Nessun modello se non dopo il 2006. Devi per forza farlo attivare in conce e comprare il cavetto aux.
Ingresso Aux..... Come ti dicevo in MP, visto che devi acquistare il cavetto originale ( che NON è affatto economico ) e che comunque devi farlo codificare, opterei per l'interfaccia di Bortesi ( la Dension Gateway 500, che funziona proprio in fibra ottica, completamente compatibile con il MOST delle 5er ), la quale oltre a darti l'Aux, ti offre altre cosette utili...
Aux, Aux delle mie brame... Bé, se lo vedi nel menu dell'i-Drive, allora senza dubbio c'è ed è attivo! Però controlla nel cassetto porta-oggetti, anche dietro la mascherina che chiude l'alloggiamento del cambia-cd, vedrai che la presa è lì....
scusami nick.. ma sto andando in tilt a furia di leggere psot tutto qui.. ognuno dice la sua e sto uscendo pazzo.. ricapitoliamo compro l'interfaccia di bortesi Dension Gateway 500, la installo e poi devo andare in bmw a a farla abilitare??? poi secondo quesito io a questa interfaccia voglio attacare dvd e telecamera per retromarcia.. è fattibile giusto?! qualcuno l'ha fatto su su serie 5 e60-e61?per la camera la compro aftermarket, quella della bmw costa 388+iva e mi sembra esagerato!
Interfaccia per E60/61... Gli accessori originali ( specialmente se aftermarket ) sono carucci... La cam posteriore è utile, ma oltre ad essere costosa richiede un po' di lavoro per passare la cavetteria ( dal supporto targa fino al CCC, sotto al display ). Ovviamente l'originale entra automaticamente in funzione innestando la retromarcia... Dimenticavo: credo che vada codificata anche quella... Comunque ti do un consiglio: contatta il mitico atd1963 ( messaggio privato, è meglio ) ed oltre ad esporre il problema scrivigli gli ultimi 7 caratteri del numero di telaio della vettura; vedrai che avrai molte più info... Facci sapere!
Comunque la telecam originale bmw e' assolutamente la migliore come angolo di visibilita'. Sulla Dension puoi attaccare solo auidio o usb..:wink: Se vuoi video o telecamera devi prendere un interfaccia che trovi anche da www.bortesi.it e non dovrai codificare nulla se non l'ingresso aux audio della vettura.
Interfaccia Dension... Leggendo qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118800 sembra che l'interfaccia Dension ( parliamo della Gateway 500 ) possa connettere anche segnali video... Chiaritemi un po' le idee, dato che ci stavo facendo un pensierino...
La dension 500 fa solo ingressi per i-pod o al massimo video per i-pod. Stop. http://www.dension.com/icelinkgateway500.php Quella nel tuo link e' un'altra interfaccia che vende bortesi apposta per il video.
quindi bisogna comprare 2 interfacce una per dvd etc e un'altra per la camera.. bene bene... che mutuo..
però se si guarda quella di bortesi c'è scritto che permette la funzione camera.. per la retromarcia... come dite che non può farlo?