E' uscita la John Cooper Works R56 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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E' uscita la John Cooper Works R56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Rommel, 25 Febbraio 2008.

  1. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    ...ma col 130 godi nettamente di più:cool:
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si certo questo è ovvio....
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Bisogna anche vedere come sarà il nuovo LSD... parlano di un nuovo sistema gestito elettronicamente.. sperando che non vengano utilizzati i freni per far agire il differenziale come tale, altrimenti addio pastiglie e fading :redface:
    Discorso prezzo.. io credo che saremo sui 32/33.. considerando che una S chili con 2 cavolate viene 28000 minimo 3/4000 euro ci sono per questa jcw... cmq sia rimane fantastica ed unica, anche se su quella cifra uno si fa una 130i o 123d... è una cifra un po' impegnativa e considerando il valore residuo delle mini dubito anche si possano fare "affari"
     
  4. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Dipende quanti optional ci monti...comunque 30000 euro sicuri, considerando però almeno l'8% di sconto alla fine su strada la paghi 28000 euro. L'unica auto che potrebbe farmi avere qualche dubbio è la 130i che però come costi d'acquisto e soprattutto di gestione è posizionata più in alto! Infatti ci vogliono 40000 euro per L'Msport, scontata forse 37-38...insomma 10000 euro in più non sono pochi, discorso diverso se si parla di usati, i prezzi infatti scenderanno parecchio per entrambe.
     
  5. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    contando che la JCW deve essere una figata io preferirei spendere magari 7/8 mila euri in + e mi prendo la 130i... che usata, da poco, la trovi anche a meno,,,
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    bisogna vedere gli optional... perchè se a 30000 euro non hai xeno è già una grossa mancanza, poi l'8 su mini mi sembra troppo ottimistico, viaggiamo sul 5 di media... discorso svalutazione... io prima di prenderla nuova ho girato parecchio anche alla ricerca di una R53 usata ma alla fine gli usati recenti con una percorrenza media di 20000km e con qualche optional costavano parecchio... cioè per spendere 18000 per una mini del 2004 o 20 per una del 2005 la prendi nuova. Diverso il discorso 130i.. non ce ne sono molte perchè non è una macchina vendutissima, pero' si svaluta parecchio.
    Poi anche lì bisogna valutare i consumi.. con un 130i sei sui 7/8 di media, io con la mia per ora ( sono in rodaggio e non tiro, lo ammetto) ma sto sui 12 tranquilli... e sono meravigliato per i cv che ha :wink:
     
  7. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Il mio concessionario l'8% me lo fa sicuro, se vado a merano anche il 9,5%...lo ha fatto ad un mio amico che l'ha comprata solo perchè era con me. Nei 30000 euro avevo preventivato anche i fari allo xeno...ovviamente niente kit aerodinamico ma solo le parti meccaniche. Aspetto di farci un giretto per vedere se ne vale la pena, anche se credo di si dopo aver provato il Cooper S normale...
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    li da te allora la scontistica è più alta... :wink:
    aspetto di vedere bene la dotazione di serie ed il prezzo finito, sicuro sarà una macchina particolare che avrà sempre un ottimo mercato e se i consumi non si discostano tanto da quelli della S ne vale sicuramente la pena
     
  9. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
  10. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Perchè non si degnano di montare di serie l'autobloccante? Sostanzialmente, dei cerchi dal design particolare può anche interessare poco (a me frega meno di 0), mentre l'autobloccante risulta VITALE, soprattutto a questo livello di potenza e coppia.
    Per quel che costa (io l'ho pagato 170€), vuol dire che il costo industriale è basso e potevano fare anche il "bel gesto" di offrirlo di serie.
    Non si fa così[-X
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sai te quante cose "potrebbero" fare ma FANNO apposta a non farlo!
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    grazie mille... graditissimo.


    quoto filippot... pero' se sarà tale non è nemmeno fuori dal mondo come prezzo, considerando i 28000 euro circa di una S chili con 2 accessori..pero' se già non ha i sedili stoffa pelle e non avrà come credo gli xeno si fa in fretta a salire di prezzo... pero' è bellissimaaaaaaaa:razz: :razz:
     
  13. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Come avevo previsto ci vorranno più o meno 30000 euro...tanti certo, ma con lo sconto si scende un pò, almeno a 28000. E sinceramente dai dati che leggo credo che sia un auto unica da guidare, e sicuramente li vale tutti per chi è interessato soprattutto al piacere di guida ed alle prestazioni. Non vedo l'ora di vedere qualche rilevamento delle prestazioni visto che già la S è un piccolo dragster!
     
  14. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    beh se costerà 28000 con lo sconto quasi quasi ci faccio un pensierino...:cool: :mrgreen: .:lol: .
     
  15. Deb

    Deb Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Per fare un pò di chiarezza......Comunque il prezzo indicativo per una macchina accessoriata il giusto non è al disotto dei 32000 eurozzi....


    MINI John Cooper Works R56-R55: Presentazione

    Gentili Clienti,

    siamo lieti di annunciarVi che in questi giorni, al Salone dell’Automobile di Ginevra sono ufficialmente state presentate in anteprima mondiale le nuove MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Clubman, i primi modelli introdotti da MINI con il marchio MINI John Cooper Works.

    Desideriamo fornirVi una prima informazione sulle caratteristiche generali e tecniche dell’auto, convinti che questo nuovo elemento della gamma MINI rappresenti per Voi un’importante opportunità commerciale.

    Sotto il cofano di MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Clubman trova posto un motore ampiamente rivisitato che deriva direttamente dalla vettura da corsa MINI John Cooper Works CHALLENGE e torna adesso su strada con una potenza maggiorata.

    Il 4 cilindri 1,6 litri con turbocompressore Twin-Scroll ed iniezione diretta di benzina eroga 155 kW/211 CV e sviluppa la coppia massima di 260 Nm già tra i 1.850 e 5.700 giri/min., coppia che può arrivare temporaneamente con l’overboost fino a 280 Nm. La MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi, mentre la MINI John Cooper Works Clubman necessita per lo sprint 0,3 secondi in più. Entrambe le vetture raggiungono la velocità massima di 238 Km/h.

    L’equipaggiamento di serie della MINI John Cooper Works e della MINI John Cooper Works Clubman non comprende solo un motore particolarmente potente, ma anche diversi piccoli componenti che scaricano l’enorme potenza con agilità e sicurezza sulla strada. Come vuole la tradizione MINI, la coppia motrice viene trasmessa alle ruote anteriori. La MINI John Cooper Works e la MINI John Cooper Works Clubman sono equipaggiate con un cambio manuale a sei rapporti i cui componenti sono stati adattati alla coppia particolarmente elevata del nuovo motore top di gamma.

    Oltre alla sofisticata tecnica dell’assetto con sospensioni anteriori del tipo MacPherson e un asse posteriore a braccio unico centrale, un’esclusività nel segmento delle vetture compatte, anche il servosterzo elettromeccanico EPAS (Electrical Power Assisted Steering) garantisce una maneggevolezza sicura e affascinante. L’efficienza delle vetture viene ottimizzata anche dal servomotore elettrico che si attiva solo quando la servoassistenza è necessaria o viene richiesta dal conducente.

    Il sistema di sterzo EPAS consente di programmare varie tarature. Nella impostazione di base viene messa a disposizione una servoassistenza dipendente dalla velocità. Attraverso il pulsante Sport, montato di serie nella MINI John Cooper Works e nella MINI John Cooper Works Clubman nella consolle centrale vicino alla leva del cambio, è possibile inserire una taratura sensibilmente più dinamica. Questa è contraddistinta da coppie di sterzo più elevate e da una maggiore precisione. Inoltre, premendo il pulsante Sport viene attivata una mappatura del pedale dell’acceleratore ancora più sportiva.

    La MINI John Cooper Works e la MINI John Cooper Works Clubman sono equipaggiate di serie con l’assetto a taratura sportiva. In alternativa, è disponibile anche un assetto Sport con ammortizzatori più rigidi e barre stabilizzatrici dell’asse anteriore e posteriore più robuste. Inoltre, per assicurarsi una taratura da corsa, il programma di accessori comprende anche un assetto John Cooper Works. Il pacchetto comprende un autotelaio ribassato di 10 millimetri, degli ammortizzatori ancora più rigidi e delle barre stabilizzatrici dal diametro ancora più grande di quello dell’assetto Sport.

    L’impianto frenante Sport di serie garantisce degli spazi di arresto brevi e si distingue per delle reazioni precise e un ottimo dosaggio della forza frenante. I freni a disco a pinza fissa con pinze in alluminio verniciate in rosso, davanti autoventilati e abbelliti dal blasone John Cooper Works, sono di dimensioni alquanto generose; la costruzione e il funzionamento si basano sui sistemi di decelerazione della macchina da corsa MINI CHALLENGE. Lo stesso principio vale per gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici nel design John Cooper Works Cross Spoke. Con un peso di solo 10 chilogrammi essi sono i cerchi di serie più leggeri nel segmento della MINI John Cooper Works e della MINI John Cooper Works Clubman. I pneumatici per alte velocità dalle dimensioni 205/45 W 17 sono del tipo runflat e consentono di proseguire il viaggio fino alla prossima officina anche a pneumatico completamente sgonfio. In più, entrambi i modelli sono equipaggiati con un indicatore avaria pneumatici (RPA).

    Interni: ambiente da automobile sportiva e ricche offerte di personalizzazione.

    L’allestimento di serie degli interni della MINI John Cooper Works e della MINI John Cooper Works Clubman è caratterizzato da un’eleganza sobria, d’ispirazione sportiva. Il volante Sport a tre razze in pelle, il rivestimento del padiglione color antracite e le modanature in «Piano Black» lucido creano un’atmosfera . Un’ulteriore caratteristica delle due vetture sportive è la scala del tachimetro che raggiunge i 260 km/h.

    Anche per questi due nuovi modelli MINI offre il massimo livello di personalizzazione. La gamma di vernici esterne, di allestimenti interni, di rivestimenti dei sedili e di modanature è quella disponibile anche per le altre varianti di modello. Inoltre, il comfort, la praticità e il look sportivo possono essere ulteriormente enfatizzate con l’ampia offerta di accessori MINI e John Cooper Works.

    La MINI John Cooper Works e la MINI John Cooper Works Clubman sono disponibili in dieci vernici esterne. La possibilità di verniciare il tetto in una tinta di contrasto crea una ricca varietà di abbinamenti cromatici. L’equipaggiamento di base comprende i sedili sportivi con rivestimento in stoffa Checkered. Come optional sono disponibili i sedili con rivestimento in stoffa/pelle, in pelle e i sedili sportivi Recaro dal catalogo accessori John Cooper Works.

    Performance a livello premium: accessori John Cooper Works.

    Indubbiamente, i componenti più affascinanti della gamma accessori John Cooper Works sono il pacchetto di aerodinamica e l’assetto Sport con le molle laccate in rosso della MINI John Cooper Works, così come i dischi dei freni forati e gli spoiler posteriori, disponibili per entrambi i modelli. Inoltre, vengono offerti la barra duomi per il vano motore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni in carbonio e i Side Scuttles a nido d’ape.

    L’abitacolo può essere ulteriormente impreziosito dalla leva del freno di stazionamento e dalla leva del cambio Sport con modanatura in carbonio, così da creare un ambiente ancora più sportivo.

    Un altro contributo a un’esperienza di guida più intensa lo apporta il Gear-Shift Indicator, disponibile nel catalogo accessori John Cooper Works.

    MINI e John Cooper Works: le radici comuni risalgono al mondo delle gare. Analogamente a tutte le varianti di MINI e MINI Clubman, i due modelli saranno prodotti nello stabilimento di Oxford.

    L’avvio di produzione di MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Clubman è prevista per il mese di giugno 2008, mentre il prezzo sarà indicativamente di 29.500€ per MINI Hatchback e di 31.500€ per MINI Clubman.

    In una prossima circolare Vi saranno comunicate informazioni più dettagliate riguardo all’equipaggiamento di serie, optional, prezzi ed apertura degli ordini.

    Sapete bene quanto gli aridi dati tecnici possano faticare a trasmettere il piacere di guida della vettura. Aspettatevi quindi di essere emozionati dalla prova su strada di queste grintose e performanti MINI John Cooper Works!


    Cmq è comparsa sul Mini.com internazionale:
    http://www.mini.com/com/en/model_ov...&refPage=/com/en/general/homepage/content.jsp

    [​IMG]

    COOPER S
    http://www.mini.com/com/en/mini_john_cooper_works/index.jsp

    CLUBMAN
    http://www.mini.com/com/en/mini_john_cooper_works_clubman/index.jsp

    CHALLENGE
    http://www.mini.com/com/en/mini_jcw_challenge/index.jsp
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    in pratica costerà 29500 quella che ora (s) ne costa 25000..perchè ha meno della chili a livello di dotazione... gli xeno sai se saranno di serie? il differenziale pare di si
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io su EVO ho letto che costerà 27.000€.
    A questo prezzo cosa c'è di meglio?
    Una A3 tuddodisssel???
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    27000 per una mini è roba...
    a me piaceva da morire il cooper s, ma a configurarlo come lo volevo arrivavo a 27-28 mila....roba da pazzi per mini secondo me
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Alla fine con meno di 30K hai una macchina con cui ci puoi fare i trackday, giretti per andare a guidare.. è benzina, non è lentissima.
    Insomma è una semisportiva, a queste cifre io non vedo nient'altro.
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tutto vero, però 0 dico zero bagagliaio e 0 abitabilità, non puoi farci viaggi,
    zero autostrada, poco confort
     

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