (cd e dvd) ed il tasto per accendere/spegnere la radio (quello del volume)
Reset CCC.... Ultima spiaggia: stacca la batteria per qualche minuto, riattacca e poi attiva la navigazione, e chiedi info su i POI, vedrai che il Navi si "accorgerà" che non c'è il DVD....
mi potete dire bene come si fà il reset del dvd e lettore cd? cioè devo farlo a quadro girato o mezzo girato?
ho fatto il reset..ma il lettore dvd non permette di inserire il dvd di navigazione.. avete altre idee?? se usassi un mini disk e glielo infilo dentro?
a me chiudendo la macchina e lasciandola almeno mezzo ora chiusa e spenta poi la riaprivo schiacciavo eject e tutto torna ok...semai dovevi evitare di tirarlo fuori con le pinzette.....
Reset ccc....Ultima spiaggia: stacca la batteria per qualche minuto, riattacca e poi attiva la navigazione, e chiedi info su i POI, vedrai che il Navi si "accorgerà" che non c'è il DVD....[/quote] Ciao oggi in bmw mi hanno detto che sta partendo il ccc, resettandolo puo' migliorare o peggiorare ? quindi basta staccare un po la batt ?? Ciao e grazie.
lascia perdere queste prove. mi sa che ha ragione ( come sempre ) atd. hai fatto un danno al ccc. o riesci a fartelo passare in garanzia da bmw o son dolori al portafoglio!!!!
cavolo alla fine ho solo levato il cd.. non ho toccato più nulla.. possibile che sia l'unico che abbia questo problema??????
levando il cd al 99% hai danneggiato anche il gruppo ottico del lettore, e probabilmente anche il motorino che fa muovere la testina....
Di solito i lettori cd (premetto che non conosco quello del navi della 5) hanno tutti un forellino in cui bisogna inserire una sorta di spillo, (va bene una graffetta addrizzata) per forzare l'eject manuale. Se il tuo ha questo foro prova questa operazione a quadro spento dovresti riportare in posizione aperta la meccanica interna. Altrimenti rotto per rotto prova ad infilarci dentro un cd aiutantandoti con qualche atrezzo per allargare leggermente i fermi o magari smontando il tutto e poi a fare l'eject. A mali estremi estremi rimedi.