Ciao ragazzi, la mia zetina dopo i 60 Km/h comincia a vibrare fastidiosamente. Pensavo fossero le gomme che ormai erano alla frutta,ma anche con le gomme nuove il problema è identico. Cosa può essere...aiuto!!!!
Vibrano proprio i sedili!!!La vibrazione viene dall'assale posteriore,ma la si sente leggermente anche sul volante.
...la vibrazione è omogenea alla velocità??? dopo una certa velocità smette o aumenta sempre di più??? Vibra sui dossi o sul liscio??? Potrebbe essere la barra antirollio che si è staccata ma sentiresti qlk solo sullo sconnesso.... altra domanda?Vibrano i sedili o è la macchina che vibrando sull'assale dietro fa vibrare i sedili... Ciao
Hai preso buchi che hanno ovalizzato o sbilanciato i cerchi? penso che quando hai messo le gomme nuove te li abbiano bilanciati. Hai fatto controllare gli angoli ruote? tutto a posto? I dischi dei freni sono a posto? gli ammo e braccetti e barre varie sono a posto?
Salve io con la mia z3 ho lo stesso problema ma ho i copertoni al limite!?! Cioè arrivati alla tela :) Ho fatto un pò di derapate in pista e li ho distrutti :P Speriamo che dopo che cambio le gomme io nn abbia la stessa situazione
Se senti vibrare i sedili più che un problema sull'avantreno dovrebbe essere sul retrotreno. Escludendo i cerchi che dovrebbero averteli controllati (ma io ne vorrei essere certo!) direi che i disci dei freni potrebbero essere, ma dovresti sentirlo maggiormente se pizzichi il pedale in frenata. Gli angoli sulla Ztina sono fissi (al posteriore) quindi potrebbero essere o problemi strutturali (purtroppo alcune Ztine presentano distaccamenti dele saldature del retrotreno. Nel baule solleva la moquette e verifica visivamente il telaio tra il baule e il lato verso i sedili.
Puccio se non mi sbaglio al posteriore puoi modificare l'angolo di campanatura, almeno sulle M credo sia così, l'ultima volta il gommista mi ha chiuso qualcosa al posteriore ma non ricordo di preciso cos...sono un po' imbranato sugli angoli! Per il distaccamento...non pensavo in modo così catastrofico ...cmq dovresti anche controllare sotto in prossimità del differenziale se ci sono crepe o rotture nella scocca, alcune Z3 hanno avuto questi problemi...