Ciao a tutti....ho un problema che mi sta facendo preoccupare da un mesetto... La mia vecchia 525 TSD Touring con cambio automatico emette un rumore metallico molto forte dalla zona del cardano posteriore....a bassissime velocità di avanzamento...come se l'albero della trasmissione andasse a urtare ciclicamente "qualche cosa"...Inoltre a velocità medie ed elevate e quando accelero bruscamente si sente una vibrazione che comunque sparisce rapidamente nel momento in cui rilascio la "tavoletta"...Sono andato dal meccanico due volte....e dopo aver quasi snervato la minuteria di fissaggio dei giunti..ha detto che non sapeva cosa fosse...e che forse bisognava cambiare l'albero!!!!!!!Ah...tutto a livello di rumori...perchè per il resto l'auto...con 10000 acciacchi...continua comunque ad andare avanti...Purtroppo non so quanti km abbia la signora...Il display indica 183000....secondo me...vista l'usura generale....ne ha almeno 300000..Mi sapete aiutare a risolvere questo problema...Grazie....
Dovrebbe essere solo il giunto omocinetico Successe a me una cosa praticamente identica 2 anni fa, più o meno gli stessi rumori. Sostituii il giunto omocinetico della trasmissione, costava circa 90 euro, dovrebbe essere il pezzo numero 2 in figura: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DT61&mospid=47546&btnr=26_0188&hg=26&fg=10 Smontandolo si notava che all'interno aveva un gioco che non doveva avere. Spero che anche a te sia solo questo.
......controllerò.... ...grazie della rapida risposta....ci darò personalmente un'occhiata....forse un amico meccanico mi presta il suo ponte...Speriamo il problema sia quello..Comunque da quello che ho capito non è una cosa più di tanto grave....meglio così....ho appena sganciato 450 euro per sistemare i freni posteriori...meglio non abusare con le spese. .. Grazie...:wink:
bhe giusto per fare un paragone: la bmw nel servizio OATC prende 260euro per i dischi e le pasticche al posteriore (iva e manodopera compresa)....non credo che ci sono 190 euro di liquidi e ganasce freni se non sbaglio il primo vien via per 15 euro e le seconde per 30/40....
...in effetti.... ...lo sapevo che il meccanico amicone mi tirava il paccone..... avevo deciso di andare dal conce bmw...ma quando sono stato li hanno iniziato a dirmi che quei prezzi erano si validi....ma se poi c'era da cambiare questo e quello....il prezzo lievitava...e io ho inteso...."lievitava parecchio"... Mai più...ora devo cambiare la pompa dell'acqua...se trovo un minuto di tempo lo faccio io...altrimenti bmw aspettami.....Pensa che possiedo una moto bmw k100 RS 16 v del 91....comprata in quel concessionario...garanzia Stillnovo...2 giorni prima che scadesse la graranzia si è crepata una saldatura del silenziatore....e loro...senza far la minima storia....me lo hanno sostituito in garanzia ...costa 800 euro e passa...praticamente metà valore della moto che ha 17 anni........ Certe volte converrebbe andare direttamente in officina bmw.... fidarsi è bene...non fidarsi è peggio....
bhe io ad esempio per i dischi e le pasticche al posteriore ho speso dal meccanico generale 10 euro in meno rispetto a quanto avrei speso in bmw. Ho cambiato anche io la pompa acqua e l'ho comprata a 40 euro...+ manodopera (però avevo fatto altri lavori) in bmw la pompa acqua non viene meno di 150 euro secondo OATC (sempre iva e manodopera compresa)
hai guardato il gommino che collega il cardano alla trasmissione? se è usurato o spezzato a bassi regimi o in rilascio genera parecchio rumore
si infatti molto spesso è il cuscinetto del giunto cardanico ad avere gioco e lo si sostituisce. Solo che togliere l'albero da sotto è un bello sbattimento