[320d E46 '03] Info su impianto originale | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[320d E46 '03] Info su impianto originale

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da nicobis, 12 Marzo 2008.

1. nicobis

nicobis Aspirante Pilota

3
    0
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e46
    Ciao a tutti.

Sulla mia nuova macchina (320d E46 '03) ho trovato una sorgente Pioneer a CD che non ci azzecca nulla col resto della plancia strumenti. Ho ricevuto anche il sistema originale, radio a cassette con navigatore (pittogrammi?) che è questo:

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=65_0490&hg=65&fg=05

che meglio si integrerebbe (ovviamente) con gli strumenti della macchina. Nel bagagliaio c'è un lettore con su scritto DVD (da quello che ho capito col tasto cerca potrebbe essere MK4, ma non sono sicuro)

La macchina viene dalla Germania e tutti i manuali, radio inclusa, sono in tedesco e io non ne mastico proprio :redface:

Prima di fare qualsiasi passo mi piacerebbe sapere che cosa è in grado di fare il sistema originale (che è smontato ed il lettore post non è pilotabile dal pioneer)

Se avete informazioni che pensiate possano aiutarmi postatele, ve ne sarò grato

Ho trovato questo,
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121123&highlight=mk4

ma qui siamo già in fase più avanzata, è dato x scontato che il sistema faccia delle cose che ancora non conosco...:sad:

2. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Cosa intendi per lettore posteriore?
    Se parli del lettore dvd quello serve solo per caricare le mappe e funziona solo con la radio o il board monitor.

3. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    L'auto aveva il sistema di navigazione con radio Navigatore a pittogrammi. Il Computer che hai nel bagagliaio è sicuramente un MK 4. Se riesci a rimontare il Radio Navigatore e l'MK 4 funziona ancora, avrai le seguenti informazioni sul Dispaly del radio navi:
    - audio
    - telefono (solo se hai un tel. veicolare o una centralina BT)
    - navigazione
    - computer
    - impostazioni
    - orologio
    - schermo spento
    Ognuna delle citate funzioni ha il suo sottomenù. Verosimilmente le scritte saranno in tedesco; entrando nel menù impostazioni, puoi cambiare la lingua: generalmente nelle vetture tedesche sono presenti soltanto il tedesco e l'inglese.
    Per provare a rimontare il radio navigatore, devi verifificare che ci siano, nel vano autoradio, ancora i connettori originali del cabalaggio; in caso contrario, l'operazione può sempre essere comunque effettuata, ma diventa un po' più complessa. Aggiungo che il Radio navigatore può anche pilotare il carica Cd che va installato sempre nel bagaglaio, sopra al computer di navigazione.

4. nicobis

nicobis Aspirante Pilota

3
    0
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e46
    Intanto grazie delle preziose informazioni.

Da quello che capisco il lettore MK4 legge solo le mappe, non mi consente di leggere/ascoltare musica. A sto punto vedrò di cambiare.

La sorgente che ho su ora è pioneer deh-p5700mp (o simili, vado a memoria), fa il suo lavoro degnamente, ma è come un pugno in occhio rispetto alla plancia strumenti.

Cercherò qui in giro per trovare una soluzione economicamente ed esteticamente possibile.

Se avete suggerimenti su cosa cercare nel forum, li accetto con molto piacere.:wink:

Grazie ancora

5. madecax

madecax Aspirante Pilota

17
    0
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330d

Ciao, io ho avuto la radio business a pittogrammi con un mk3 e changer nel baule, Ti posso confermare che per qualità di suono e sezione radio, è forse superiore agli impianti più moderni tipo quelli 16:9 e/o 4:3 con radio bm54. Per quanto riguarda la sezione navigatore, da quanto hai scritto, ho capito che hai un mk4 e quindi è addirittura migliore per velocità di elaborazione del modello precedente mk3 che avevo io. Che dirti di più, se non hai necessità o estremo bisogno di leggere gli mp3, puoi comperare un changer 6cd spendendo sotto i 150 euro su ebay, altrimenti puoi comperare una changer di ultima generazione in ebay-germania a circa 300 euro dovresti trovarlo. Come ultima considerazione, avendo la radio business a pittogrammi, dovresti disporre del cavo di collegamento tra la plancia e il baule che Ti dovrebbe permettere anche il collegamento del changer.
    ciao, e buon ascolto....
    Marcello

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    come siamo preparati Marcello....