ciao, sono nuovo del forum.. ho acquistato un bmw 320d berlina futura 163cv a febbraio... non riesco a capire come attivare la funzione degli abbaglianti automatici.. chi mi sa aiutare???? grazie..
devi mettere il selettore fari su auto, quindi attivare gli abbaglianti e il sistema si attiva da solo. attento perchè il sistema non funziona sempre ma se non mi sbaglio sopra i 60 km/h o entro un range di velocità o qualcosa del genere. basta consultare il libretto di uso e manutenzione e c'è scritto tutto.
nel libretto c'è scritto che premendo la leva degli indicatori di direzione in posizione abbaglianti il sistema si attiva da solo. e fino a qui ci siamo.. poi c'è scritto che quando l'assistente abbaglianti si inserisce si accende una spia di controllo nella strumentazione combinata. a me non si è mai accesa nessuna spia.. e nel provare ho abbagliato anche un paio di macchine...:wink:
sul display centrale dovrebbe accendersi un'icona che ricorda la spia abbaglianti con una A accanto o qualcosa di simile, purtroppo l'ultima volta che l'ho usato è 10 mesi fa e fatico un pò a ricordarmi
non mi è mai apparso niente... infatti ho abbagliato un paio di macchine.. rimangono gli abbaglianti accesi.. forse non sono capace di attivarlo.... grazie comunque per la disponibilità..
si si..sempre su auto..non lo sposto mai.. magari c'è da fare un procedura che non conosco o faccio male.. da quel che ho capito dal libretto di istruzioni basta inserire normalmente gli abbaglianti..poi fa tutto lui.. mah...
anche qui c'è scritto che è sufficiente mettere le luci su auto e mettere gli abbaglianti e poi fa tutto da solo..ma da me non è così.. per me non ce l'ho sto sensore..però lo specchio che si oscura c'è e pure il sensore pioggia.. mha.. come hai fatto ad attivarlo tu? ma non è che ci vuole il navigatore?
non mi sembra che sia di serie ne su attiva ne su futura, bisognava ordinarlo specificamente! (mi sembra...) ps se hai il catalogo, lì c'era la foto del sensore HBA che è sotto lo specchio, così puoi controllare se ce l'hai...
mi pare proprio di no.. ad esempio su E92 è di serie sulo su 335i/d futura, su tutte le altre è a pagamento indipendentemente dall'allestimento. su E90/91 invece è sempre a pagamento