bhe posso essere concorde (ho letto il post spadiz ).....ma io ho la mia da quasi 2 anni e mezzo il pallino l'ho notato ora grazie a fraza e sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse...scopro ora cosa sia....io la macchina l'avevo vista prima di comoprarla ed era ok sia l'interno che l'esterno....poi il mio meccanico mi ha confermato la validità del motore......alla fine in due anni io ho fatto 30mila km senza nessun problema rilevante al di là di qualche cazzatella tipo la resistenza del clima etc etc..insomma ci vuole fortuna:wink:
a me basta alzarla sul ponte e vedere che nonostante i 232mila km non ha nessuna e dico nessuna trasudazione... c'è la mancanza del filtro vapori olio che mi inzozza un pò tutto il vano motore...ma sotto è pulitissimo... il meccanico aveva sul ponte una alfa 156 Mjet 2.4 con 170mila km e di fianco c'era la mia con i suddetti. Non vi dico in che condizioni era il tubo dell'intercooler...impregnato d'olio! tant'è che quello con la 156 mi ha chiesto se avessi rifatto il motore
infatti alla fine contano le condizioni generali della vettura....io ho postato alcune foto del motore in qualche discussione...pulitissimo eppure non l'ho mai lavato.....eheheheh io ho il filtro vapori della erg.....inzozza pokissimo
Dannato Dannato io no...e giusto 1 settimana fa l'ho lavato...è un amore quel motore...leggo anche i numerini vicino alla targhetta della Garrett
Confermo e' chiedo scusa per il ritardo la mi a non ha il pallino tra i km totali e parziali sono propio fortunato
530d Touring Step - Feste di Pasqua: Milano - Roma 600Km di autostrada a velocità codice più extraurbano intorno a Roma, ho fatto gasolio sulla bretella appena prima di entrare al casello di Roma per rientrare a Milano, 930Km e spia della riserva appena accesa. Se avessi fatto tutta autostrada avrei toccato probabilmente i 1000Km con un pieno, niente male. Devo dire che in autostrada il 3L diventa abbastanza economo e non mi fa rimpiagere i 2L VW che ho avuto prima del BMW. L'auto è stata appena ritirata dal primo service BMW da quando l'ho comprata usata 10 mesi fa. Mi hanno detto che avevano aggiornato il FW, e devo dire che ho notato subito una certa differenza sia sul cambio che di erogazione ed il consumo mi è subito sembrato migliorato. Devo ammettere che sono rimasto sorpreso. L'auto è abbastanza 'giovane', 98.000 Km verificati.
E' risaputo che la 5er preferisce l'autostrada...anch'io l'anno scorso ho fatto una bella camminata da Pordenone fino in Svizzera e ritorno con consumi irrisori. In autostrada a velocità di codice (130 qui 120 là) non consuma una cicca...:wink:
La mia 530d in superstrada a 130km ha consumato la bellezza di 18.8 km/l. Il motore ha circa 195 mila km. In città scendo ai 13.5. Sempre secondo BC. Non ho ancora fatto la prova colonnina.
Fai i conti con la calcolatrice... a 130 puoi al massimo tirare fuori un 15 (ma con vento a favore, o in discesa...con vento a favore).