Aiuto!!! Vibrazione Anomala Z3 1.8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto!!! Vibrazione Anomala Z3 1.8

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da angeboss27, 26 Marzo 2008.

1. angeboss27

angeboss27 Kartista

70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    Ciao ragazzi, la mia zetina dopo i 60 Km/h comincia a vibrare fastidiosamente.#-o
    Pensavo fossero le gomme che ormai erano alla frutta,ma anche con le gomme nuove il problema è identico.
    Cosa può essere...aiuto!!!!

2. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...dove vibra di preciso???sullo sterzo,sulla plancia,cosa in particolare?:-k:-k:-k

3. angeboss27

angeboss27 Kartista

70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    Vibrano proprio i sedili!!!La vibrazione viene dall'assale posteriore,ma la si sente leggermente anche sul volante.

4. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...la vibrazione è omogenea alla velocità??? dopo una certa velocità smette o aumenta sempre di più??? Vibra sui dossi o sul liscio??? Potrebbe essere la barra antirollio che si è staccata ma sentiresti qlk solo sullo sconnesso.... altra domanda?Vibrano i sedili o è la macchina che vibrando sull'assale dietro fa vibrare i sedili...

Ciao

5. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Hai preso buchi che hanno ovalizzato o sbilanciato i cerchi? penso che quando hai messo le gomme nuove te li abbiano bilanciati.
    Hai fatto controllare gli angoli ruote? tutto a posto?

I dischi dei freni sono a posto? gli ammo e braccetti e barre varie sono a posto?

6. clazeta3

clazeta3 Kartista

140
    0
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3 / Bmw 535d 286cv
    Salve io con la mia z3 ho lo stesso problema ma ho i copertoni al limite!?! Cioè arrivati alla tela :) Ho fatto un pò di derapate in pista e li ho distrutti :P
    Speriamo che dopo che cambio le gomme io nn abbia la stessa situazione
    :( :(

7. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Se senti vibrare i sedili più che un problema sull'avantreno dovrebbe essere sul retrotreno.

Escludendo i cerchi che dovrebbero averteli controllati (ma io ne vorrei essere certo!) direi che i disci dei freni potrebbero essere, ma dovresti sentirlo maggiormente se pizzichi il pedale in frenata. Gli angoli sulla Ztina sono fissi (al posteriore) quindi potrebbero essere o problemi strutturali (purtroppo alcune Ztine presentano distaccamenti dele saldature del retrotreno. Nel baule solleva la moquette e verifica visivamente il telaio tra il baule e il lato verso i sedili.

8. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Puccio se non mi sbaglio al posteriore puoi modificare l'angolo di campanatura, almeno sulle M credo sia così, l'ultima volta il gommista mi ha chiuso qualcosa al posteriore ma non ricordo di preciso cos...sono un po' imbranato sugli angoli!:mrgreen:

Per il distaccamento...non pensavo in modo così catastrofico:mrgreen: ...cmq dovresti anche controllare sotto in prossimità del differenziale se ci sono crepe o rotture nella scocca, alcune Z3 hanno avuto questi problemi...

Condividi questa Pagina